Al Cambio, Trattoria da me, Osteria al 15 e Osteria della lanterna sono i quattro ristoranti protagonisti della puntata odierna di 4 ristoranti. Alessandro Borghese, in quel di Bologna, esaminerà la cucina, il servizio e l’arredamento di quattro locali per eleggere, al termine della puntata, il miglior ristorante della città. Su Twitter, al momento, sembra che i fans abbiano già eletto vincitore Al cambio. Sono tanti, infatti, i messaggi dedicati al celebre locale bolognese. “#Alcambiobologna e io potrò dire “@pomp_y lo conosco da quando faceva la serva ai tavoli” ed ora è su #4ristoranti”, “Daje @pomp_y e al ristorante Il Cambio”, “Curioso di vedere @pomp_y a #4Ristoranti stasera”, cinguettano gli utenti. Sarà proprio Al Cambio il locale vincitore? Cliccate qui per leggere tutto (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



NESSUN CAMBIAMENTO AL FORMAT

Alessandro Borghese torna questa sera in onda con una nuova puntata di 4 Ristoranti. Un programma che continua a riscuotere grande successo e appassiona il pubblico, conquistando ottimi ascolti anche su Sky. In una recente intervista rilasciata a Libero Quotidiano, lo chef si è detto entusiasta di questo successo e ne ha voluto spiegare le motivazioni e novità: «Sì, il format funziona e non va toccato. Abbiamo aggiunto una chicca: un mio bonus di 5 punti che darò a un prodotto gastronomico che accomuna i vari ristoranti, un piatto che dovranno prepararmi durante l’ispezione». Alessandro Borghese, questa sera, vola a Bologna dove esaminerà e cenerà in 4 osterie del luogo alla ricerca di quella migliore. Quale sarà la vincitrice del premio tanto ambito? Lo scopriremo questa sera. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I COMMENTI DEL WEB

Tappa a Bologna per il terzo appuntamento di Alessandro Borghese 4 Ristoranti in onda questa sera, martedì 30 gennaio, alle ore 21.15 su Sky Uno HD. Settimana scorsa con la puntata dedicata al Miglior ristorante nel mare, il programma del simpatico chef ha segnato il miglior risultato di sempre di tutte le edizioni con 627 mila spettatori e una crescita del +13% rispetto alla media della stagione precedente. Inoltre 4 Ristornati sta spopolando anche sul web: si moltiplicano, puntata dopo puntata, divertenti meme e gif con protagonista chef Alessandro Borghese, ormai diventati virali in rete. Inoltre l’hashatg ?#Ale4Ristoranti? è tra i più cinguettati nella serata del martedì: “Ma Alessandro come fa a ricordarsi i voti di tutti MI UCCIDE”, “Uno dei momenti più belli di ?#Ale4Ristoranti? è quando ?@BorgheseAle? fa il fermo immagine e ci racconta la sua. Pura magia” e “ho già detto che ?#Ale4Ristoranti? anche visto in replica è il programma migliore di tutta la televisione?”, sono alcuni dei numerosi commentati dedicati ad Alessandro Borghese. (agg. Elisa Porcelluzzi)



Alessandro Borghese a Bologna

Prosegue gloriosamente l’appuntamento con Alessandro Borghese 4 Ristoranti – la produzione originale di Sky prodotta da DRYMEDIA – in onda stasera, martedì 30 gennaio alle ore 21.15 su Sky Uno HD. Quali le anticipazioni della terza puntata? Scopriamole tutte a seguire. La divertente gara tra ristoratori, questa volta si sposterà a Bologna. Ottimi i risultati del precedente episodio che ha segnato il miglior risultato di sempre di tutte le edizioni con 627 mila spettatori e una crescita del +13% rispetto alla media della stagione precedente. Il programma culinario con il famoso chef, sta avendo enorme successo anche in rete dove, puntata dopo puntata, vengono condivisi divertenti meme ormai diventati virali, specie su Twitter. Stasera, verrà incoronata la migliore osteria bolognese ed a contendersi il titolo troveremo: Al Cambio, Trattoria da me, Osteria al 15 e Osteria della lanterna, chi avrà la meglio? Il meccanismo nel gioco, anche questa volta rimarrà invariato.

Ecco i ristoranti bolognesi della nuova puntata

In ogni puntata ritroveremo quattro ristoratori che si contendono il ruolo di migliore della propria regione. Alessandro Borghese insieme agli altri tre ristoratori, andrà a cena e voterà il servizio dando un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore un ricco montepremi da utilizzare per investimenti nell’attività. Prima del pasto sarà premura del famoso chef, ispezionare il ristorante. Durante il servizio invece, un occhio di riguardo per il personale di sala testando l’accoglienza, il servizio al tavolo, la descrizione del piatto e il vino. Soltanto alla fine scopriremo anche il giudizio dello chef e questo potrebbe ribaltare le cose. Alessandro infatti, ha a sua disposizione un bonus di 5 punti che gli permette di giudicare un elemento in più e che rende la sfida ancora più inaspettata.  Eccovi i concorrenti di questa sera: Piero è il proprietario dell’osteria Al cambio. Elisa ha ripreso in mano la vecchia trattoria del nonno Danio, una vera istituzione a Bologna. Lamberto è il classico oste bolognese ed infine Edoardo che ha deciso di riprendere in mano la vecchia osteria aperta, nel 1985, dal padre.