Francesca Barra ha visto la cambiare la sua vita in queste settimane. Dopo il sì politico, è arrivato anche quello all’attore Claudio Santamaria. Il suo compagno ha annunciato che darà il suo sostegno politico a sua moglie così come ha fatto in passato con Veltroni e la Raggi a sindaco di Roma, e lei non può fare altro che ringraziare. La sua famiglia è davvero qualcosa di importante e proprio lei, sui social, ha pensato bene di mostrarsi in viaggio con i suoi bambini pubblicando una foto che ha subito conquistato i suoi fan e che potete vedere cliccando qui. La didascalia della foto recita: “Si parte. #basilicata arrivo. Con accanto la mia famiglia” e poi ha confermato il suo punto di vista anche nei commenti sottolineando il fatto che, comunque vada, la sua famiglia è sempre il suo porto sicuro. (Hedda Hopper)



DEI SÌ IMPORTANTI PER FRANCESCA BARRA

Sono passati mesi dal giorno del loro “Sì”. Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno coronato il loro legame con un matrimonio celebrato negli Usa. Nel numero in edicola il 31 gennaio 2018, su Chi, verranno pubblicate delle immagini in esclusiva delle nozze. Il grande giorno, però, avrà anche una sfumatura tutta italiana, come ha assicurato Francesca al Corriere. I due si sposeranno “ufficialmente” anche nel nostro Paese, in Basilicata. E, dopo aver assicurato che non si tratta di un colpo di testa ma di una scelta consapevole e pensata con cognizione da entrambi, la Barra ha assicurato che anche i figli l’hanno presa molto bene: “Per loro è stato un atto di serietà. Viviamo tutti insieme in armonia. Claudio non lo aveva mai fatto ed era contrario al matrimonio. Eppure non si è preso una ragazzina, ma una donna di 38 anni con tre figli e un cane”. Una relazione desiderata e voluta da sempre: “E poi ci siamo aspettati tutta la vita: per noi “presto” è comunque tardi”. Una bella favola d’amore già celebrata e ufficializzata in America e che verrà confermata nei prossimi mesi anche in Italia, la loro terra d’origine. (Agg. Alberto Graziola)



UNA SCELTA CONSAPEVOLE

Francesca Barra e Claudio Santamaria sono ufficialmente marito e moglie. La giornalista, che è in corsa con il Partito democratico, ha parlato della decisione di convolare a nozze nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere. Quando le si chiede se sia stato prematuro convolare a nozze, soprattutto dopo le tantissime critiche – spesso anche molto forti – che ha ricevuto sul web, Francesca Barra risponde: «Per rendere felici chi? Il nostro non è stato un colpo di testa ma una scelta consapevole. – e continua – Ci insegnano la ricerca della felicità, ma poi se non stai dentro certe caselle dai fastidio, perché certe decisioni, tu, sei riuscita a compierle. Con Claudio non potevamo non sceglierci», conclude felice la nota giornalista che infine non nega la possibilità che arrivi un figlio… (Aggiornamento di Anna Montesano)



DAL SETTIMANALE CHI I DETTAGLI DELLE NOZZE

Francesca Barra e Claudio Santamaria sono ufficialmente marito e moglie. La giornalista, scrittrice e neocandidata alla Camera per il Pd nel collegio Matera – Melfi, in Basilicata e l’attore si sono sposati lo scorso novembre in quel di Las Vegas. La notizia, circolata in questi giorni, trova conferma anche sul settimanale Chi nel numero in edicola domani, mercoledì 31 gennaio. Il magazine diretto da Alfonso Signorini pubblica in esclusiva tutte le foto del giorno più bello di Francesca Barra e Claudio Santamaria di cui ha fornito una piccola anticipazione Gabriele Parpiglia sul suo profilo Instagram. I due, insieme da circa un anno e finiti nel mirino degli haters che hanno rivolto parole pesantissime a Francesca Barra, hanno deciso di mantenere segreta la notizia fino ad oggi. «Lo scorso novembre eravamo a Los Angeles perché Claudio doveva presentare un cortometraggio. La produzione ci ha dato un giorno di libertà, così siamo volati a Las Vegas e ci siamo sposati. Per il viaggio di nozze siamo andati in Vietnam. Un’esperienza piena d’amore» – ha dichiarato la giornalista a Chi – «Mancavano soltanto i nostri figli», dice Francesca Barra. «Infatti si sono offesi. Recupereremo. Quest’estate ci sposeremo in Basilicata e sarà una festa solo per noi. Non abbiamo ancora deciso la data perché Claudio sarà su due set, ma troveremo un giorno, come abbiamo fatto in America». 

CLAUDIO SANTAMARIA CONFERMA LE NOZZE

Il primo a confermare il matrimonio è stato Claudio Santamaria. L’attore ha annunciato di aver sposato Francesca Barra attraverso un video pubblicato sui social. «Rispondo a una domanda che ci state facendo nelle ultime ore e cioè se sosterrò mia moglie Francesca», dice l’attore con la fede al dito riferendosi all’impegno politico di Francesca Barra che ha poi spiegato di aver parlato con Claudio Santamaria prima di accettare la proposta del PD – «Prima di accettare, ne abbiamo discusso a lungo. Claudio mi appoggia e, quando sarà libero da impegni e set, sarà al mio fianco». La coppia, dunque, non solo si è sposata, ma è pronta ad affrontare i futuri impegni professionali. Mentre Claudio sarà impegnato sul set, la Barra si occuperà di politica nella sua Basilicata.