All’inizio della seconda puntata de L’isola dei Famosi, in diretta, Eva Henger ha spiazzato tutti nell’affermare che Francesco Monte aveva portato della droga. Secondo l’opinionista, l’ex tronista avrebbe fumato della marijuana durante la permanenza nella villa, prima dell’approdo effettivo sull’Isola. Le sue parole, ovviamente, nelle ore a seguire, hanno diviso il web. C’era chi difendeva Monte (anche perché, se fosse accaduto, non era ancora fisicamente sull’Isola) e chi, invece, chiedeva indagini e provvedimenti. Mediaset ha rilasciato un comunicato stampa assicurando chiarimenti sulla vicenda. Sarà squalificato? E’ immediato il pensiero a squalifiche importanti avvenute nel reality show, nelle precedenti edizioni, sebbene per motivi ben diversi. Come non ricordare Massimo Ceccherini per la bestemmia durante l’edizione del 2006 condotta da Simona Ventura? Anche il fratellino del programma, il Grande Fratello Vip, ha avuto precedenti di squalifiche (ripetiamo, per motivi diversi): da Clemente Russo a Marco Predolin e Gianluca Impastato. Quale sarà la sorte di Francesco Monte? Lo scopriremo probabilmente nella terza puntata del reality. (Agg. Alberto Graziola)
SQUALIFICA PER FRANCESCO MONTE?
Francesco Monte sarà squalificato dall’Isola dei Famosi 2018? È questo che si chiede il pubblico del reality show dopo le accuse di Eva Henger nel corso della diretta di ieri. Una vicenda che ha molti punti ancora da chiarire e che in molti credono già confermata dai diretti interessati. “Non servono le prove. Nessuno ha rinnegato l’utilizzo della droga. Tutti hanno silenziosamente confermato. Monte deve essere squalificato” scrive un telespettatore con un ragionamento apparso logico e chiaro a molti. Nessuno ha smentito le accuse di Eva Henger, anzi, un tacito silenzio degli altri sembra essere la risposta a tutto. Ma cosa accadrà adesso a Francesco Monte? Il rischio di squalifica è davvero altissimo: il reality sta per perdere uno dei suoi maggiorni protagonisti. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL SOSPETTO DEL PUBBLICO
Francesco Monte rischia la squalifica dall’Isola dei Famosi 2018. In diretta a Pomeriggio 5, la conduttrice Barbara D’Urso ha infatti letto il comunicato ufficiale della Mediaset, conclusosi con la promessa di effettivi provvedimenti qualora le accuse arrivate ieri in diretta venissero confermate. ” Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza. – si legge sul comunicato – La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo“. Una parte del pubblico però comincia a temere però che si tratti di un modo per “salvaguardarlo” dalla squalifica… (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL WEB DALLA PARTE DI MONTE
Mediaset indaga su quanto accaduto nella villa prima dello sbarco dei naufraghi sull’Isola, ma il popolo del web è convinto che non ci sarà nessuna squalifica. Attraverso un comunicato ufficiale, Mediaset ha fatto sapere che sono in corso degli accertamenti per verificare, attraverso i filmati delle telecamere, cos’è accaduto davvero nei giorni che i naufraghi hanno trascorso nella villa ribadendo che, qualora dovessero essere riscontrati dei comportamenti illeciti, verrebbero presi dei provvedimenti seri e concreti. Tuttavia, gli utenti dei social sono convinti che non salterà fuori nessun filmato contro Francesco Monte che è considerato il punto di forza del reality. L’ex tronista, infatti, ha un grossissimo seguito di fans sui social e, ad oggi, è davvero molto amato al punto che contro Eva Henger si è schierato un vero esercito che, con il 77% dei voti l’ha rimandata a casa. Andrà davvero così o ci sarà un colpo di scena? Lo scopriremo nei prossimi giorni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA BATTUTA DELL’EX FIDANZATO DI PAOLA
Durante la seconda puntata serale de L’Isola dei Famosi, andata in onda ieri sera su Canale 5, si è parlato del bacio tra Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne ed ex fidanzato di Cecilia Rodriguez, e Paola Di Benedetto, modella ed ex Madre Natura di Ciao Darwin. Le immagini in questione non sono passate inosservata al calciatore Matteo Gentili che, al momento della partenza per l’Honduras di Paola Di Benedetto, risultava ancora essere il fidanzato della modella anche se la coppia non si mostrava insieme sui social network da un bel po’ di tempo. Sul web, c’è anche chi sostiene che Paola Di Benedetto sia partita per l’Isola da ragazza single. Come riporta il sito Vicolo delle News, quindi, Matteo Gentili, calciatore che milita nel Real Forte Querceta, club di Serie D, ha visto la scena e l’ha commentata con una battuta tramite una storia di Instagram: “Vai di briscola che io ci butto il carico”. Questa battuta potrebbe essere un segnale riguardante il fatto che, tra i due, possa esserci ancora qualcosa in sospeso.
SCOPPIA LO “SCANDALO” DROGA
Il fidanzato o ex di paolo Di Benedetto non si è lasciato sfuggire la puntata di ieri dell’Isola dei Famosi 2018 e, secondo i fan che lo hanno seguito in diretta social, non hanno smesso di trovare collegamenti tra quello che diceva e quello che succedeva in tv. Il bacio tra lei e Francesco Monte non gli è andato giù e il pubblico è davvero convinto che ci sia ancora qualcosa di non detto e di non risolto tra loro, ma cosa ne pensa dello scandalo droga scoppiato ieri a inizio puntata? Sembra che in quel caso le bocche siano state ben cucite e che l’unica che abbiamo trovato la cosa scandalosa sia stata proprio l’accusatrice Eva Henger. Anche Paola di Benedetto non ha commentato quello che è successo durante la diretta di ieri sera, avremo modo di ascoltare il suo punto di vista durante i daytime di oggi su Italia1 o Canale 5? Gli occhi di tutti sono puntati su di lei e anche sul suo ex fidanzato che potrebbe rilasciare altri “commenti” via social.
NUOVO TRIANGOLO PER FRANCESCO MONTE?
Francesco Monte, quindi, potrebbe presto ritrovarsi coinvolto in un nuovo “triangolo” televisivo dopo ciò che è accaduto durante la seconda edizione del Grande Fratello Vip. Come ricordiamo, infatti, Cecilia Rodriguez, sorella di Belen Rodriguez, ha deciso di lasciare l’ex tronista di Uomini e Donne, durante la propria permanenza nella casa, per iniziare una relazione con Ignazio Moser, figlio dell’ex campione di ciclismo, Francesco Moser. Monte fu lasciato praticamente in diretta durante una puntata serale del Grande Fratello Vip ed ebbe un confronto anche con Moser. In questo caso, Francesco Monte potrebbe essere il “Moser” della situazione anche se non è ancora chiaro, come scritto in precedenza, se Paola Di Benedetto sia partita per l’Isola da single o da fidanzata. Un altro fatto già noto è che il feeling tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto è scattato addirittura prima dell’inizio del reality show vero e proprio. Già si parlava di flirt tra i due, infatti, anche nei giorni precedenti lo sbarco: sono bastati pochi giorni, poi, per arrivare al bacio.