Mentre per Hernando e la moglie potrebbe davvero arrivare il momento di tornare al punto di partenza, per Raimundo e Francisca le cose potrebbero peggiorare. Il Segreto torna in onda oggi e domani farà lo stesso con una doppia puntata ma, sicuramente, il pubblico sa bene che le sorprese non mancheranno proprio per via dei colpi di testa di Francisca che continua a macchinare contro tutto e tutti. Proprio nei prossimi giorni lo vedremo alle prese con il ritorno alla villa. Francisca ha deciso di tornare sui suoi passi e riaprire la porta della sua villa proprio a Cristobal, il suo stesso aguzzino. Raimundo non si spiega il motivo di tutto questo e attacca la sua amata ma lei continua a tacere, solo voglia di tenere sotto controllo il pericolo o c’è davvero la possibilità che sia arrivato il momento di chiudere i ponti con uno dei villain più temuti di questa soap? Solo le prossime puntate sveleranno la verità su Francisca e il suo io. (Scalise Piera)

Nuovi problemi all’orizzonte per la famiglia?

Una nuova puntata de Il Segreto verrà trasmessa oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:30, ovvero al termine delle fasce quotidiane de L’Isola dei famosi 2018 e di Amici. Gli abitanti di Puente Viejo si troveranno a fare i conti con nuovi problemi, a partire da Fe, chiamata ad affrontare la nuova intromissione di Donna Francisca nel suo rapporto con Mauricio: la ricca signora ha trovato la moglie perfetta per il suo fedele collaboratore e ha deciso che dovrà sposarla per Procura, senza che i due si incontrino neppure una volta. Il capomastro, come sua abitudine, non avrà nulla da eccepire e si preparerà ad eseguire gli ordini della sua padrona. Ma Fe sarà di opinione decisamente contraria, pronta a lottare per non perdere l’uomo che ama. Sarà una vera battaglia contro il tempo: riuscirà ad avere la meglio su Donna Francisca questa volta? Mentre la domestica avrà il suo bel da fare a combattere per amore, la Montenegro avrà ben altro a cui pensare: dopo la morte di Don Eusebio, che ne sarà di Cristobal Garrigues?

Il Segreto: Lucia viene smascherata?

Nell’appuntamento odierno con Il Segreto, continuerà ad esserci grande apprensione a causa della morte di Don Eusebio: quest’ultimo rappresentava per Severo l’unica speranza di potersi liberare del suo peggior nemico, ma ora senza di lui chi lo aiuterà? Eppure, anche in questo complicato momento, la stranezza dell’intendente apparirà evidente. Sarà Donna Francisca ad approfittare della situazione? Carmelo sarà disperato dopo la partenza di Adela per l’Inghilterra. Deciderà quindi di rivolgersi a Gracia per scoprire quali siano i veri motivi di questo viaggio e la scoperta sarà per lui una doccia gelata: sebbene lui e Adela provino dei forti sentimenti l’uno nei confronti dell’altra, lei non riesce a dimenticare quanto accaduto in occasione della morte del marito… Il piano di Camila e Hernando a Los Manantiales sembrerà avere raggiunto i risultati sperati: le vere intenzioni di Lucia saranno svelate e la terribile donna si troverà faccia a faccia con le persone che ha fatto soffrire. Non le resterà che un’unica possibilità ovvero lasciare le sorgenti…