La seconda puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show in onda sulle reti Mediaset, condotto da Alessia Marcuzzi, ha ottenuto un risultato d’ascolto positivo. Il programma di Canale 5 ha vinto la serata per quanto concerne i valori percentuali, conquistando il 24,8% di share e 4.661.000 spettatori. Il principale competitor de L’Isola dei Famosi, la serie tv di Rai 1, Romanzo Famigliare, invece, ha vinto il duello in valori assoluti, ottenendo 4.994.000 spettatori con uno share pari al 19,8%. La seconda puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi ha pressoché confermato il risultato d’ascolto ottenuto con la puntata del kick-off che aveva registrato 4.565.000 spettatori, con uno share pari al 25,46%. Ricordiamo che durante la seconda puntata de L’Isola dei Famosi, è stata eliminata Eva Henger, che ha perso al televoto contro Marco Ferri, e sono stati nominate Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta. Elena Morali e Simone Barbato sono due nuovi concorrenti di questa edizione. (Aggiornamento di Fabio Morasca)



CHIARA NASTI SARA’ SOSTITUITA?

L’Isola dei Famosi 2018 è andato in scena con una nuova diretta, la seconda di questa edizione, partita all’insegna dell’uscita di scena di Chiara Nasti. La bella fashion blogger ha deciso di lasciare l’Honduras e tornare subito in Italia senza nemmeno aspettare la diretta proprio per via delle difficili condizioni di vita e la mancanza della famiglia e del fidanzato. Tutto è bene quel che finisce bene ma adesso il pubblico si chiede, ci sarà una sostituta o meno? In passato, in caso di fughe dall’Isola o dalla casa del Grande Fratello, si è pensato sempre a sostituire il concorrente ma questa volta potrebbe non essere così visto che proprio ieri sera sono approdati sull’isola la Morali e il mimo di Avanti un Altro in missione segreta. La puntata di ieri si è conclusa con un niente di fatto e di annunciato riguardo a Chiara Nasti e ad una possibile sostituta, la risposta arriverà la prossima settimana? Non ci rimane che attendere i comunicati ufficiali di casa Mediaset. (Hedda Hopper)



Flop e top di una seconda diretta da urlo

La seconda puntata de L’Isola dei famosi 2018 ha lasciato maggiori spunti di riflessione ai telespettatori, che sembrano ormai avere preso posizione sui propri preferiti. Un nome su tutti appare il favorito del pubblico: anche se Eva Henger ha parlato di lui in modo non troppo elegante, Francesco Monte piace e convince. Voto 7 per lui: qualsiasi cosa dica o faccia, l’ex di Cecilia Rodriguez vince e convince e la sua annunciata relazione con Paola Di Benedetto continua a destare interesse, in attesa che la sua vendetta contro la sua ex venga definitivamente compiuta. Mentre Monte appare come uno dei migliori del giorno, ben diverso è il caso della maestrina Alessia Mancini, che continua a non piacere sia ai suoi compagni di avventura che al pubblico da casa (per lei voto 4). È vero che appare sincera, a volte ben oltre altri strateghi della brigata, ma è altrettanto vero che a volte esagera nel dettare le sue condizioni. “Vuole essere quella che comanda”, precisa Rosa Perrotta e Paola conferma questo punto di vista: “Dice le cose come se avesse sempre ragione, ha atteggiamenti di finto altruismo (…) Se 10 persone danno lo stesso giudizio significa che il problema è lei”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



I nuovi arrivati

Il secondo appuntamento con L’Isola dei Famosi ha regalato scintille fin dagli inizi di puntata. Si parte con le gravissime parole di Eva Henger a Francesco Monte, accusato di aver portato della droga in Honduras. Un violento scontro verbale si è scatenato in diretta, con Monte che ha promesso provvedimenti legali. Ci ha pensato la Marcuzzi a riportare la calma, aprendo all’ingresso di Simone Barbato in sostituzione di Chiara Nasti. Le sorprese durante la serata non sono mancate: oltre al comico di Zelig, gli autori hanno deciso di inserire all’interno del gioco Elena Moriali, ex studentessa della Pupa e Il Secchione. Il televoto, che metteva a confronto Eva Henger e Marco Ferri, ha visto la showgirl arrendersi alla volontà popolare. Eva è stata eliminata, probabile che abbiano inciso le gravi accuse rivolte a Monte. Divertenti i siparietti della prova settimanale, con un Giucas sempre protagonista: questa volta il mentalista è riuscito a non classificarsi tra gli ultimi del gruppo.

Isola dei famosi, Francesca Cipriani in nomination

Francesca Cipriani si è messa in evidenza durante le nomination, sfogando tutta la sua rabbia contro i compagni per averla votata: “Mi aspettavo un minimo di tatto, sono stata veramente male e nessuno mi ha tenuta in considerazione”. In realtà è probabile che i continui piagnistei della Cipriani abbiano già stancato i compagni di avventura, che l’hanno spinta al prossimo televoto. Francesca, infatti, è a rischio eliminazione, assieme a Rosa e Nadia. Quest’ultima sembra la naufraga più a rischio, non avendo legato particolarmente coi compagni: si è esposta poco e il suo carattere burbero potrebbe complicare la permanenza sull’isola. Di certo l’esito del televoto non si preannuncia scontato, i prossimi giorni potrebbero influire molto sulle decisioni del pubblico. Parte il conto alla rovescia per la terza puntata dell’Isola dei famosi, una nuova settimana è alle porte: temporali, imprevisti e nuove prove attendono i nostri naufraghi. L’avventura è appena iniziata…