Romina Power o Loredana Lecciso? Al Bano Carrisi sceglie i suoi figli. «Tra tutti loro c’è un amore da film. Lì mi è andata bene», ha dichiarato il cantante pugliese nella puntata di ieri di Cartabianca. Dopo aver dribblato le domande su cronaca rosa e gossip, visto che le vicende sentimentali di Al Bano appassionato tutti gli italiani, ha poi sfiorato l’argomento, fornendo qualche dichiarazione criptica. «La situazione è zero a zero. Cosa vuol dire? Che vissero felici e contenti tutti e tre», ha scherzato Al Bano. La cosa assurda per lui è leggere la sua vita sui giornali. A tal proposito svela un retroscena: «Quandio ero sposato con Romina veniva un fotografo, sempre lo stesso, a fare le foto per i giornali due o tre volte all’anno. Poi sono riusito a farlo anche con Loredana. Perché, quando sei un personaggio pubblico è giusto dare un po’ di te. Ma ora è troppo». (agg. di Silvana Palazzo)



BARBARA D’URSO: “STO CONTAGIANDO ANCHE BIANCA BERLINGUER!”

Durante la puntata odierna di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha commentato l’intervista di Al Bano rilasciata a Bianca Berlinguer durante l’ultima puntata di Cartabianca, andata in onda su Rai 3. Il cantante di Cellino San Marco ha fatto riferimento a Barbara D’Urso quando la Berlinguer gli ha chiesto della sua situazione sentimentale. Queste erano state le parole di Al Bano: “Barbara, stai contagiando tutti, barbaramente! Loredana è una persona intelligente, mi ha dato due straordinari figli. Quando mi parlano di affari privati, mi chiudo sempre un po’ a riccio”. Barbara D’Urso, dopo il filmato riguardante l’intervista di Al Bano a Cartabianca, ha commentato ironicamente in questo modo: “Ma che onore! Sto contagiando anche Bianca Berlinguer! Magari!”. Al Bano, ovviamente, ha fatto riferimento all’intervista che la sua compagna Loredana Lecciso ha rilasciato a Barbara D’Urso durante la puntata di Domenica Live, andata in onda domenica scorsa su Canale 5. (Aggiornamento di Fabio Morasca)



MARTA FLAVI: “AL BANO E ROMINA, STORIA INFINITA”

Nella nuova puntata de La Vita in Diretta, si parla di Al Bano Carrisi e del gossip che lo vuole diviso da Loredana Lecciso e di nuovo vicino a Romina Power. A commentare in studio c’è Marta Flavi, secondo la quale quella tra Al bano e Romina è “la storia infinita”. “I cattivi dicono che un uomo così famoso e di questa età ha ancora bisogno di parlare attraverso i giornali. E parlando e non parlando, dicendo e non dicendo, facendo questo grande polverone sta sempre sui giornali ed è questo che lui vuole” dichiara ancora la Flavi nello studio di RaiUno. Poi aggiunge: “Lui è un po’ bizantino, mai chiaro del tutto. Ultimamente ha dichiarato Romina-Loredana, 0 a 0, io non so come avrei reagito!” aggiunge ancora la Flavi nel corso della chiacchierata con Marco Liorni. (Aggiornamento di Anna Montesano)



FRECCIATINA ANCHE A POMERIGGIO 5?

Anche oggi, nel corso del lungo appuntamento con Pomeriggio 5, si parlerà ancora una volta di Al Bano e della sua ipotetica separazione da Loredana Lecciso. Come ben sapete, Barbara d’Urso è stata attualmente l’unica ad essere riuscita a far parlare la leccese, dopo moltissimi giorni di silenzio. Il re di Cellino San Marco sarà al centro della cronaca rosa di Lady Cologno, che aprirà le danze a partire dalle 18 circa, come sempre sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. La prima parte del programma, come tradizione insegna, si occuperà anche questa volta dei principali casi di cronaca mentre nella seconda parte si avrà l’occasione di parlare del cantante, Loredana Lecciso ed anche l’ex moglie Romina Power. Proprio ieri sera, il prossimo giudice di The Voice Of Italy è stato ospite di Bianca Berlinguer durante il programma TV dal titolo Carta Bianca. Anche in quella occasione a quanto pare, ha avuto modo di parlare della compagna e perfino citare la nostra Barbarella Nazionale. Dopo alcune domande della giornalista, il pugliese ha aperto le danze affermando: “Queste domande me le aspetto da un’altra, ti sei messa a fare la gossippara… Barbara stai contagiando tutti barbaramente… La situazione è zero a zero: si parte sempre da zero e si ricomincia da capo. E vissero felici e contenti!”. Frecciatina contro Carmelita? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Carrisi parla di Romina

Al Bano a Carta Bianca ha parlato a lungo anche della sua situazione sentimentale dopo il gossip degli ultimi giorni in merito alla separazione da Loredana Lecciso. E proprio in merito alla sua ultima compagna ha affermato: “Mi hanno detto che è andata via, ma dove è andata? Sto leggendo la mia vita sui giornali ma non sono io a farla”. Il cantante di Cellino proprio non riesce a comprendere il gossip così intenso attorno alla sua vita privata: “Per me è assurdo vivere schiavi del gossip che mistifica la verità, forse lo fanno per distogliere l’opinione pubblica da fatti più gravi o per fare soldi”, ha sostenuto nella trasmissione Rai. “Ti spremono, speculano, ma non danno altro che fastidi”, ha aggiunto. Poi, tornando alla sua ormai ex: “Comunque da loro ho saputo che Loredana sta a Pavia…”. Poi torna a parlare inevitabilmente anche di Romina Power e del momento difficile vissuto dopo la scomparsa della figlia Ylenia. Ad ogni modo resta legato alle due donne seppur per ragioni forse differenti: “Io e Romina abbiamo condiviso il momento più duro, Loredana mi ha dato due figli splendidi”, dice. Con la prima moglie, tuttavia, ha rivelato la loro grande diversità: “Io e Romina siamo molto diversi. Lei crede ancora che Ylenia sia da qualche parte”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

La scomparsa della figlia Ylenia

Parole importanti quelle di Al bano Carrisi a Cartabianca. Ospite di Bianca Berlinguer, il cantante è tornato anche sull’argomento Ylenia (la figlia scomparsa anni fa) e ha ammesso “Romina cerca ancora nostra figlia”. Un dolore che non si affievolisce e che mai passerà così come le speranze di ritrovare la giovane. Al Bano è stato anche il protagonista di un’intervista rilasciata a Rolling Stone, dove ha parlato dell’infarto: “Prima dell’infarto stavo da Dio è questa botta improvvisa che mi ha cambiato totalmente” e precisa le motivazioni del suo ritiro dalla musica. “Ne sentivo il bisogno. Sai, dopo aver avuto un tumore, poi un infarto, poi un’ischemia e in?ne un edema alla corda vocale destra, cominci a pensarci meglio. Sono arrivati tutti nello stesso periodo, li ho presi come dei segnali”. (Agg. di Anna Montesano)

Ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca

Al Bano è stato ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, dove ha potuto togliersi qualche ‘sassolino dalla scarpa, raccontando qualche dettaglio della sua incredibile carriera, che giungerà ulteriormente al termine a fine anno. Non sono mancati i riferimenti al mondo della politica oltre che, argomento di grande interesse per il mondo del gossip, alla sua attuale situazione sentimentale tra la ex moglie Romina Power e la compagna Loredana Lecciso. E proprio a tal proposito, il cantante di Cellino San Marco, conferma di essersi riappacificato con la sua ex, con la quale oggi è in ottimi rapporti dopo vent’anni di battaglie in tribunale: “Abbiamo capito che potevamo stare tranquilli, un momento di ricomposizione in cui è rinato il senso del buon senso. Lei è la madre dei miei figli, abbiamo passato quel che abbiamo passato nel bene e nel male, perché non continuare nella strada della pace?”. Mentre su Loredana Lecciso, Al Bano preferisce non aggiungere troppi dettagli, lanciando un chiaro attacco a Barbara d’Urso: “Barbara stai contagiando tutti barbaramente… La situazione è zero a zero: si parte sempre da zero e si ricomincia da capo. (…) Mi hanno detto che è andata via, ma dove è andata? Sto leggendo la mia vita sui giornali ma non sono io a farla”.

Al Bano a Cartabianca: dalla politica all’amicizia con Putin

A poche settimane dalle elezioni, Al Bano intervistato a Cartabianca mette ufficialmente a tacere le voci secondo le quali avrebbe deciso di entrare in politica a fianco di Silvio Berlusconi. Una possibilità che viene smentita senza esitazione: “Le proposte quando arriva il momento elettorale ci sono e ci sono sempre state da più parti, ma so fare bene solo il mo mestiere, in politica farei il caos, lì occorrono i politici. Ho sempre detto di no alla politica, la sento da cittadino e artista.”. Ma sul politico che servirebbe all’Italia in questo momento, il cantante non ha dubbi, chiamando in causa Putin da lui incontrato in vari concerti negli ultimi vent’anni: “Un Putin italiano? Non sarebbe sbagliata come idea, ottiene successo e anche dissensi, però ha preso la Russia che cadeva nel baratro con Gorbacev e ne ha fatto una delle nazioni più importanti al mondo, a livelli talmente straordinari… Putin è l’elemento giusto nel momento storico giusto per la Russia e per il mondo”.