Stasera andrà in onda il terzo serale di Dance Dance Dance, il talent show giunto alla sua seconda edizione. La novità di questa puntata riguarderà l’esibizione sul palcoscenico in quanto, non ci saranno tutti e due i protagonisti delle coppie ma solo la metà. La coppia posizionata in prima posizione dovrà puntare tutto su Dino. Anche le sorelle Provvedi verranno divise e sul palcoscenico salirà solo Silvia con Bang Bang, brano el 2014 interpretato da Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. Tra Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso ballerà proprio l’attore, dopo la decisione di Laccio, per lui un pezzo di Justin Timberlake. Il terzo serale di Dance Dance Dance sarà fortemente in chiave maschile, oltre a Michelangelo infatti, si esibiranno anche Marco Delvecchio e Giulio Berruti senza le rispettive compagne. A Marco è stata data Beautiful Monster di Ne-Yo, mentre a Giulio è stata affidata Talk Dirty del cantante Jason Derulo. Si volterà pagina poi con Carlotta Ferlito protagonista della coreografia ispirata a Chandelier di Sia, senza il compagno di ballo Frank Chamizo. Da sola anche Roberta Ruiu con un pezzo della regina del pop: Kylie Minogue. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



MICHELANGELO TOMMASO COME JUSTIN TIMBERLAKE

Una delle coppie più amate di Dance Dance Dance 2 è senza dubbio quella formata Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti, attori della celebre sola opera Un posto al sole. “Mi raccomando trattatemi bene i miei eroi di #upas Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti da anni mi fanno compagnia dal lunedì al venerdì con #unpostoalsole”, “Come si fa a non tifare per Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso sono meravigliosi e dolci” e “Io tifo Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso”, sono alcuni dei cinguettii dedicati alla coppia. Questa sera sarà solo Michelangelo Tommaso a ballare su “Suit & Tie”, brano di Justin Timberlake. “Coreografia da scoppiato. La mia sfida di questa settimana è di interpretare un grande come #justintimberlake, uno degli artisti che apprezzo di più, ce la farò? Come dico in questi casi , se ce l’ha fatta Justin Timberlake, ce la posso fare anche io, no?!”, ha commentato l’attore su Instagram. Come se la caverà Michelangelo senza il supporto della moglie Samanta? La risposta arriva dal profilo Instagram dell’attore: “I miei genitori mi hanno sempre insegnato a guardare in alto, a creare un’energia che volge verso l’alto, senza però disperdere l’attenzione per i dettagli e per le piccole cose. Perché in fondo anche le cose che sembrano più piccole, possono essere molto più grandi e più potenti di noi, come le stelle che sono nel cielo”.



DANCE DANCE DANCE 2

Oggi, mercoledì 31 gennaio, torna in onda Dance, Dance, Dance 2 con il terzo appuntamento in cui ci saranno tantissimi colpi di scena. Dopo l’eliminazione di Luca Marin e Valentina Pegorer che hanno detto addio alla pista da ballo al termine della seconda puntata, chi rischierà di essere eliminato? In pole per lasciare Dance, Dance, Dance c’è la coppia formata da Roberta Ruiu e Tommaso Zorzi che, nel precedente appuntamento, si sono salvati per pochissimi voti. A decidere chi dovrà lasciare il talent show assegnando voti alle esibizioni da o a 10 sarà la giuria composta da Vanessa Incontrada, Luca Tommassini, Daniel Ezralow e Deborah Lettieri. A condurre il programma sarà la confermatissima Andrea Delogu, affiancata da Nicolò De Devitiis. Le coppie ancora in gara sono formate da Giulio Berruti e Cristina Marino, Marco Delvecchio e la figlia Federica, Luca Marin e Valentina Pegorer, Frank Chamizo e Carlotta Ferlito, Giulia e Silvia Provvedi, Dino Abbrescia e Susy Laude, Michelangelo Tommaso e Samanta Piccinetti. Quale coppia, dunque, sarà eliminata?



TUTTE LE ASSEGNAZIONI DELLA TERZA PUNTATA

Nella terza puntata di Dance, Dance, Dance 2, a scendere in pista sarà solo un componente della coppia a cui sarà affidato il compito, difficilissimo, di conquistare la fiducia della giuria. La prima coppia in classifica formata da Dino Abbrescia e Susy Laude dovrà difendere la prima posizione puntando tutto su Dino che dovrà esibirsi sulle note di Step in time, il mitico brano cantato e ballato dallo spazzacamino Bert (Dick Van Dyke) nel film Mary Poppins. Per Le Donatella ballerà solo Silvia che dovrà eseguire una coreografia sulle note di Bang Bang, brano del 2014 interpretato da Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. Tra Samanta Piccinetti e Michelangelo Tommaso ballerà solo quest’ultimo su Suit & Tie, brano di Justin Timberlake. Marco Del Vecchio ballerà Beautiful Monster di Ne-Yo mentre Giulio Berruti Talk Dirty del cantante Jason Derulo. A Carlotta Ferlito è stata affidata una coreografia ispirata a Chandelier di Sia, mentre Roberta Ruiu dovrà ballare un pezzo di Kylie Minogue, Can’t get you out of my head.