Nella lunga intervista concessa al settimanale Oggi in occasione del suo 60esimo compleanno, Fabrizio Frizzi ha commentato le foto più importanti e amate della sua vita professionale e privata, a partire dalla figlia, ma anche della prima moglie Rita Dalla Chiesa e di quella attuale, Carlotta Mantovan. Un viaggio tra le tappe più importanti che è passato anche dagli esordi in tv al fascino della popolarità. A tal proposito Frizzi ha dichiarato: «Fortunatamente con le donne mi sono comportato bene, non rischio denunce a distanza di tempo». Il riferimento è allo scandalo delle molestie sessuali che ha travolto il mondo del cinema. In un’intervista a Libero fu Rita Dalla Chiesa qualche settimana fa a svelare qualche retroscena su cui Frizzi non si è sbilanciato: «In tanti anni con Fabrizio Frizzi, sa quante ragazze che si proponevano? Che si presentavano ai provini con minigonne inguinali, che atteggiavano in un certo modo, anche davanti a me, la moglie?». (agg. di Silvana Palazzo)



Fabrizio Frizzi: “Mia figlia mi dà la forza”

Fabrizio Frizzi il prossimo 5 febbraio compirà 60 anni. Il conduttore televisivo, attraverso la rivista Oggi, in edicola da giovedì 1 febbraio, torna a parlare di questo particolare periodo successivo all’ischemia che lo ha colpito lo scorso ottobre e che oggi lo vede in riabilitazione. La prime parole di Frizzi sono per figlia: “Stella è una gioia immensa e una responsabilità, una missione per cui vivere… Oggi Stella, assieme a mia moglie, mi dà la motivazione per combattere la mia battaglia, per non scoraggiarmi. – ammette il conduttore – Io prego di essere anche un po’ fortunato, perché le terapie sono fondamentali, ma bisogna avere anche una mano sulla testa che ci guidi verso un esito finale buono. Stella è una fonte di energia incredibile, a volte fatico a starle dietro”.



“Rita Dalla Chiesa? Una persona a cui devo molto”

Parole bellissime verso la figlia che ha aiutato Fabrizio Frizzi ad uscire da un momento difficilissimo oltre che a continuare a combattere la sua battaglia. Si passa poi alle immagini della sua adolescenza fino agli esordi sul piccolo schermo. Riguardo la prima moglie Rita Dalla Chiesa dice: “Una persona cui devo molto. Essendo più grande di me di dieci anni, mi ha costretto a non bighellonare troppo, a crescere e a prendermi le mie responsabilità… Anche noi abbiamo avuto i nostri momenti difficili, ma siamo stati bravi a lasciarceli alle spalle”. Interessante l’aneddoto sulla sua attuale moglie, Carlotta Mantovan conosciuta a Miss Italia: “Fui colpito dal primo piano di Carlotta che arrivò seconda: Ma guarda che bel viso ha questa ragazza, farà televisione. Fu il mio primo pensiero su di lei. Ci incontrammo di nuovo l’anno dopo e da lì cominciò la nostra storia“.

Leggi anche

Chi è Graziella De Bonis? Fabrizio Frizzi ha tradito Rita Dalla Chiesa con lei/ Ex corista di Domenica In...