Ancora accuse per Francesco Monte all’Isola dei Famosi 2018: stavolta è Nadia Rinaldi ad andare contro l’ex tronista di Uomini e Donne, già al centro delle polemiche per le accuse della Henger. A Nadia non va giù la nomination del ragazzo e infatti, assieme ai compagni d’avventura, commenta: “Ha detto che a 50 anni devo stare a casa: ma quante donne continuano a lavorare e a darsi da fare alla mia età? Bisogna già appendere le scarpette al chiodo? Io spero si sia reso di questa grave offesa. Ha offeso tutte le donne della mia età” ha tuonato la Rinaldi in compagnia degli elementi del suo gruppo, ai quali ha poi aggiunto: “Io ho lavorato con Alberto Sordi, Nino Manfredi… questi non sanno manco chi sono…”. Parole che saranno fatte vedere a Francesco nel corso della diretta di lunedì, quando si saprà anche se arriverà per lui la squalifica dall’Isola dei Famosi. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL WEB TUONA: “NON HA RISPETTATO LE REGOLE”

Francesco Monte sarà squalificato? È questo che si chiedono i telespettatori dell’Isola dei Famosi 2018 anche se quasi tutti sembrano concordare sul sì. Non c’è stata smentita dal diretto interessato nè da parte degli altri naufraghi e questo per molti è la prima definitiva del fatto che le accuse di Eva Henger siano fondate e quindi reali. Sul web c’è chi appella il passato della showgirl che ha lanciato l’accusa ma c’è chi invece tuona e dichiara: “Cosa c’entra se lei è una Santa o un diavolo? Lui ha sbagliato luogo per farsi le canne, se fumava a casa sua nessuno poteva dire niente, lo ha fatto in un contesto sbagliato, aveva firmato un contratto, le avevano sottratto i cellulari, non ha rispettato le regole!!!!!” tuona un telespettatore e gli oltre 400 like che ottiene il suo commento conferma che sono in tanti a pensarla così. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Le spiegazioni di Mercedesz Henger

Continuano le polemiche sull’Isola dei Famosi 13. Francesco Monte rischia grosso, squalifica compresa. Eva Henger, pazza di rabbia ha voluto “vendicarsi” dell’ex tronista, confessando in diretta TV del suo uso di droghe leggere direttamente nella villa che li ospitava prima che il gioco avesse inizio. Sembrava un’accusa di poco conto ma successivamente è scoppiato il caos che prosegue anche adesso. Mediaset dopo alcune ore di silenzio ha diffuso un comunicato stampa ufficiale letto direttamente da Barbara d’Urso, nel corso di Pomeriggio 5 trasmesso ieri. Ed intanto, in attesa di capire cosa succederà, anche Mara Venier si è espressa in merito così come Alfonso Signorini, Miriana Trevisan e perfino Nina Moric. Insomma, la faccenda ha sollevato un polverone non da poco e una volta in Italia, Eva Henger si troverà di fronte una pioggia di critiche non indifferente. A conti fatti, la maggior parte degli interpellati sembrano dalla parte del giovane ex tronista, puntando il dito contro la madre di Mercedesz che, chiamata in causa da Lady Cologno ha raccontato di avere ricevuto anche minacce di morte. La ragazza inoltre, intervistata da Alfonso Signorini ha spiegato: “Mio fratello quando era minorenne si mise a coltivare una pianta di marijuana a casa di mio padre, allora già malato e quasi cieco, e per questo venne arrestato e soffrì tantissimo! Ecco perché mia madre ha rifiutato la canna quando le è stata offerta e ha rimproverato Monte!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



IL MOIGE CONTRO MONTE

Tutti parlano di Francesco Monte, reo di aver fumato dell’erba prima di iniziare l’Isola dei Famosi 2018. L’accusa è emersa nel corso della seconda puntata del programma con una Eva Henger davvero furiosa puntare il dito contro l’ex tronista. Naturalmente anche il Moige è sceso in campo contro il protagonista indiscusso di questa 13esima edizione mentre il fratello di lui, Stefano Monte ha preso fortemente posizione facendosi una canna in diretta Instagram insieme ad Alex Adinolfi, ex corteggiatore di Rosa Perrotta. Nel frattempo, la nota del Moige riporta: “Continuiamo a monitorare la programmazione televisiva, denunciando la tv violenta e volgare, a protezione dei bambini e ragazzi. Nella puntata dell’Isola dei Famosi, in onda il 29 gennaio su Canale 5 dall’Honduras, paese dell’America Latina, abbiamo assistito ad un episodio gravissimo. Oltre all’inqualificabile indecenza e volgarità che, da anni, caratterizza la trasmissione si è arrivati a promuovere l’illegalità con il presunto possesso e utilizzo di droga da parte di uno dei partecipanti. Abbiamo prontamente denunciato l’accaduto all’Ambasciata Honduregna a Roma e continueremo a monitorare la situazione”. Cosa succederà adesso? Staremo a vedere nel corso delle giornate anche se, la situazione non sta prendendo una piega di certo piacevole. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA MIGLIORE AMICA CONTRO LA MADRE DI CECILIA

La migliore amica di Francesco Monte ha scritto sulle Stories di Instagram, cercando di tranquillizzare tutti sull’accaduto dello scorso lunedì sera all’Isola dei Famosi. La ragazza esordisce affermando di sapere esattamente quanto il popolo della rete. Poi spende ugualmente due parole in merito: “Francesco non è squalificato, e se mai dovessero trovare il video dove fumano: 1) Fra ha passato la dogana, 3 aeroporti e non credo si tenga di nascosto a qualche finanza, ahimè la produzione lo sapeva; 2) Nel video fumerebbe non da solo, e quindi dovrebbero squalificare a tutti; 3) Non mi sembra che Francesco abbia confermato che è vero, e pure se fosse vero non vedo dove sia il problema, ognuno della proprio vita privata fa ciò che vuole, Se dovessimo andare a giudicare tutto quello che una persona fa nella sua Vita privata nessuno ne uscirebbe pulito, famoso o non famoso”. Di seguito, arriva anche la frecciatina a Veronica Cozzani, ex suocera di Monte e madre di Cecilia Rodriguez rea di aver cliccato “Mi piace” ad un post contro l’ex tronista di Uomini e Donne: “Se ne sta parlando ovunque, ma alla fine anche a Mattino 5 su 6 opinionisti, 5 erano dalla parte di Francesco. E chi ne sta parlando male, chi mette “like” a determinati post (non c’è bisogno che faccio nomi), si guardasse prima la propria famiglia, che mi sembra abbiano fatto cose molto più gravi da far vedere ad un bambino in tv, e poi “forse” potreste avere il “coraggio” di giudicare un ragazzo di 29 anni dove la sua parola è contro quella di Eva, dato che i video non ci sono. Detto questo. Forza Franceschì, conoscendo i tuoi valori sono sicuro che capirai e perdonerai la cattiveria delle persone, mi dispiace che alcuni sono “genitori” e non stanno dando un buon esempio ai propri figli, quello che sicuramente hai ricevuto tu dai tuoi genitori. CONTINUA così!”. Cliccate qui per visualizzare post e commenti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

SIGNORINI ATTACCA LA HENGER

Alfonso Signorini, ai microfoni di Mattino Cinque, punta il dito contro Eva Henger, rea di aver denunciato in diretta quanto sarebbe accaduto nella villa in Honduras, prima dello sbarco sull’Isola dei Famosi 2018. Il direttore del settimanale Chi, infatti, ha ribadito quanto sia grave la denuncia fatta dalla Henger non condividendo, però, il modo con cui Eva ha esposto il fatto: “Ho trovato le accuse di Eva molto pesanti e soprattutto non giustificate, sia per la battuta infelice sulle corna e poi sull’accusa gravissima sulla marijuana. Henger ha avuto un figlio arrestato proprio per stupefacenti” – ha dichiarato Signorini che ha poi commentato anche l’immagine di Francesco Monte all’Isola – “Eravamo rimasti al suo pianto solitario in riva al mare che mi aveva colpito e intenerito, poi però l’ho visto abbracciato a Paola. Si è consolato in fretta, com’è giusto che sia perché a 20 anni va bene così”. Da che parte sta, dunque, Alfonso Signorini? Quest’ultimo avrebbe preferito un modo diverso di affrontare la questione che potrebbe tornare al centro della discussione nella prossima puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL GESTO DI STEFANO MONTE CONTRO EVA HENGER

In attesa di capire cosa emergerà dai filmati che i vertici di Mediaset stanno visionando prima di prendere una decisione ufficiale su Francesco Monte, sui social, il fratello dell’ex tronista, Stefano e l’amico Alex Adinolfi, ex corteggiatore di Rosa Perrotta, prendono in giro Eva Henger, rea di aver lanciato un’accusa pesantissima sull’ex tronista. Come fa sapere il Vicolo delle News, durante una doppia diretta Instagram, il fratello e l’amico di Francesco Monte, avrebbero fumato una canna o, quanto meno, avrebbero fatto finta di fumarla mostrandola, però, orgogliosamente ai followers. Il gesto di Stefano Monte e Alex Adinolfi sta scatenando accese critiche da parte degli utenti che ritengono gravissimo quanto denunciato da Eva Henger e, di conseguenza, anche il gesto dimostrativo dei due. La questione, dunque, continua ad essere attualissima. Mediaset sta ancora indagando, ma come è stato spiegato nella puntata odierna di Mattino Cinque da un giornalista ospite di Federica Panicucci, probabilmente, quanto denunciato da Eva Henger non è dimostrabile perché, se davvero ci fossero state le telecamere, la produzione sarebbe già intervenuta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRANCESCO MONTE DANNEGGIATO DALLE DICHIARAZIONI DI EVA HENGER?

Francesco Monte rischia di essere pesantemente danneggiato dalla pesante accusa di Eva Henger. La questione è nuovamente al centro del dibattito nella puntata odierna di Mattino Cinque. Gli ospiti di Federica Panicucci si schierano apertamente con Francesco Monte e puntano il dito contro Eva Henger, rea di essere stata ingiusta nell’attaccare un ragazzo tirando fuori prima il tradimento di Cecilia Rodriguez e poi la presunta canna fumata all’interno della villa. “La cosa grave è che queste accuse rischiano di danneggiare pesantemente una persona e ci sono stati diversi casi in questo senso”, afferma Valerio Merola. Anche Lory Del Santo difende l’ex tronista, convinta che Eva Henger, più che attaccare Monte rivolgendogli un’accusa pesante, avrebbe dovuto farsi un esame di coscienza e capire i suoi errori nei confronti di Monte, reo di averlo nominato. L’idea comune degli ospiti di Federica Panicucci è che quella della Henger sia stata una vendetta per la nomination (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ALBERTO DANDOLO CONTRO FRANCESCO MONTE

Il caso di Francesco Monte sta dividendo l’opinione pubblica. Mentre Mediaset indaga, c’è chi chiede, a gran voce, di fare chiarezza su una vicenda che sembra avvolta dal mistero. Sui social, infatti, il giornalista Alberto Dandolo non solo ha difeso Eva Henger per aver denunciato un fatto gravissimo, ma ha chiesto alla produzione di prendere dei seri provvedimenti in merito. “Mediaset, Magnolia, vi prego la verità” – scrive Dandolo che poi punta il dito contro l’ex tronista, reo, secondo il giornalista, di voler offrire un’immagine perbenista di sé – “Nessuno dei concorrenti in diretta ha smentito Eva Henger. Che si faccia luce altrimenti siete complici di sto manzetto”, si legge nella didascalia che accompagna la foto. Parole forti da parte di Dandolo che ha deciso di esporsi e dichiarare senza mezzi termini la propria posizione. Le prossime ore, dunque, saranno decisive per il destino di Monte all’Isola dei Famosi 2018? Cliccate qui per leggere tutto il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

JEREMIAS RODRIGUEZ DIFENDE L’EX COGNATO

Le dichiarazioni di Eva Henger contro Francesco Monte a L’Isola dei famosi 2018 hanno creato un gran polverone nei social network, chiamando in causa anche alcune vecchie conoscenze del naufrago. Già sappiamo che Veronica Cozzani, mamma Rodriguez, si è aggiunta al coro delle critiche ma sembra ben diverso l’atteggiamento di suo figlio Jeremias che è sempre stato in ottimi rapporti con l’ex cognato (come evidenziato durante la visita di Monte al Grande Fratello Vip 2) anche se negli ultimi tempi anche tra loro è calato il gelo. Secondo quanto riporta il sito NewsUeD, Jeremias si sarebbe espresso in privato riguardo le accuse mosse dalla Henger e avrebbe persino mostrato qualche rimostranza nei confronti delle precedenti dichiarazioni della madre. Non solo, avrebbe espresso il suo desiderio di difenderlo pubblicamente, anche a rischio di schierarsi contro la sua stessa famiglia. Per ora, però, le sue parole si limitano a questa conversazione privata e non sono ancora arrivate dichiarazioni ufficiali. Monte invece rischia l’eliminazione dall’isola, qualora le accuse di Eva Henger venissero confermate dai video. (Agg. di Dorigo Annalisa)

ALLA RICERCA DI VISIBILITÀ?

Si complicano le cose per Francesco Monte all’Isola dei Famosi 2018. Le accuse lanciate da Eva Henger nel corso della diretta di lunedì hanno messo la sua permanenza in Honduras a rischio. Francesco rischia infatti la squalifica qualora la produzione dovesse trovare nelle riprese dalla villa le prove delle accuse lanciate dalla Henger. Francesco Monte potrebbe essere insomma squalificato per aver fumato una o più canne nella villa quando il regolamento lo proibiva e solo nel corso dei prossimi giorni scopriremo quale sarà il suo destino. Intanto le accuse per lui non si fermano perchè oltre alla Henger, anche suo marito Massimiliano Caroletti ha forti dichiarazioni contro l’ex tronista di Uomini e Donne, partendo dalla storia d’amore che lo vede protagonista. Massimiliano Caroletti infatti, intervistato dal settimanale Nuovo Tv, dichiara: “Prevedo che lui e Paola Di Benedetto saranno presto una coppia! Mia moglie Eva lo aveva lo aveva già ipotizzato […] Io confermo! – annuncia, ma va anche oltre – E vi dirò di più: Monte potrebbe corteggiare anche Rosa Perrotta pur di avere visibilità! E tenterà di lanciare pure il fratello in televisione: è tutto architettato a dovere!”

CAROLETTI CONTRO MONTE: “FAMOSO GRAZIE A CECILIA!”

Il marito di Eva Henger continua ad accusare Francesco Monte nel corso dell’intervista e dichiara: “Per me lui è soltanto un grande calcolatore. Nella prima puntata del reality ha deciso di mandare in nomination Eva, ma le ha tirato un colpo basso perchè teme la sua popolarità. Monte disegna i sentimenti con la riga e la squadra, poi alla fine tira su il palazzo”. Parole forti che continuano rivangando la sua precedente storia d’amore: “Monte è diventato famoso dopo la serata del GF Vip in cui Cecilia Rodriguez lo ha lasciato in diretta tv. – sbotta Caroletti, che conclude – Se io fossi stato al suo posto avrei fatto succedere il finimondo! Non avrei avuto la freddezza di Monte che ora sta cavalcando la notorietà grazie al tradimento subito!”