Molte cose sono accadute nelle ultime ore all’Isola dei Famosi. Oltre alla dura lite nata tra Francesca Cipriani e Cecilia Capriotti, ci sono infatti state importanti confessioni. È Bianca Atzei, nel corso di una chiacchierata avuta con Franco, a parlare del difficile momento seguito alla rottura col pilota Max Biaggi. “Due mesi fa non ho mangiato per dieci giorni, per motivi di cuore”, gli racconta riferendosi alla fine della sua relazione. “Poi quando ho saputo dell’Isola mi sono rimessa in moto e ho messo su 4 o 5 kg in pochi giorni” ha aggiunto. Una vera e propria rinascita quella di Bianca Atzei che all’Isola dei Famosi sta mostrando di essere una ragazza non solo fragile ma all’occorrenza piena di grinta e pronta a farsi valere. Che possa essere una papabile vincitrice del programma? (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANCORA MALTEMPO, FILIPPO NARDI FURIOSO
Il maltempo ha creato grosso nervosismo a L’Isola dei Famosi 2018 con tanti battibecchi e poche vie d’uscita. Tra i più nervosi della giornata c’era senza dubbio Filippo Nardi che è senza parole e non riesce a reggere più la tensione. Anche Rosa Perrotta sta vivendo un momento complicato, visto che tra i tanti concorrenti è quella che più ha patito, insieme a Francesca Cipriani, l’approccio con le condizioni difficili da vivere sull’Isola. Simone Barbato è il nuovo che avanza, arrivato lunedì scorso è riuscito a mettersi in evidenza per una grande capacità di adattarsi alle diverse situazioni. Infatti ha stupito dimostrando grande voglia di fare nella pesca, senza riuscire però a portare a casa molto. Sicuramente tutti però sperano di vedere migliorare le condizioni climatiche per vivere anche un momento più tranquillo all’interno del programma e per potersi godere al cento per cento questa splendida avventura che può creare molto disagio e però regalare anche delle splendide emozioni. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL MESSAGGIO DEL FIDANZATO DI ROSA PERROTTA
Questa 13esima edizione dell’Isola dei Famosi potrebbe essere considerata “la rivolta degli arrabbiati”. Chi per un motivo e chi per un altro, diffonde rabbia, ostinazione, vendetta e frustrazioni. Nadia Rinaldi per esempio, non ha digerito affatto la nomination del gruppo e così, nel corso del daytime ha sbottato in confessionale: “A 50 anni ho avuto il piacere di lavorare con gente del calibro di Alberto Sordi! Non condivido la motivazione di Francesco! Le donne a 50 anni vanno in giro da sole! Lui ha offeso le donne della mia età!”. Secondo l’ex tronista infatti, l’attrice un poco avanti con l’età, non sarebbe adatta alle dinamiche del programma. Di seguito, Nadia ha cercato conforto parlandone con Amaurys Perez. Chiaramente l’Isola è spaccata in due, da una parte i giovani e dall’altra i “saggi”. Poi c’è anche Francesca Cipriani nel mezzo ma quella, pare essere tutta un’altra storia. Se guardiamo con attenzione le dinamiche però, notiamo proprio che i concorrenti più avanti con l’età stanno facendo le figure peggiori. Ad iniziare da Eva Henger contro Francesco Monte per poi proseguire proprio con Nadia Rinaldi e la storia del “famosissimo” clistere a Rosa. Dopo quest’ultimo accadimento, anche Pietro Tartaglione (fidanzato della Perrotta) ha voluto dire la sua: “Ho trovato a dir poco “spiacevole” il comportamento della signora Nadia Rinaldi dalla quale mi sarei aspettato modi di fare completamente diversi. Quando ci si trova ad affrontare situazioni così estreme, ci si aspetterebbe, proprio dalle persone più “mature” e con più esperienza atteggiamenti di sensibilità, di equilibrio, di empatia e non cieca ostilità e bassezze che nuocciono solo a chi ne è l’artefice, mettendone in luce la vera natura”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
FRANCESCA CIPRIANI, UN DIAVOLO PER CAPELLO
Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta sono le tre nominate celebri di questa settimana. Proprio l’ex Pupa, non ha preso di buon grado la sua nomination, specie per essere dovuta rimanere per la seconda settimana di fila sull’isola dei peggiori. Dopo svenimenti e mancata collaborazione, la showgirl rischia moltissimo. Parlando delle nomination, Cecilia Capriotti ha affermato di sentirsi molto dispiaciuta per il voto a Franco. A questo punto la Cipriani è sbottata: “Poverino un corno! Quando stavo male, mi diceva cosa posso fare per te e quando poteva non l’ha fatto! È un falso come tutti gli altri, salvo solo Craig, lui è veramente diverso. Sono persone che non mi porterò nella vita, al massimo un saluto. Con loro finisce qua, non li voglio più vedere”. In confessionale, la Cipriani poi ha rincarato la dose: “Mi hanno deluso, ho visto tanta falsità, i miei amichetti non mi hanno scelto, non capisco se siamo all’Isola dei famosi o alla sagra degli stronzi, invece di aiutarmi vogliono farmi fuori”. Come andrà a finire? (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL COMUNICATO DEL MOIGE
Il Moige tuona contro l’Isola dei Famosi 2018 dopo le accuse che Eva Henger ha rivolto in diretta a Francesco Monte. Quanto accaduto durante la seconda puntata del reality show condotto da Alessia Marcuzzi sembra destinato ad avere delle conseguenze. Mentre Mediaset continua le sue indagini per capire cosa sia davvero accaduto nella villa che ha ospitato i naufraghi fino alla sera della prima puntata, il Movimento Italiano Genitori, con un post pubblicato su Facebook, ha fatto sapere di aver preso dei seri provvedimenti in merito. “Nella puntata dell’Isola dei Famosi, in onda il 29 gennaio su Canale 5 dall’Honduras, paese dell’America Latina, abbiamo assistito ad un episodio gravissimo. Oltre all’inqualificabile indecenza e volgarità che, da anni, caratterizza la trasmissione si è arrivati a promuovere l’illegalità con il presunto possesso e utilizzo di droga da parte di uno dei partecipanti. Abbiamo prontamente denunciato l’accaduto all’Ambasciata Honduregna a Roma e continueremo a monitorare la situazione”, si legge sulla pagina del Moige. Il caso, dunque, potrebbe avere davvero delle conseguenze gravissime. Il reality è a rischio chiusura? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
GASPARE INSEGNANTE DI POESIA
L’Isola dei Famosi 2018 torna in onda la prossima settimana ma sicuramente i naufraghi in questi giorni avranno il loro bel da fare e non solo per via di quello che è successo lunedì ma anche per le prove a cui sono sottoposti quasi tutti i giorni. In particolare, Gaspare è stato preso di mira dalla redazione che proprio ieri gli ha fatto avere un biglietto con una prova segreta, ovvero quella di prendere sotto la sua ala Francesca Cipriani insegnandole una poesia per la diretta della prossima settimana. Come se questo non bastasse, l’attore si sta ammolando sull’altare della cultura e ha deciso di insegnare qualcosa di storia anche ad un altro concorrente, Franco. A quanto pare il professore e i suoi due alunni potrebbero regalare delle vere e proprie scene da ridere nella prossima puntata dell’Isola dei Famosi cancellando tutto quello che è successo lunedì scorso con la scenata di Eva Henger e le sue accuse a Francesco Monte. Clicca qui per vedere il video del momento legato alle lezioni di Gaspare a Franco. (Hedda Hopper)
ROSA PERROTTA SI SALVERÀ?
Mentre tutti parlano ancora di Eva Henger e Francesco Monte, ecco che in Italia c’è chi si prodiga per salvare una delle ragazze in nomination. Mentre su Francesca Cipriani sembra che non ci sia alcun dubbio sul fatto che la spunterà nella prossima diretta, le cose cambiano per quel che riguarda Rosa Perrotta. In molti si stanno mobilitando proprio per permettere alla napoletana di andare oltre questa nomination ma, soprattutto, vincere nello scontro con Nadia Rinaldi. Dopo il messaggio del suo amato Pietro, pronto a sostenere e difendere la napoletana, ecco che anche le sue pagine fan continuano a difendere la belle tronista invitando tutti a votare per Rosa contro Nadia Rinaldi ricordando di continuo i metodi per votare e per riuscire e salvare Rosa nella diretta della prossima settimana. Clicca qui per vedere uno dei post e riuscire a salvare la Perrotta che rischia davvero di essere la prossima eliminata. (Hedda Hopper)
COME SARÀ IL RITORNO IN ITALIA DI EVA HENGER?
L’Isola dei Famosi 2018 continua ad andare avanti nonostante tutto quello che è successo e adesso tutti attendono con ansia il ritorno di Eva Henger in Italia. Secondo alcuni sembra che l’attrice abbia tirato fuori la questione proprio per avere qualcosa da raccontare al suo ritorno in Italia e, in particolare, negli studi televisivi. Pomeriggio 5 e Mattino 5 sicuramente saranno i luoghi in cui l’attrice avrà modo di dire la sua sulla sua accusa a Francesco Monte ma anche il fatto di aver rivelato qualcosa proprio nella seconda diretta e non nella prima o, addirittura, presso la produzione. Eva Henger è ancora sotto accusa e sicuramente nelle prossime ore ne sapremo di più di quello che è successo realmente visto che la stessa Mediaset ha comunicato di star vagliando i video girati in villa per scoprire qualcosa di più. Come andrà a finire questa cosa e perché Eva Henger ha tirato fuori questa cosa? Lo scopriremo alla prossima ospitata tv. (Hedda Hopper)
LE IDEE DI PAOLA DI BENEDETTO
Gli argomenti di discussione non mancano nella nuova edizione de L’Isola dei famosi che, dopo la puntata di lunedì, si è arricchiata del nuovo caso marijuana, chiamato in causa da Eva Henger. Le accuse della ex naufraga sono state prese in considerazione da Mediaset che, non escludendo a priori nessuna possibilità, ha deciso di chiamare in causa la var e verificare tutti i filmati riguardanti la presenza dei concorrenti nella villa prima dello sbarco. Il comunicato stampa è chiaro: “”La produzione sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo. Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti”. In attesa di ulteriori sviluppi (ma è davvero difficile pensare che l’amatissimo Francesco Monte venga squalificato), la vita dei naufraghi prosegue e così pure il flirt più atteso e chiacchierato. L’interesse reciproco di Monte e Paola Di Benedetto si fa sempre più evidente e gli stessi colleghi ne sembrano ormai consapevoli: da Marco a Filippo, fino alla tronista Rosa Perrotta, tutti sembrano gradire il ritrovato ruolo di Cupido… [Agg. di Dorigo Annalisa]
LA MAMMA DI FRANCESCA MINACCIA PROVVEDIMENTI
Quella dell’Isola dei Famosi 2018 è, per ora, un’edizione ricchissima di scontri. I naufraghi sono stati più volte coinvolti in liti e battibecchi ma non sono mancate scene esilaranti e divertenti. Una delle grandi protagoniste di queste è sicuramente stata e continua ad essere Francesca Cipriani, la cui scena dall’elicottero nel corso della prima diretta è già diventata simbolo di questa edizione. Tante però le discussioni e i sospetti sorti dall’attacco di panico avuto dalla Cipriani oltre che dallo svenimento avuto per un calo di zuccheri in settimana. Tra le accuse più forti c’è stata quella di Cristiano Malgioglio, che l’ha accusata di essere “un’attrice” sull’Isola e di fingere malori inesistenti, copiando anche cose fatte da lui in precedenza. parole che non state affatto gradite dalla madre di Francesca Cipriani, la signora Rita De Michele, che ha deciso di diffidare il noto paroliere.
FRANCESCA CIPRIANI SOFFRE D’ANSIA A CAUSA DI UN INTERVENTO
“Credo che lui lo faccia per mettersi in mostra. Mia figlia non ha mai parlato con lui in questo ultimo periodo. – dichiara la signora De Michele nel corso di un’intervista rilasciata a Nuovo Tv, dove svela – È uso e costume di Malgioglio mettersi in evidenza, ma stavolta dovrà fare i conti con la legge. Il mio avvocato Giampaolo Cicconi ha mandato una diffida contro Malgioglio, con la quale lo invitiamo a fare una rettifica. Altrimenti seguirà una querela e il cantante dovrà rispondere per i danni”. La decisione è stata presa dalla madre della Cipriani e la vicenda assume quindi toni legali. D’altronde la madre di Francesca Cipriani conferma che quelli della figlia siano attacchi di panico reali: “Ho diversi certificati medici che attestano l’ansia di mia figlia. – racconta la signora De Michele, che spiega – Lei è una persona molto buona, sensibile, che, però, dopo l’intervento ai glutei del 2014 ha cominciato a soffrire di ansia”.