Elisabetta Canalis è felice di fare una vita da very normal people negli Usa dove nessuno la conosce, la ferma per strada e la disturba come succedeva in Italia qualche anno fa, non più adesso secondo quanto lei stessa rivela. E’ vero anche che la sua vita normale non corrisponde proprio alla vita “normale” che noi tutti intendiamo e se è vero il fatto che l’ex velina non è più in tv da un pezzo, è vero anche che gli agi non le mancano. Proprio mentre i suoi fan leggono la sua lunga intervista su Grazia, lei salta in bikini alle Bahamas dove sta passando queste vacanze di inizio 2018. Sole, spiaggia e relax per la bella showgirl sarda che un giorno, promette, non è escluso che tornerà in Italia in pianta stabile proprio insieme alla famiglia e al marito, magari per un lavoro qui nel nostro Paese o in pensione aggiungiamo noi. Pronti a rivederla per strada e in tv un domani? (Hedda Hopper)
4 ANNI D’ASSENZA DALLA TV
Nel momento complesso di Elisabetta Canalis c’è da contestualizzare la sua assenza dal mondo dello spettacolo. Nonostante abbia continuato a lavorare come modella in televisione non si vede dalla stagione 2013/14 quando aveva condotto Zelig 1. Precedentemente l’avevamo vista lavorare anche all’estero in programmi come Austria’s Next Top Model su PULS4 e Dancing with the stars su ABC. Al cinema invece non la vediamo dal 2010 quando aveva recitato in A Natale mi sposo di Paolo Costella, un film che non aveva particolarmente convinto. Il suo esordio al cinema era arrivato in America nel 2005 nel film di Mike Bigelow, Deuce Bigalow – Puttano in saldo. Ora staremo a vedere cosa starà preparando, perché di certo da una donna bella e talentuosa come lei possiamo aspettarci solo grandi progetti anche nei momenti complicati. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA SCOMPARSA DEL PADRE
Nella lunga intervista che Elisabetta Canalis ha rilasciato a Grazia c’è stato modo di parlare di tanto, di tutto e non solo di un remoto passato ma anche di quello più recente e, per questo, ancora più doloroso. L’ex velina sarda ha perso tanto in questi ultimi mesi, troppo, tante perdite importanti e tanto doloro mitigato dalla sua vita sempre positiva fatta di famiglia, marito, figlia e amici nella bella Los Angeles ma anche nella sua Sardegna e in Italia. Anche lei, come molti vip italiani, ha avuto modo di piangere la scomparsa del manager Franchino Tuzio, e non solo. Per la Canalis è arrivato anche il momento di dire addio all’adorato padre, che proprio lo scorso anno di questi tempi, si è spento all’età di 78 anni quando si trovava negli Stati Uniti dove era andato a far visita alla figlia. Un dolore davvero sconvolgente che si è ripetuto alla fine dell’anno, nel mese di novembre, con la morte del suo amato cane Piero “che ama e che ha sempre amato”. Si lascerà alle spalle tutto questo dolore adesso?
LE MOLESTIE SUBITE DA WEINSTEIN
Elisabetta Canalis si racconta a 360 gradi parlando dei suoi ex, alcune perdite importanti e anche del caso Weinstein aggiundendosi alla lunga lista delle vittime del produttore americano. Un vero e proprio mostro che ha fatto del male a tante giovani ragazze che sognavano di fare le attrici e che si sono trovate davanti lui, il potente e influente produttore che poteva segnare la fine o l’inizio della loro carriera. Elisabetta Canalis si è trovata davanti a lui per un incontro e alcune proposte di lavoro ma quando ha capito che le sue erano delle velate avances ha subito detto no, chiaramente, senza paure e senza violenze. La bella velina sarda è chiara e parla della sua carriera “pulita” senza macchie e dolori in questa lunga intervista a Grazia: “Io di molestie per lavorare non ne ho mai subite. E se avances sono state, erano sempre garbate, finite là dove sono iniziate. Nessuno mi è mai saltato addosso. Se ho conosciuto Weinstein a Los Angeles? Sì certo e ha fatto avances anche a me. Ma quando ha capito che non ci stavo, non ha insistito“.
LA PARTENZA PER LOS ANGELES E IL RITORNO IN ITALIA
Questo è solo uno dei passaggi più importanti della lunga intervist in cui la Canalis ha parlato anche della sua partenza per gli Usa, un viaggio da cui non è più tornata, almeno non in pianta stabile. E’ partita per Los Angeles quando non c’erano progetti interessanti a tenerla in Italia e proprio quando aveva deciso di tornare ha conosciuto l’uomo che le ha cambiato la vita, Brian Perri, suo marito e padre della sua bambina. Da allora i suoi progetti sono cambiati e per questo ha deciso di rimanere al fianco del marito che vive e lavora lì e che non ha interessi economici nel nostro Paese. Se a questo ci sommiamo il fatto che finalmente può camminare per strada senza essere presa d’assalto da fan e paparazzi, sembra che tutto vada a gonfie vele per lei. Tornerà in Italia? “Non escludo di rientrare un giorno. In America nessuno mi conosce e mi tratta in modo speciale. Mi credi se ti dico che la cosa inizia a piacermi?”.
BOBO VIERI E GEORGE CLOONEY
Per rispetto di suo marito non ha intenzione e non vuole avere un rapporto con i suoi ex fidanzati ma anche guardando al passato, Elisabetta Canalis ha le idee molto chiare. Tra Bobo Vieri e George Clooney la velina si sente molto più vicina al primo mentre sembra avere qualcosa in sospeso con l’attore americano. Sempre nella lunga intervista rilasciata a Grazia, la Canalis confida: “Sono più affezionata a Bobo, eravamo piccoli e ne abbiamo passate tante insieme. Ma in generale quando una storia finisce non riesco a mantenere i rapporti. E poi ora c’è Brian e non voglio mancargli di rispetto in alcun modo. George Clooney? È passato tanto tempo e non mi va di aggiungere altro. Però auguro a lui tanta felicità, come l’ho trovata io“. La bella sarda ha ormai voltato pagina così come hanno fatto i loro ex, riuscirà a dimenticare anche le mille polemiche che l’hanno travolta quando stava con Clooney?