Una pellicola thriller che viene proiettata nella seconda serata di oggi, giovedì 4 gennaio 2018, su Rete 4 e che è stata scritta, diretta e sceneggiata dal noto regista Brian de Palma. La produzione di Femme Fatale è stata curata da Tarak Ben Ammar e Marina Gefter. La distribuzione del film è stata gestita dall’azienda medusa Distribuzione del 2002 e la direzione della fotografia è stata eseguita da Thierry Arbogast, il montaggio del film è stato realizzato da Bill Pankow con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Ryuichi Sakamoto mentre i costumi di scena, portano la firma di Olivier Beriot. La pellicola è stata prodotta dall’unione tra Francia, Stati Uniti d’America e Spagna nel 2002 con la durata di 114 minuti. A vestire i panni del personaggio principale Nicolas Bardo, è l’attore spagnolo Antonio Banderas che ha raggiunto il grande successo internazionale grazie al film La maschera di Zorro, in cui ha recitato accanto ad Anthony Hopckins e Chaterine Zeta Jones. Nel 2017 è apparso nel film La musica del silenzio, pellicola dedicata alla storia di Andrea Bocelli diretta da Michael Radford. Secondo quanto dichiarato dal regista Brian De Palma, la scelta dell’attrice per il ruolo di Veronica fu molto complessa. Ad aiutare De Palma sopraggiunse l’attrice Rebecca Romijn (Laure Ash / Lily) che suggerì al regista di scritturare una sua amica e collega, ovvero Rie Rasmussen alla quale venne poi effettivamente assegnato il ruolo.
ANTONIO BANDERAS NEL CAST
Il film Femme fatale va in onda su Rete 4 oggi, giovedì 4 gennaio 2018, alle ore 23.50. Una pellicola di genere thriller che è stata che è stata prodotta nel 2002 ed è stata affidata alla sapiente regia di Brian De Palma, uno dei registi statunitensi più famosi ed apprezzati in tutto il mondo. Tra i suoi maggiori successi, è impossibile non citare Scarface, Mission Impossible e Gli intoccabili. Il cast di attori protagonisti di Femme Fatale è poi formato da Antonio Banderas, Rebecca Romijn, Peter Coyote, Eriq Ebouaney, Edouard Montoute e Rie Rasmussen. Brian De Palma, oltre a dirigere il film si occupò anche di curarne soggetto e sceneggiatura, mentre le musiche sono state affidate a Ryuichi Sakamoto, attore e compositore giapponese che ha composto le colonne sonore di grandi film come L’ultimo imperatore e Furyo. Ma adesso, vediamo nel dettaglio la trama del film.
FEMME FATALE, LA TRAMA DEL FILM
La trama del film esordisce al Festival di Cannes, in occasione della proiezione in anteprima mondiale del film Est-Ovest. Mentre il regista e l’attrice principale della pellicola sfilano l’uno accanto all’altro, in compagnia di una seducente modella che indossa un meraviglioso diadema, la ladra professionista Laure, cerca di avvicinarsi alla modella per rubarle il prezioso gioiello che indossa. Per riuscire nel suo intento, finge di essere una fotografa e seduce la modella ma nel frattempo, il resto della sua banda viene scoperto dalla polizia. La ladra è dunque costretta a fuggire via e si nasconde all’interno di una chiesa parigina, dove è in corso una solenne cerimonia funebre. Per evitare di essere arrestata, Laure decide di cambiare identità iniziando una nuova vita a Parigi e sposando un noto politico del posto. Nel frattempo, la donna viene casualmente ritratta in una foto scattata da un paparazzo che scopre la vera identità di Laure. Poco dopo anche i suoi ex colleghi criminali iniziano a cercarla…