La 23enne ucraina Kateryna Gryniukh è una delle concorrenti più giovani della settima edizione di Masterchef Italia 7, assieme a Simone Scipioni. La ragazza è cresciuta in Ucraina ma poi si è spostata in Italia per amore. Ecco cosa ha raccontato al sito internet che segue da vicino il reality più famoso della cucina, Masterchef.sky.it: “Sono veuta una volta qui in vacanza in Italia e nel vostro Paese ho conosciuto un ragazzo che poi da lì a poco sarebbe diventato mio marito. Lentamente diventando italiana anche io grazie a lui. Ad esempio una cosa che ho notato è che nel vostro Paese si mangia tanta, tantissima pasta.



In Ucraina non siamo affatto abituati, lì il piatto nazionale sono le patate, non la pasta. Comunque sia vivendo a Salerno mi sto abituando anche io a mangiare tanta pasta e devo dire che la cosa mi piace molto.” Kateryna è una ragazza solare, dinamica e pronta a mettersi in gioco in questa settima edizione di Masterchef. Per farlo dovrà superare diverse prove e mettercela tutta se vuole andare avanti e vincere. Un sogno forse difficile, è vero, ma di certo non impossibile.



KATERYNA GRYNIUKH E IL LAVORO ALLA FATTORIA

Come anche per altri concorrenti di Masterchef Italia 7, per la giovane 23enne ucraina nativa di Mageriv, l’approccio con la cucina è iniziato in tenerissima età: nell’infanzia. La stragrande maggiornaza di loro ha coltivato questa passione sin da piccoli, segno evidente che è proprio in quella età che i’germi’ della cucina attecchiscono facilmente, per poi crescere sempre di più con l’andare dell’età. Ecco cosa ha infatti raccontato Kateryna Gryniuk ai microfoni di Masterchef.sky.it: “Tutto quello che so sulla cucina lo devo a mia madre che mi ha insegnato sin da piccola come stare ai fornelli. Vivevamo in una piccola fattoria con tanti animali e la aiutavo tutto il giorno, era bellissimo. Per quanto riguarda la cucina devo dire che mi faccio guidare soprattutto dal mio istinto, visto che amo sperimentare e creare sempre piatti nuovi e diversi, mischiando la cucina italiana con quella ucraina.



Solitamente non seuguo i ricettari. O meglio, li seguo, ma solamente quando devo fare dei dolci che non sono proprio il mio forte.” La semplicità di Kateryna la colloca certamente come una delle concorrenti più simpatiche e dirette dell’intero cast. Ma riuscirà a vincere? Qui il video.