MASTERCHEF ITALIA 2018, DIRETTA

La squadra Blu ha sconfitto la squadra Rossa nella sfida culinaria di Bologna. Una prova durata due ore, valutata dai cento bolognesi seduti ai tavoli. Si procede con il temuto pressure test: “Valuteremo la scelta del coltello e in un secondo momento la qualità del taglio”. Gli aspiranti Chef si mettono alla prova: alcuni di loro si dimostrano preparati, altri fanno scelte sbagliate per via dell’agitazione e dei tempi stringenti. Marianna, Eri, Giovanna, Simone, Alberto e Tiziana rischiano l’eliminazione. La nuova prova è di precisione: si valuta la qualità del taglio. Dopo aver visto all’opera i ragazzi, Bruno Barbieri e gli altri chef mandano in balconata Simone, Giovanna e Mariana. Sono salvi. Eri Simone e Alberto si apprestano ad affrontare una nuova prova. “Eri è un Rambo della cucina” scherza Joe. Servono nervi saldi. Alberto e Eri conquistano il grembiule, Tiziana viene eliminata. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



Davide sotto pressione

Il percorso dei nostri aspiranti Chef prosegue tra le via di Bologna. Il gruppo è stato diviso in due squadre, che si sfidano in piazza ai fornelli. I concorrenti sentono la tensione, i capitani appaiono nervosi e la prova parte in salita. Bruno Barbieri, invece, è al settimo cielo per aver ritrovato la sua città: “Sono bolognese, amo questa città. Questa è la capitale del gusto”. Gli altri giurati gli fanno eco: “Livello alto dal punto di vista gastronomico”. Davide battibecca con Fabrizio, che non accetta le critiche: “Lui lo fa a prescindere. Io avrei impostato il lavoro diversamente”. Intanto, centocinquanta bolognesi stanno per arrivare ai tavoli allestiti in piazza. Davide continua a trasmettere nervosismo alla sua squadra: “Dobbiamo vincere assolutamente. Forza, veloci!”. Antonia Klugmann da alcune dritte in vista del pranzo, con la stessa carica Cannavacciuolo carica la brigata blu: “Affidatevi a Italo, che è il più tranquillo”. Antipasto servito… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



Simonetta eliminata

Finisce la prima parte della puntata di Masterchef. Siamo al giro di boa e abbiamo la prima eliminata della serata: è Simonetta a lasciare la trasmissione di Sky Uno. Ludovica, invece, si salva per un soffio. Grembiule Nero e pressure test per lei. L’ultima prova si sviluppava in quarantacinque minuti, con assaggio finale dei giudici. Tanti commenti negativi da parte della Klugmann, Cannavacciuolo, Joe e Bruno Barbieri. Il piatto migliore è quello di Giovanna, che guiderà la squadra nella trasferta in Emilia Romagna. Il più spietato tra i giudici è stato Joe:  “Il tuo piatto non era all’altezza ma ci hai dimostrato di avere molta voglia di essere in questa cucina” dice, riferendosi a Simonetta. Si prosegue con una nuova prova, il livello delle difficoltà aumenta e i colpi di scena non mancheranno. Si parte per Bologna… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



Barbieri promuove Giovanna

Joe mette un po’ di pepe tra i concorrenti e prende di mira il 75enne Italo: “Forse troppo anziano per partecipare a Masterchef?”. La sua risposta: “Vedremo chi è veramente capace e chi invece vende soltanto fumo”. Gli altri giurati continuano a fornire consigli preziosi ai cuochi. Bruno Barbieri: “Quando pensi ad un piatto o la va o la spacca”. Italo porta il suo piatto a Joe: “Sono molto affascinato dal mondo degli aerei. Tu eri il top nel tuo mondo no, Italo? Eri un comandante? Io verrei con te su quell’aereo”. Altra proposta, questa volta, da un altro aspirante chef di mezza età col suo piatto di mare. Lo boccia Cannavacciuolo: “Insomma, si presenta bene ma il gusto…”. Giovanna cerca l’approvazione di Bruno Barbieri: “Hai fatto un piatto molto buono, ottima affumicatura. Hai fatto bene a mettere la paura nel cassetto. Ora butta via la chiave”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Joayda vince la prima prova

I nostri aspiranti cuochi sono impegnati con la Mistery Box. I giudici seguono con interesse i concorrenti e commentano tra loro le performance dei  ragazzi. Alcuni hanno troppi ingredienti sul banco e vanno in confusione. Antonino Cannavacciuolo dispensa consigli: “Mi raccomando: semplicità”. La Klugmann salva una cuoca da un errore madornale. Italo, aspirante chef di vecchia data, fatica a riconoscere i suoi alimenti: “Non capisco dove inizia e finisce il mio banco”. Qui interviene Barbieri, che riporta la calma in attesa di valutare il valore finale. Scocca la campanella: il tempo è finito. I giudici scelgono i tre migliori piatti. Tra questi c’è l’involtino della concorrente dominicana: “Ti piace essere la prima della classe eh? Questa fa finta di essere quella che non è. Attenzione ragazzi”.Un altro piatto convincente è quello di Denise. “Gusto buono” dice la Klugmann, che sembra aver preso Denise sotto la sua ale. Joe conferma: “Piatto molto sofisticato”. Barbieri: “Bravi tutti”. Tuttavia, per i giurati, la migliore è Joayda. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

La Klugmann e i ragazzi in esterna

La rosa dei venti aspiranti Chef è stata definita e ora Masterchef entra nel vivo con una sfida ai fornelli. In questo terzo appuntamento in onda su Sky Uno, i concorrenti verranno messi alla prova in esterna. A giudicarli i temibili e cinici giurati, con la nuova arrivata Antonia Klugmann e i ‘senatori’ Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Nell’appuntamento odierno, i nostri cuochi dovranno realizzare piatti straordinari partendo da ingredienti semplici. Il talento migliore verrà premiato con dei bonus che agevoleranno il percorso durante la gara. I protagonisti di Masterchef si recheranno anche in Emilia Romagna per sperimentare qualche ricetta locale. I concorrenti si divideranno in due squadre e il team che uscirà sconfitto dovrà sostenere il temuto Pressure Test. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Prima eliminazione

Venti concorrenti, quattro giudici (Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Antonia Klugmann e Joe Bastianich) e una cucina pronta a riaprire i battenti saranno i protagonisti della nuova puntata di Masterchef Italia 2018, in onda tra pochissimo su Raiuno. I concorrenti saranno impegnati sia nella prima prova in esterna che si svolgerà a Bologna sia nella prima Mistery Box che nasconderà le prime insidie che gli aspiranti Masterchef dovranno cercare di superare con la fantasia, l’ingegno e la creatività per cercare di stupire subito i quattro giudici, pronti a stroncare o ad elogiare i concorrenti. Cosa nasconderà, dunque, la Mistery Box? I fans del talent show culinario sono pronti a seguire la nuova puntata di Masterchef, alla ricerca dei primi concorrenti ufficiali. Al termine della puntata, ci sarà già la prima eliminazione. Chi sarà costretto a togliersi subito il grembiule? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Prime lacrime per i concorrenti

La cucina di Masterchef Italia 2018 apre ufficialmente i battenti questa sera. Per i concorrenti che hanno conquistato il grembiule non ci sarà tempo da perdere. Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Bruno Barbieri e Joe Bastianich pretenderanno subito il massimo dagli aspiranti Masterchef. Sin dalle prime battute, infatti, i concorrenti saranno messi a dura prova e non potranno fare a meno di versare lacrime di fronte al ferreo giudizio dei giudici. Come mostra l’anteprima pubblicata da Sky, infatti, Joe Bastianch distruggerà subito le ambizioni di un concorrente dando zero ad un suo piatto. La vera sfida, dunque, per i concorrenti del reality show culinario più famoso della televisione italiana comincia proprio stasera. Se, dunque, non avete voglia di aspettare fino alle 21, cliccate qui per vedere l’anteprima della puntata (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Prima prova in esterna a Bologna

Tutti a Bologna per la prima prova in esterna di questa edizione di Masterchef Italia 2018 che ha preso il via quindici giorni fa e che oggi torna con la terza puntata. I 20 concorrenti dell’edizione numero 7 saranno dietro ai fornelli per affrontare la loro prima mistery box e, subito a seguire, la prova che li porterà in esterna, almeno alcuni di loro. Lo stesso Bruno Barbieri poco fa ha confermato che “ci sarà tutta Bologna” per l’appuntamento di questa sera registrato però lo scorso maggio in piazza. La foto è eloquente e non mostra niente della puntata di questa sera ma fa vedere Bruno Barbieri di spalle, felice di aver portato il programma nella sua città a suon di pasta ripiena e piadine, o almeno questo è quello che si aspetta da un’esterna a Bologna. Barbieri ha scritto: “Questa sera c’è tutta #bologna a #MasterChefIt vi aspetto su @SkyUno 21.15 @PastaZalla solito #ambaradan tutti insieme in #piazzagrande”. Clicca qui per vedere la foto dello chef in attesa della puntata di questa sera, la prima vera di questa edizione. (Hedda Hopper)

Le prime tre prove di questa edizione

Torna anche stasera, il nuovo appuntamento con la settima edizione di Masterchef Italia, in onda su SkyUno HD a partire dalle 21.15 circa. Con l’approdo degli aspiranti chef all’interno della Masterclass, il cooking show più amato della televisione finalmente entra nel vivo della gara e della sua competizione. I giudici Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo daranno il benvenuto ai concorrenti nella cucina che hanno sempre bramato di conoscere da vicino. Cosa ci rivelano le anticipazioni della serata? La prima Mystery Box vedrà molto indaffarati i cuochi amatoriali che si troveranno alle prese con degli ingredienti che vengono considerati dei porta fortuna. Chi di loro riuscirà ad interpretare meglio il “compito”, avrà anche un succoso vantaggio in vista dell’Invention Test. Nel corso della seconda prova, i protagonisti della famosa cucina televisiva, saranno alle prese con degli ingredienti scelti appositamente per loro da una grande chef stellata. Fallire costerà molto caro agli aspiranti concorrenti in quanto, i peggiori rischieranno di lasciare per sempre MasterChef.

Chi sarà eliminato dalla cucina di MasterChef Italia 2018?

Nel corso del secondo episodio di MasterChef Italia 7, gli aspiranti chef – divisi in due brigate – si scontreranno con la prima prova in esterna, che si svolgerà in quel di Bologna, una delle capitali gastronomiche del nostro Paese. Il compito dei concorrenti sarà molto difficile in quanto, dovranno cucinare i piatti tipici della tradizione locale per un pubblico di esperti, 150 bolognesi. La squadra che non soddisferà i palati più esigenti, si troverà obbligata ad affrontare il primo Pressure Test della settima edizione di MasterChef. La sfida verrà divisa in tre step, al termine dei quali, un aspirante chef dovrà abbandonare per sempre il sogno di trionfare, conquistando il primato all’interno della settimana edizione del programma culinario. In settimana, prosegue anche la striscia daily di MasterChef Magazine, in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.05 sempre su Sky Uno HD. Oltre agli chef stellati, ci sarà spazio anche per approfondire le storie e le ricette degli aspiranti protagonisti del cooking show.

I 20 concorrenti della settima edizione

Chi prenderà parte a questa nuova stagione di Masterchef Italia? Ecco i nomi dei nuovi protagonisti che hanno passato le selezioni: Giovanna 50 anni, insegnante d’asilo di Deruta (PG) – Marianna 40 anni, impiegata di Monopoli (BA) – Davide 36 anni, tecnico di radiologia di Varese – Simonetta 47 anni, disoccupata di Genova – Joayda 31 anni, commerciante di Campobasso – Alberto 23 anni, micologo di Tortona (AL) – Kateryna 23 anni, disoccupata di Salerno – Fabrizio 53 anni, trasportatore di uova di Pescara – Stefano 20 anni, studente di ingegneria di Cagliari – Francesco 23 anni, studente scienze alimentari di Ticengo (CR) – Francesco 23 anni, studente scienze alimentari di Ticengo (CR) – Ludovica 19 anni, studentessa mediazione linguistica di Roma – Tiziana 44 anni, casalinga di Romano di Lombardia (BG) – Rocco 28 anni, insegnante di chimica di Amantea (CS) – Eri 45 anni, libera professionista di Osaka – Italo 74 anni, ex pilota voli di linea di Pedaso (FM) – Antonino 36 anni, macellaio di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) – Manuela 36 anni, consulente alla carriera di Ascoli Piceno, Denise 35 anni, clinical risk manager di Pisa,  – Simone 20 anni, studente scienze dell’alimentazione di Montecosaro (MC)

MasterChef Italia 2018, l’entusiasmo dei concorrenti e i consigli dei giudici

Tanto l’entusiasmo da parte degli aspiranti chef entrati a far parte di MasterChef, come nel caso della 19enne Ludovica, studentessa in meditazione linguistica che, dopo essere entrata afferma di avere tutta la voglia di lottare per poter rimanere in gioco. Stesso entusiasmo per Italo, l’ex pilota di linea 74enne che afferma di tornare un po’ indietro come se fosse ancora tra i banchi di scuola. Anche la 35enne Denise non vede l’ora di poter tirare fuori il meglio di sé per portare a termine la sua esperienza da vincitrice. Raggiunto il primo obiettivo, i concorrenti potranno godersi il sapore della vittoria ma di contro, dovranno anche fare molta attenzione: “da questo momento affronterete avversari agguerriti e prove sempre più impegnative”, sostiene la chef Antonia durante la presentazione. Anche Cannavacciuolo dispensa consigli: “Qui vi giocherete il vostro destino, ma la verità è che qui non si gioca, servirà tanta buona volontà, intelligenza e tanta bravura”. “Anche un pizzico di cul* serve qua”, conclude ironicamente Joe Bastianich. Per seguire tutti gli aggiornamenti su MasterChef Italia, eccovi i riferimenti social a seguire: Sito web ufficiale: masterchef.sky.it, Twitter: #MasterChefIt – twitter.com/MasterChef_It; twitter.com/SkyUno, Facebook: facebook.com/MasterChefItalia; facebook.com/skyuno, Instagram: instagram.com/masterchef_it; instagram.com/skyunohd