Rocco Buffone è uno dei concorrenti in gara di Masterchef 7, programma di cucina diventato oramai famosissimo e molto, molto apprezzato dagli italiani. Il 29enne ha dichiarato che la passione per la cucina in realtà proviene da lontano e che non è una passione sorta sul momento, anzi. Ecco le sue genuine dichiarazioni su Materchef.sky.it: “La passione per la cucina per me c’era già da quando ero piccolo. Da bambino tutti si mettevano a giocare a pallone all’aperto, mentre io me ne andavo a casa di mia nonna e le davo una mano a cucinare, perché mi interessava molto. Sono migliorato tantissimo da quel tempo ma l’unica cosa che non riuscirò mai a rifare sono le polpette. In quelle mia nonna era davvero insuperabile.”



Continua Rocco Buffone: “La cucina è sempre stata una mia grande passione, datemi qulsiasi ingrediante e io ve lo cucino, non c’è problema. Pensate che io desideravo andare alla scuola alberghiera ma purtroppo i miei genitori non volevano e così mi fecero prendere un’altra strada. La cucina è sempre stata grande passione e voglia di creare fin da bambino, non è una scoperta adulta.”



ROCCO BUFFONE, IL PROF DI CHIMICA COL PALLINO PER LA CUCINA

Rocco Buffone ha 29 anni ed è un professore di chimica del sud trapiantato al nord. Il 29enne, infatti, è cresciuto ad Amantea in provincia di Cosenza ma insegna chimica nel nord Italia, a Urago D’Oglio in provincia di Brescia. Il salto dal sud al nord è stato enorme e infatti Rocco Buffone sente spesso nostalgia di casa: “Professionalmente sono un uomo molto realizzato, insegnare chimica ai ragazzi mi piace, devo essere sincero. La nostalgia di casa mia però si fa spesso sentire ed è per questo che alterno momenti di serenità a forti stati d’animo malinconici per la lontananza.”



Poi, il concorrente di Materchef 7 si sofferma ancora una volta sul rapporto con la cucina: “Dopo i primi contatti avvenuti da piccolo ripresi a cucinare in età adulta, quando andavo all’università. All’inizio questa è stata una vera e propria necessità visto che dovevo cucinare da solo. All’inizio mettevo nel piatto cibi semplici, anche una pasta aglio, olio e peperoncino, per poi dirigermi verso cose sempre più elaborate. In cucina, come anche nella vita, mi piace tantissimo sperimentare ed entrare in campi nuovi e inesplorati.” Ecco il video dell’intervista.