Dal 1° gennaio 2019, Al Bano dirà addio ai concerti ma non alla musica che farà sempre parte della sua vita e alla quale deve tutto il suo successo. Il leone di Cellino San Marco, tuttavia, è pronto a sperimentare nuove strade e comincerà a farlo dal prossimo 20 marzo quando sarà uno dei giudici della nuova edizione di The Voice accanto a J-Ax e a Nina Zilli. Al Bano sarà così uno dei giudici sui quali Raidue ha puntato per riportare in tv un talent show che ha sempre fatto molta fatica a fare breccia sul pubblico. Forte della sua straordinaria carriera, iniziata quando era solo un ragazzino, Al Bano cercherà di aiutare i concorrenti di The Voice che lo colpiranno al primo ascolto a trovare la sua strada nel mondo della musica. Un impegno importante, dunque, per Al Bano che vuole tornare a far parlare di sé per la musica e non per la sua vita privata, sempre al centro di pettegolezzi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL NO ALLA POLITICA DI AL BANO

Al Bano continua ad essere al centro di un triangolo amoroso con Romina Power e Loredana Lecciso. –le voci di gossip su un presunto bacio che i due ex coniugi si sarebbero scambiati dietro le quinte del programma L’anno che verrà non si placano. Come se non bastasse, Al Bano ha allontanato le voci di un matrimonio con la Lecciso affermando di sentirsi già una famiglia. Per cercare di spegnere le voci sulla sua vita privata, Al Bano, in un’intervista rilasciata al Corriere, ha annunciato il suo prossimo impegno. Il leone di Cellino, infatti, sarà uno dei giudici di The Voice, presto in onda con una nuova edizione. Al Bano, invece, ha detto no alla politica. Nonostante abbia ricevuto tantissime proposte per il forte seguito di pubblico, l’artista non ha alcuna intenzione di buttarsi in un campo così lontano da quella che è sempre stata la sua vita. “Fosse vero lo ringrazierei di aver pensato a me, di aver visto una potenzialità nella mia persona e nella mia storia. Ma mai entrerò in politica. Non è il mio campo. Farei danni. La musica è il mio pane. Il mio messaggio è chiuso nella forza e nella poesia delle sette note. Grazie a quello e alla mia voce sono quello che sono nel mondo”, ha dichiarato al Corriere della Sera (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL SILENZIO DI LOREDAA LECCISO

Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso non saranno mai marito e moglie. Il cantante di Cellino San Marco, dopo la fine del suo matrimonio con Romina Power, non ha alcuna intenzione di pronunciare il fatidico sì. Al settimanale Nuovo Tv, infatti, ha dichiarato di non volersi sposare sentendosi già parte di una splendida famiglia con Loredana e i figli Yasmine e Albano Junior. Di fronte alle nuove dichiarazioni del compagno, Loredana Lecciso è rimasta in silenzio preferendo non commentare. Dopo aver condivido molte foto e video da Pavia, città dove ha trascorso il Natale e il Capodanno, Loredana Lecciso non ha ancora aggiornato il suo profilo Instagram. Da diverse ore, infatti, tutto tace e il silenzio assordante della Lecciso non è passato inosservato. Tuttavia, l’assenza di Loredana dai social potrebbe essere dovuta al viaggio di ritorno verso Cellino. La Lecciso, dunque, sta tornando in Puglia dopo aver trascorso le vacanze natalizie insieme agli amici? La vita privata di Al Bano, dunque, suo malgrado, torna al centro del gossip. Il cantante riuscirà a trovare un modo per spegnere nuovamente i pettegolezzi? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



NOZZE LONTANE PER AL BANO E LOREDANA LECCISO

Nozze sì o nozze no? I dubbi continuano soprattutto dopo che Al Bano, in un’intervista rilasciata a Nuovo Tv, parlando dei suoi grandi amori e delle possibili nozze con Loredana Lecciso, taglia corto e confessa: “Siamo già una famiglia. Di lei mi piacciono le tre C: cuore, cervello e corpo. E poi la mia fortuna sono i sei figli eccezionali che ho avuto”. Grande cautela quella del cantante di Cellino San Marco che non si sbilancia e riaccende inevitabilmente le speranze dei fan che ancora vorrebbero rivederlo accanto a Romina Power. La loro apparizione a L’Anno che Verrà in occasione del Capodanno ha riacceso i gossip, alcuni dei quali hanno “azzardato” un bacio dietro le quinte che, ovviamente, non ha trovato conferma dai diretti interessati ma ha solo trovato le dichiarazioni di Al Bano.

AL BANO CARRISI: “L’UNICA CERTEZZA? MIA MADRE!”

“Siamo come fratello e sorella – ha chiarito Al bano Carrisi al Corriere della Sera – Sono circa 20 anni che non stiamo assieme ma abbiamo attraversato il brutto e il bello della vita. Adesso c’è un rispetto speciale fra noi”. E mentre con queste dichiarazioni del cantante di Cellino San Marco le speranze dei fan sfumano definitivamente, Al Bano conferma che nella sua vita una certezza c’è ed è sua mamma Jolanda: “L’amore per mamma è indissolubile: vorrei che vivesse per sempre” ha dichiarato Carrisi, che già nel corso dell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo che ha chiuso il 2017, aveva sottolineato quanto sua madre sia stata e sia ancora oggi essenziale nella sua vita e nelle sue scelte, lavorative e amorose.