Enrico Montesano nella sua carriera ha sicuramente fatto diverse cose interessanti, ma non è diventato famoso solo per essere un grande attore. Infatti tra gli anni settanta e gli inizi dei novanta ha anche fatto il cantante. Ovviamente Enrico Montesano non ha vissjuto una vita in questo senso da cantautore, ma ha portato comunque la sua comicità anche in musica regalando diverse emozioni al pubblico. Tra i suoi successi ci sono anche diversi brani per bambini e alcune sigle di suoi film importanti come Il conte Tacchia per il quale scrisse N’sai che pacchia. Nel 1988 ha anche partecipato a Fantastico con la sigla Buon appetito all’Italia che va. Nel 1974 è uscito il suo primo 33 giri Tabaret, mentre due anni prima era uscito in 45 con Fortuna sì, fortuna no. L’ultimo successo invece è legato al 1993 quando per l’etichetta Easy Records ha scritto Beati voi!. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’ANEDDOTO SU LANDO FIORINI

Enrico Montesano sarà ospite all’interno del programma televisivo Ieri e Oggi e, come sempre, renderà l’atmosfera carica di simpatia e allegria. Il romano è oramai attivissimo sul piccolo schermo, visto che da poco ha terminato la sua avventura come giudice su Tale e Quale Show. Recentemente Enrico Montesano ha raccontato un simpatico aneddoto riguardante lui e Lando Fiorini, cantante romano storico della Città Eterna, canore di ballate e stornelli, ovviamente il tutto in dialetto stretto. Come è noto, Enrico Montesano è un tifoso della Società Sportiva Lazio, la prima squadra della Capitale in ordine cronologico, in netta opposizione a Lando Fiorini che, invece, era un tifoso della Roma (purtroppo Lando Fiorini è scomparso poco tempo fa). I due, prima di un derby calcistico, decisero di scommettere su chi avrebbe vinto, mettendo in palio una punizione severa: lo sconfitto avrebbe dovuto compiere tre giri in mutande della statua di Garibaldi al Gianicolo, un luogo di Roma da cui si ha una vista splendida della città. In quella occasione a Montesano andò bene: la Lazo vinse e toccò a Fiorini adempiere al voto fatto…



VITA PRIVATA

LA vita privata di Enrico Montesano è stata piuttosto turbolenta e ricca di movimento, il che significa che nel corso degli anni i giornali rosa hanno avuto parecchio da fare con lui. Montesano, infatti, ha la bellezza di 6 figli da ben tre donne diverse; un turbine di emozioni, quindi, e una famiglia allargata (parecchio allargata) non proprio semplice da gestire, anzi. La prima compagna di Enrico Montesano ha vissuto una lunghissima relazione con lui, anche se l’attore romano nonl’ha mai portata all’altare. Con questa donna, di nome Marina e di professione stilista, il tifosissimo della Lazio ha avuto il suo primo figlio Mattia. Dopo la relazione con Marina, Montesano ha finalmente deciso di dire il fatidico sì con Tamara, un’altra delle donne importanti della sua vita. Da questa unione sono nati 3 figli: Tommaso, Oliver e Lavinia. Anche con Tamara, purtroppo, la relazione non ha avuto una grandissima durata e il matrimonio è finito. Ma il secondo matrimonio è dietro l’angolo e con Teresa pronuncia una seconda volta il sì. Con quest’ultima donna arrivano altri due figli: Michele Enrico e Marco Valerio.



TANTI ACCIACCHI

Enrico Montesano ha raccontato al giornale Ok-salute.it che da diverso tempo soffre di alcuni dolori fisici. Tra i tanti di cui soffre ci sono soprattutto quelli inerenti al pollice verso e all’artrite. Ecco cosa ha raccontato Enrico Montesano riguardo alla sua salute: “Purtroppo dopo che passi i quarant’anni gli acciacchi iniziano a farsi sentire e non ti abbandonano più. Poi io sono un tipo molto sportivo e quindi pago tutta una serie di infortuni che mi sono capitati facendo sport. Una distorsione sui campi di calcetto, qualche frattura capitatami sugli sci… alla fine si sommano e danno dei bei dolori. Io comunque la penso come il mio medico di famiglia, il dottor Tellini. Lui era molto chiaro e ti diceva le cose come stanno: ‘Dopo una certa età i doloretti compaiono e non puoi fare altro che sopportarli, almeno finché ne sei capace.’ Io la penso come lui.” In ogni caso anche se di doloretti Enrico Montesano ne ha tanti, il romano non sembra soffrirne: continua a lavorare come se niente fosse ed è ancora oggi una presenza fissa del nostropalinsesto televisivo.