MASTERCHEF ITALIA 2018, TERZA PUNTATA
Gli ascolti di Masterchef Italia 2018 migliorano di puntata in puntata e anche quella andata in onda ieri sera e che ha segnato le prime eliminazioni e i primi “migliori” di questa edizione, ha fatto lo stesso. Dopo il rialzo della seconda puntata anche ieri sera il cooking show ha segnato un ottimo risultato in una serata ricca e piena di opzioni come quella del giovedì sera. In particolare, la terza puntata ha portato a casa 956.000 spettatori (con uno share del 3.7%) con il primo episodio e di 911.000 (con uno share in rialzo al 4.2%) con il secondo. Un parità tra il primo episodio e gli ascolti della scorsa settimana e un rialzo nella seconda parte in cui le due brigate si sono scontrate a Bologna per poi affrontare il pressure Test e una nuova eliminazione. Le cose miglioreranno ancora la prossima settimana? (Hedda Hopper)
LA GAFFE SU CAMPOBASSO
La terza puntata di Masterchef Italia 2018 è andata in onda ieri sera e la mancanza di Carlo Cracco diventa sempre più evidente. Nessuna sfuriata, pochi sguardi che inceneriscono e una noia che vige quasi durante tutta la puntata se non fosse per quella gaffe di Joe Bastianich pronto a colloquiare con i concorrenti tra i fornelli a cominciare dalla bella dominicana Joayda, portata dal marito a Campobasso. Fin qui tutto normale se non fosse che Bastianich rilancia: “Ma dov’è Campobasso? Sembra il nome di un posto sfigato”. Tanto è bastato per far finire alla gogna social il giudice di Masterchef Italia che quest’anno non sta proprio brillando a verve e che per i suoi contrasti con la nuova arrivata Antonia era già stato preso di mira. Cosa succederà adesso con gli abitanti di Campobasso? Il giudice avrà modo di scusarsi sui social per le parole usate? Ieri sera durante la puntata non lo ha fatto, magari oggi le cose saranno diverse. (Hedda Hopper)
GLI ELIMINATI
La terza puntata di Masterchef Italia 7 è servita a stabilire i due concorrenti eliminati di questa edizione del talent culinario di Sky Uno. Dopo una serie di prove difficilissime, tra cui una in esterna a Bologna, abbiamo così scoperto che ad abbandonare il tanto ambito Grembiule sono Simonetta e Tiziana. La prima concorrente è stata eliminata ad inizio puntata, con un Joe Bastianich senza freni nel giudicare il suo operato: “Il tuo piatto vale zero, sembra una scatoletta di cibo per gatti”. Invention Test indigesto per Simonetta, che ha ha dovuto salutare i suoi compagni di viaggio e abbandonare il programma. La terza puntata ha sentenziato anche l’addio di Tiziana, che a fine serata ha fatto i conti con la bocciatura dei giudici. La donna è finita agli spareggi a causa della prova che la sua squadra aveva perso nell’esterna a Bologna. Nella sfida a tre con Alberto e Eri, l’emozione ha fatto brutti scherzi all’aspirante chef. Il suo piatto non ha convinto i giudici, che hanno deciso di fermare la sua avventura a Masterchef. Il messaggio finale di Joe Bastianich sa tanto di insegamento prezioso per i concorrenti rimasti in gara: “Quanto accaduto deve farvi capire l’importanza del lavorare bene in brigata”.
KLUGMANN PROTAGONISTA
La terza puntata di Masterchef ha messo in evidenza, ancora una volta, Antonia Kluugmann. L’assenza di Carlo Cracco non pesa, lei lo ha sostituito più che degnamente. Secca nei giudizi, carismatica ma soprendentemente comprensiva con chi lo ritiene opportuno. Nel corso della serata, tra una bocciatura e l’altra, la Klugmann ha raccontato la sua storia, compreso l’incidente d’auto che la fece rimanere lontana dalle cucine per più di un anno. Un periodo durissimo per Antonia, che ha voluto rimarcare alcuni concetti chiave per caricare a dovere i concorrenti. Costanza, dedizione e crederci sempre. La Klugmann si è letteralmente presa la scena, senza oscurare del tutto i colleghi. Pimpante e a tratti ironico Joe Bastianich, sorridente Bruno Barbieri tra le vie della sua città, Bologna. E fulminante, con lo sguardo, Antonino Cannavacciuolo, durante la sfida in piazza tra la squadra blu e la squadra rossa. Le difficoltà aumentano a Masterchef, la prossima puntata si prevede scoppiettante.