Risate assicurate su Italia 1 con il film “Garfield”, diretto da Peter Hewitt. Se nella versione in lingua originale il gatto è doppiato da Bill Murray, nella versione italiana Garfield ha la voce di Fiorello: “Bill Murray nella versione originale ha una voce calda, seria, tranquilla, anzi io gli ho dato un po’ più di volume. Mi sono divertito da morire a farlo. Ci abbiamo messo due settimane, e poi i giorni seguenti continuavo a parlare come Garfiled, ormai mi ero impostato”, ha spiegato a Repubblicato lo showman che per il doppiaggio si è impegnato a mettere in pratica le regole della dizione. “Garfield”, clicca qui per vedere il trailer, non è stata la prima esperienza di doppiatore per Fiorello: prima del 2004 aveva fatto “Anastasia” con la cantante Tosca e poi “Johan Padan” con Dario Fo. La pellicola andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.15, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ

Il grosso gatto pazzo di lasagne e terrorizzato dal dover fare a piedi qualche metro figuriamoci ritrovandosi nel bel mezzo di un’avventura da affrontare e una missione da portare a termine. Garfield il film fu fortemente stroncato dalla critica e ottenne un risultato abbastanza modesto al botteghino. Bill Murray, che in lingua originale doppia Garfield, si è più volte dichiarato pentito di aver preso parte al film. Nonostante questo nel 2006 fu realizzato un sequel della pellicola, intitolato semplicemente Garfield 2. Garfield è un celeberrime personaggio dei fumetti, creato da Jim Davies nel 1978. Nel 2001 la striscia a fumetti è entrata anche nel Guinnes dei Primati, come fumetto più pubblicato al mondo. Il grande successo del fumetto ha reso Garfield un personaggio molto noto e a lui sono stati dedicati videogiochi, serie di cartoni animati e lungometraggi sia in live action, come questo Garfield, che in animazione. In Italia i fumetti di Garfield sono apparsi per la prima volta nel 1981 sul mensile Eureka. Dopo la chiusura della rivista, nel 1984, il personaggio ha avuto una storia editoriale molto travagliata e buona parte delle striscie risulta tutt’ora inedita in Italia. Garfield – Il film verrà trasmesso da Italia 1 nella prima serata del 6 gennaio, alle ore 21.15.



NEL CAST JENNIFER LOVE HEWITT

Garfield – Il film va in onda su Italia 1 oggi, sabato 6 gennaio 2018, alle ore 21.15. Una pellicola del 2004 che è stata diretta da Peter Hewitt (I rubacchiotti, Capitan Zoom – Accademia per supereroi, Un mitico viaggio) ed interpretata da Jennifer Love Hewitt (Heartbreakers – Vizio di famiglia, le serie tv Ghost whisperer – Presenze e The client list – Clienti speciali), Breckin Meyer (Ragazze a Beverly Hills, Road trip, la serie tv Franklyn & Bash) e tephen Tobolowsky (Ricomincio da capo, Memento, Quel pazzo venerdì). Questo è il primo film dedicato al popolarissimo personaggio di Garfield, gatto goloso ed egoista creato nel 1978 sull’omonima striscia a fumetti. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.



GARFIELD – IL FILM, LA TRAMA DEL FILM

Jon Arbuckle (Breckin Meyer) è il padrone di Garfield (in Italia doppiato da Fiorello), un gattone pigro, egocentrico e sempre affamato di lasagne, piatto che adora. I suoi passatempi preferiti sono giocare con i gatti dei vicini, Nermal e Arlene, e guardare la tv sul canale dedicato agli animali. Il veterinario di Garfield è Liz Wilson (Jennifer Love Hewitt), vecchia compagna di liceo di Jon di cui lui è ancora innamorato. Per compiacerla Jon è disposto a fare di tutto, così si lascia convincere dalla donna ad adottare un cagnolino, un trovatello cresciuto in laboratorio di nome Odie. Da allora Jon comincia a dedicare sempre più attenzioni al nuovo arrivato, trascurando Garfield. Odie viene iscritto anche ad una mostra canina, dove viene notato dal conduttore televisivo Felice Chapman (Stephen Tobolowsky). Per evitare uno stress al cane, però, Jon rifiuta di farlo comparire in trasmissione. Qualche giorno dopo Liz e Jon sono a passeggio con Odie e hanno lasciato Garfield solo in casa. Offeso da quest’ultima mancanza di attenzioni, il gatto scatena un vero putiferio, che si risolverà con una punizione esemplare, una notte fuori casa. Quando Odie però esce a salutare Garfield, quest’ultimo riesce a rientrare, lasciando fuori il cane. Da quel momento nessuno avrà più notizie di Odie, scomparso misteriosamente nel nulla.