Il Gran Galà del ghiaccio ha regalato una serata magica al pubblico di Italia 1 che, prima dell’Epifania che chiude il cerchio di tutte le feste natalizie, ha potuto rivivere la bellezza dell’atmosfera natalizia con alcuni grandi artisti del ghiaccio. Il pattinaggio sul ghiaccio è uno degli sport più affascinanti e la magia che regalato gli atleti è davvero impagabile. Tuttavia, Il Gran Galà del Ghiaccio, sa da una parte ha entusiasmato i telespettatori, dall’altra ha deluso le aspettative di chi sperava di guardare uno spettacolo diverso dal solito. A deludere non è stata solo la conduzione di Elenoire Casalegno, non considerata adatta all’evento ma anche la regia e la scelta di saltare il finale. Su Twitter, infatti, molti utenti si sono lamentati per il modo in cui è stato gestito l’evento. “Bellissimo spettacolo, regia imbarazzante”, “Ma vogliamo parlare del finale lasciato a metà”, “No comment per il taglio finale”, hanno scritto alcuni utenti. Spettacolo promosso, dunque, ma regia bocciata. Per il prossimo anno, Mediaset correggerà il tiro? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Gran galà del ghiaccio 2018, Elenoire Casalegno all’altezza?

Una volenterosa Elenoire Casalegno viene catapultata dalla casa del Grande Fratello VIP alla conduzione del Gran Galà del Ghiaccio 2018. Un passo più lungo della gamba, molto probabilmente. L’eccentrica 41enne savonese non sembra inserita nel suo contesto ideale, ma la magia delle vacanze natalizie è ugualmente straripante a Courmayeur, grazie soprattutto ai grandi campioni del pattinaggio internazionale che hanno calcato la pista. Grande spazio, logicamente, al main partner della serata, vale a dire Suzuki. La casa automobilistica giapponese è stata main partner del Golden Skate Awards, un evento che ha attirato l’interesse di Italia 1 per la trasmissione dello spettacolo in prima serata. Vedremo se gli ascolti premieranno la scelta di Mediaset, di sicuro gli appassionati si sono divertiti molto. Tanti talenti hanno impreziosito la scaletta dell’evento: da Carolina Kostner allo svizzero Sthephan Lambiel, passando per russa Liza Tuktamisheva, campionessa del Mondo e campionessa Europea nel 2015.



Gospel Sunshine la ciliegina, Sergio Sylvestre big boy

L’atmosfera della serata è resa più magica e festosa dai Gospel Sunshine, che hanno eseguito ciclicamente i brani di natale più noti, accompagnando le straordinarie esibizioni dal vivo dei pattinatori. Tra i protagonisti del Gran Galà del Ghiaccio 2018 c’è senza dubbio Sergio Sylvestre. Il cantante di colore, diventato famoso n Italia per aver vinto la quindicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, fa dimenticare il freddo ai valdostani con la sua voce profonda e calda. La sua partecipazione è una delle note liete della serata. Sylvestre si è dimostrato ancora una volta un ragazzo semplice e sensibile ai temi del natale, presenti anche nel suo ultimo album:  “Nel disco ci sono 11 tracce, alcune non c’entrano direttamente con il Natale. Come “Over the rainbow”, che però mio papà amava fischiettare proprio in questo periodo. E poi c’è “The Christmas Song” ha raccontato l’ex concorrente di Amici.

Leggi anche

Anna e Shalana Santana, chi sono l'ex e l'attuale moglie di Massimiliano Gallo/ Le figlie Giulia e Artemisia