Ha ricordato la sua carriera ed ha parlato del suo amore platonico per Sandokan nel corso della sua ultima intervista televisiva a Domenica In, ma ciò che più ha destato l’attenzione e la curiosità degli spettatori di RaiUno sono state le parole della cantante, conduttrice e pittrice in riferimento al suo rapporto con Al Bano. Qualcosa che va ben al di là del mero sodalizio artistico dal momento che Romina ha definito il loro amore eterno. Per Cristina Parodi le sue parole potrebbero essere state molto apprezzate dal cantante di Cellino, ma come reagirà invece la sua attuale compagna Loredana Lecciso? Molto emozionante il ricordo di quel loro primo incontro sul set del musicarello Nel Sole e che la stessa Power lo ha definito un vero e proprio “segno del destino”. Di film insieme ne seguirono altri, e le stesse persone che erano impegnate nel loro doppiaggio, ha raccontato l’ex moglie di Al Bano, finirono con l’innamorarsi e sposarsi a loro volta. Anche in quel caso, a detta di Romina, si dovette parlare di “segno del destino”. E proprio nel destino la stessa ha ammesso di averci sempre molto creduto. Forse anche per questo continua a credere e sperare che la sua storia d’amore con il cantante pugliese dalla grande voce possa non dirsi mai finita, per la gioia dei tanti fan della coppia entrata ormai nell’immaginario di una intera generazione di italiani. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



I RINGRAZIAMENTI A CRISTINA PARODI PER L’INTERVISTA

Sperava di non cadere nel gossip più meschino e certamente non è stato per Romina Power, grazie alla bella ed intensa intervista a lei riservata da Cristina Parodi nel corso della prima puntata dell’anno di Domenica In. Dopo aver parlato a lungo della sua carriera e ripercorso i momenti sereni della sua vita anche di coppia con Al Bano, che proprio non riesce a dimenticare, tanto da ammettere che con lui non finirà mai. Subito dopo l’ospitata tv, la Power si è riversata sui social e ha postato una foto che la ritrae nello studio del programma di RaiUno: “Grazie Cristina Parodi per la bella intervista a Domenica In”. Tanti i commenti da parte dei follower che si complimentavano per le sue parole ma soprattutto per il modo sobrio in cui la padrona di casa ha posto le sue domande. Eppure, c’è stata anche qualche voce fuori dal coro, come quella di chi si è schierato in modo implicito dalla parte di Loredana Lecciso, attuale compagna di Al Bano, commentando: “Avrei gradito un pochino di rispetto, se non per Loredana, per i ragazzi giovani”. In generale però, in tanti hanno gradito la sua spontaneità e simpatia, ma soprattutto la presentazione del libro che la vede autrice. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



“COSA VI CAMBIA SE STIAMO INSIEME O NO?”

Romina Power è stata la protagonista di un’ennesima intervista tv destinata a fare molto discutere. Dopo quella rilasciata tempo fa a Verissimo, anche la recente di oggi a Domenica In ha riguardato ancora una volta la sua relazione con Al Bano, ex marito, in merito alla quale ha ammesso che l’amore non è mai finito né mai finirà. In studio si è prontamente sollevato un boato di gioia scatenando così i suoi fan (e quelli della coppia) presenti. A quel punto la Power ha commentato: “Ma cosa cambia nelle vostre vite se stiamo insieme oppure no?”. Quindi la conduttrice, cantante e pittrice ha rincarato la dose asserendo che il loro è un amore eterno ed indissolubile. “Non finirà mai con Al Bano”, ha annunciato. Romina Power ha infine chiosato scherzando sulle sue precedenti dichiarazioni e tentando così di spostare l’attenzione su di sé: “Ora mi sono data la zappa sui piedi, nessun pretendente si farà più avanti”. Come replicherà l’ex consorte alle sue parole? (Aggiornamento di Emanuela Longo)



L’AMORE “INFINITO” CON AL BANO

Romina Power ha ripercorso a Domenica In i momenti più importanti della sua vita, dal grande successo alle parodie, anche queste sintomo di popolarità. La Power ha ricordato i suoi primi passi nel mondo artistico quando aveva appena 15 anni (in Italia arrivò a 8 anni). “Mi piaceva sia cantare che recitare che ballare, anche dipingere”, ha raccontato. L’incontro magico, però, avvenne nel 1969 quando incontrò anche l’uomo della sua vita, Al Bano ed allo stesso tempo ebbe il picco del successo con il musicarello Nel sole. “Un vero e proprio segno del destino”, ha commentato. Cantare con Al Bano fu un’esperienza molto bella. “E’ stato come un segno del destino che noi ci incontrassimo girando quel film poi ne girammo molti altri e anche chi ci doppiò si sposò a sua volta”, ha rivelato. Tanti i momenti di enorme serenità, come gli anni trascorsi in Puglia. “Vivendo nell’aperta campagna pugliese si stava tranquilli, lontani dai paparazzi”, ha ricordato, spiegando di tornarci spessissimo appena possibile ed esaltando i colori di questa splendida terra. Nel corso dell’intervista non sono mancate le clip con le quali si ricordavano le sue esperienze come conduttrice. “Per tutta la vita” la vide al fianco di Fabrizio Frizzi, da qui un immancabile commento: “Sono felice di vederlo rimbalzato subito in piedi, sta bene e sono felice, un partner ideale”, ironizzando poi sulle allora vite sentimentali di entrambi, in via di separazione. Romina ha però puntualizzato: “Con Al Bano non è finito l’amore”. Il loro, dunque, è un sodalizio non solo artistico. “La nostra storia secondo me non finirà mai”, ha quindi aggiunto, facendo andare in delirio i fan presenti in studio. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ROMINA POWER OSPITE A DOMENICA IN

Nuovo appuntamento in questa prima domenica del nuovo anno con il programma targato Rai, Domenica In condotto da Cristina Parodi. Con la speranza di cominciare questa seconda parte di stagione con ascolti decisamente più alti, la conduttrice intervisterà la cantante statunitense Romina Power ed ex moglie di Albano Carrisi. Per la Parodi e la sua Domenica In un’occasione ghiotta per chiacchierare con Romina Power che nelle ultime settimane è finita al centro dell’attenzione mediatica per la sua vicinanza con Albano. Certo è che i telespettatori di Rai 1 nel corso della trasmissione del 31 dicembre, L’anno che verrà, hanno potuto apprezzare la coppia sul palco di Maratea in straordinarie esibizioni con cui hanno salutato il 2018 emozionando e mandando in visibilio i numerosi fan che sono accorsi per partecipare all’evento soprattutto in luogo della reunion di una grande coppia di artisti quale è stata quella di Romina Power e Albano. I due cantanti si sono esibiti cantando i grandi successi della loro carriera e mostrandosi per certi versi anche complici.

UNA RITROVATA COMPLICITÀ ARTISTICA CON ALBANO

Una complicità artistica che però non è sfuggita ai fan che sono impazziti di fronte alle loro esibizioni e che hanno dimostrato alla coppia tutto il loro affetto, segno di come la loro musica abbia fatto la storia. Si è trattato di fatto di un vero e proprio ritorno al passato, il tutto condito da un velo di nostalgia dovuta alla decisione del Leone di Cellino San Marco di porre fine alla sua carriera alla fine di questo 2018. Tuttavia Romina Power e Albano hanno saputo emozionare il folto pubblico presente, emozionandosi a loro volta e ritrovando un affetto e una stima reciproca che da sempre li ha uniti. Questa complicità però non è stata molto apprezzata dalla attuale compagna di Albano, Loredana Lecciso che proprio in questi giorni ha risposto con una stoccata nei confronti della Power. Secondo i giornali di gossip e le numerose indiscrezioni presenti in rete, la Lecciso non solo non avrebbe trascorso il Natale insieme ad Albano, ma non sarebbe stata neanche con lui dietro le quinte del palco di Maratea per il concerto di San Silvestro.

LA LECCISO: “MOLTA GENTE TORNA QUANDO NON SA DOVE DEVE ANDARE”

Una circostanza strana che ha fatto maggiormente infuriare Loredana Lecciso, quando si è trovata ad assistere ad un affiatamento particolare tra Albano e Romina Power. Decisa ad agire a suo modo, Loredana ha pubblicato su Instagram una foto che immediatamente ha fatto discutere in cui la si vede con un’aria corrucciata al fianco di un’amica. Sibilline le sue parole: “Molta gente torna quando non sa dove deve andare” che tutti i fan hanno letto essere rivolte proprio a Romina Power. Tutto ciò non solo a causa della partecipazione comune al concerto di fine anno ma sopratutto al vociferato riavvicinamento della coppia. Anche se Albano ha più volte smentito, affermando che il rapporto con Romina è come quello tra un fratello e un sorella, è chiaro come l’immagine dei due insieme non vada proprio giù a Loredana Lecciso che in questo momento sembra essere in crisi con il suo amato Albano.