La notizia che il figlio di Elena Santarelli e Bernardo Corradi è malato ha scosso ovviamente il pubblico appassionato di televisione e sport. I due infatti sono visti davvero molto bene per aver negli anni sempre condotto la loro professione con grande impegno e intelligenza. Bernardo Corradi da un po’ è entrato a far parte della squadra di Premium Sport come opinionista. Al pubblico piace la sua figura molto professionale e obiettiva, al di fuori dalle parti nonostante il passato importante in diverse squadre come Chievo Verona e Lazio. L’ex attaccante però potrà stare vicino a sua moglie Elena Santarelli e al suo bimbo Giacomo visto che la sosta per il campionato non lo obbligherà a raggiungere gli studi di Mediaset a Milano per lavoro. Sicuramente non è un periodo facile per la coppia che però si è dimostrata davvero molto unita e con la voglia di trovare una strada per regalare al bambino la normalità che merita. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA PET THERAPY PER SUPERARE LA BATTAGLIA?

E’ una battaglia che vede in prima linea non solo Elena Santarelli e la sua famiglia ma anche i suoi numerosissimi fan che tramite i social, negli ultimi giorni, hanno dimostrato immenso affetto nei confronti della donna e mamma prima ancora che showgirl. La Santarelli non si perde d’animo ed ha già dimostrato in varie occasioni il suo desiderio di combattere a testa alta la malattia del figlio fino alla vittoria finale. In un suo ultimo scatto social postato su Instagram, protagonista è stato un tenerissimo cucciolo di Bichon, bianco come la Neve da cui prende il nome. Come si comprende dalle emoticon inserite a commento dell’immagine, è l’ultimo arrivato in casa Santarelli e tra gli hashtag usati salta subito all’occhio #petherapy. In tanti hanno apprezzato la scelta di Elena di adottare un tenero e morbido cucciolo di cane in un momento così delicato della sua vita. “E’ uguale al mio Fuffy. Ti darà tanto amore e affetto” ha commentato un’utente. “Adattissimo, un coccolone che ti sta sempre appiccicato”, è stato un altro commento sotto lo scatto. Non è mancata ovviamente la solita polemica di chi invitava ad adottare i cani nei canili piuttosto che acquistarli, ma in generale ancora una volta è emersa la grande solidarietà femminile, così rara di questi tempi. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



 

LA SHOWGIRL CONQUISTA IL CUORE DELLE DONNE

Le donne dei social si sono strette intorno ad Elena Santarelli che, da mamma e moglie, sta entrando nel cuore delle followers per la semplicità e la schiettezza con cui è solita rapportarsi. Elena Santarelli continua a pubblicare foto e post sui social mostrando momenti della sua vita quotidiana fatta di giochi con i suoi bambini ma anche di preoccupazioni. Senza segreti, Elena Santarelli ha rivelato di la malattia del figlio mostrandosi come una donna come tante altre e soprattutto come una mamma che deve fare i conti con qualcosa più grande di lei. Sempre bellissima, Elena Santarelli ha messo da parte il suo lavoro per dedicarsi totalmente alla sua famiglia. Oltre a Giacomo, infatti, la showgirl è mamma della piccola Greta che riesce sempre a strapparle un sorriso. Un modo autentico di vivere quello della Santarelli che non sfoggia lustri e agi ma la sua quotidianità che non è molto diversa da quelle di tante donne e mamme (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



TANTA SOLIDARIETA’ PER ELENA SANTARELLI

Elena Santarelli sta ricevendo tantissima solidarietà sui social, non solo da amici e colleghi, ma soprattutto da persone sconosciute che, come lei, stanno facendo i conti con la malattia dei propri figli. Il 2018 è un anno di speranza per Elena Santarelli che spera di riuscire a superare tutto restituendo al figlio Giacomo quella spensieratezza che tutti i bambini dovrebbero avere. Tantissimi i messaggi che sta ricevendo sui social da parte di altre mamme. “Io non so cosa ha tuo figlio, non so nemmeno se leggerai questo commento, ma so il dolore che stai provando io ho una bambina di sei mesi cardiopatica e ha già affrontato un intervento e ne dovrà affrontare un altro a breve a cuore aperto… So come ci si sente, so cosa si prova, ma so anche che I nostri figli hanno delle risorse che nemmeno ci immaginiamo… Sono guerrieri, un abbraccio forte a te e ai tuoi figli”, “Ti ho appena incontrata in reparto. Siamo forti e coraggiose”, scrivono delle mamme come Elena. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ELENA SANTARELLI PRONTA AD AFFRONTARE LA BATTAGLIA

Dopo aver raccontato di aver scoperto la malattia del figlio Giacomo grazie all’istinto materno e a un pizzico di fortuna, Elena Santarelli è pronta a combattere insieme al suo bambino per vincere una grande battaglia. La showgirl, in queste ore, sta ricevendo tantissimo affetto e sostegno non solo dai fans che l’hanno sempre seguito, ma soprattutto da chi, come lei, ogni giorno deve lottare con i propri figli contro un male più grande. Intorno alla Santarelli e al marito Bernardo Corradi si è venuta così a creare una fitta rete di solidarietà da parte di genitori che hanno affrontato prima di loro la malattia di un figlio. Elena Santarelli, dunque, ha cominciato il 2018 con la speranza di poter dare al proprio bambino tutte le cure necessarie e di riuscire a superare tutto, dimenticando presto un capitolo doloroso della propria vita. Quello che sta affrontando la showgirl, dunque, è un periodo complicato che la showgirl cerca di affrontare con tutte le sue forze (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

COME HA SCOPERTO LA MALATTIA DEL FIGLIO

Per Elena Santarelli dunque c’è stata tanta solidarietà dopo l’annuncio della malattia del piccolo Giacomo. La showgirl ha deciso di aprirsi per raccontare un’esperienza che stravolge inevitabilmente la vita di una madre e di una famiglia intera. Il momento che ha cambiato la vita di Elena e del suo compagno, l’ex calciatore Bernardo Corradi, è arrivato la momento della diagnosi del medico, “una diagnosi che un genitore non vorrebbe mai sentirsi pronunciare dai medici, ma con cui abbiamo dovuto cominciare a farci l’abitudine.” E’ proprio questa la grande sfida che Elena Santarelli ha voluto sottolineare di dover affrontare: dopo lo spavento e la disperazione e la successiva adrenalina per affidare il proprio figlio alle cure migliori, arriva un momento in cui lo shock si ritira e la malattia diventa una nuova quotidianità con la quale fare i conti, una normalità che solo fino a pochi mesi prima sarebbe sembrata folle. E dagli incoraggiamenti sui vari social network, la Santarelli sta ricevendo nuove energie per puntare alla completa guarigione del suo Giacomo. (agg. di Fabio Belli)

QUANDO L’ABBRACCIO VIRTUALE DIVENTA SPERANZA

La malattia del figlio ha fatto conoscere ad Elena Santarelli una nuova famiglia, quella dei social. Quando si è belle e famose è facile avere followers, ma quando si attraversano momenti difficili si conoscono nuovi risvolti della propria popolarità. E la showgirl si è infatti dovuta confrontare con i soliti haters che popolano la Rete: non le hanno risparmiato critiche neppure quando ha raccontato che suo figlio Giacomo è malato. Il mondo social, però, è immenso ed è fatto di gente che, seppur lontana da Elena Santarelli, le ha fatto sentire il suo sostegno. Ecco, la Rete ci ha dato una lezione attraverso la delicata vicenda di Elena Santarelli: la distanza può trasformarsi in un abbraccio, seppur virtuale. E non si esagera allora nel ritenere che questa ondata di affetto che ha travolto lei e il marito Bernardo Corradi possa essere interpretata come una dichiarazione di speranza che ha dato loro forza in questo momento difficile. (agg. di Silvana Palazzo)

LA FOTO DEL CAGNOLINO E LA POLEMICA SU INSTAGRAM

Elena Santarelli ha chiuso il 2017, svelando pubblicamente i gravi problemi di salute del figlio nato dalla storia d’amore con l’ex calciatore Bernardo Corradi. Recentemente, la showgirl e attrice di Latina è tornata a parlare delle condizioni di salute di suo figlio, parlando soprattutto del modo con il quale è venuta a sapere che c’era qualcosa che non andava per il verso giusto. Su Instagram, la Santarelli ha condiviso una foto del suo cagnolino al quale è stato dato il nome di Neve. La showgirl, nei commenti relativi a questa foto, ha avuto uno scambio acceso con una commentatrice. Questa è stata la replica di Elena Santarelli: “Ci volevi te a dirci di trattarlo bene, ma per cortesia”. La controreplica dell’utente Instagram è stata la seguente: “Che onore! Hai perso 2 secondi del tuo prezioso tempo tra una sciocchezza e l’altra. Umiltà ragazzina! Peace & Love”. Nemmeno in questo periodo difficile, purtroppo, Elena Santarelli è stata “risparmiata” dalla sterili polemiche tipiche dei social network. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

“BISOGNA SAPER ASCOLTARE IL BAMBINO”

Dopo il messaggio con il quale ha reso nota la malattia di suo figlio e in seguito alle polemiche che ne sono seguite (a questo link tutte le info sulla vicenda), Elena Santarelli è tornata sul suo profilo social ufficiale, dove ormai da molte settimane continua a ricevere messaggi di affetto da parte dei suoi tanti follower. Confortata dall’abbraccio virtuale degli altri genitori, la showgirl di recente ha parlato ancora una volta del male che ha colpito suo figlio, rispondendo alla domanda di una madre che le ha chiesto di come si fosse resa conto che il suo bambino avesse qualcosa che non andava. La risposta, così come rivela Gossipetv.it, non è tardata ad arrivare. “Istinto materno e fortuna, chiamiamola così, di avere dei dottori esperti e scrupolosi… bisogna ascoltare il bambino, nel senso che una mamma sa quando sta fingendo e non bisogna fare finta di niente, perché uno più uno porta a due”, si legge sul profilo social della showgirl. Non solo parole d’affetto, però, per Elena Santarelli, che di recente ha dovuto fronteggiare gli attacchi di chi non ha gradito il suo messaggio sui social (cliccate qui per leggere tutte le info).

“CREDO DI AVER DATO VOCE A MOLTE MAMME E MOLTI PAPÀ”

Sono tante le critiche con le quali Elena Santarelli si è dovuta confrontare nelle scorse settimane, ma di recente la showgirl è tornata sull’argomento rispondendo a un commento lasciato da una fan su Instagram. “Ci sono persone che non vorrei mai incrociare per strada – si legge infatti sui social – qualsiasi esso sia il problema senza entrare nello specifico credo di aver dato voce a molte mamme e a molti papà, non è stato facile, ma ha portato qualche frutto e qualche altro frutto porterà”. Nel suo messaggio, la showgirl ha parlato inoltre delle difficili condizioni con le quali ogni giorno i reparti ospedalieri si ritrovano a combattere: “C’è bisogno di tanto di quel materiale che basta a volte una donazione di 20 euro ed ecco qua che comprano un pacco di pennelli”, senza dimenticare chi, pur di garantire ai propri cari le cure migliori, è costretto a compiere lunghi viaggi: “Ci sono persone che hanno dovuto lasciare la loro terra, il loro lavoro e i loro affetti per venire a Roma a curare i figli, nonostante ciò sorridono alla vita e sono positive”, si legge nel commento di Elena Santarelli, che proprio da queste persone sente di aver ricevuto un grande insegnamento: “Da queste mamme ho imparato molto, mamme a volte sole, separate con problemi economici. (…) Quindi se uno può in qualsiasi forma donare qualcosa e’ un bel gesto che porta tanto amore e speranza”.