In seguito alle numerose polemiche che si sono scatenate fra i commenti del suo ultimo scatto, Manuela Arcuri ha scelto di eliminare dal suo profilo ufficiale l’immagine incriminata. Nella foto, infatti, il suo collo appariva eccessivamente snello e il viso privo di quella rotondità che rende unici i suoi lineamenti. Presa d’assalto dai tanti internauti che si sono riversati sulla sua pagina per polemizzare o, semplicemente, dire la loro sull’utilizzo eccessivo di Photoshop, l’attrice ha scelto di troncare ogni discussione eliminando lo scatto contestato, anche se a ben guardare, sulla sua fan page ufficiale, sono molteplici le foto nelle quali i suoi lineamenti appaiono differenti e privi di quelle caratteristiche che rendono unico il suo volto. Tuttavia, con la polemica che si è scatenata nelle ultime ore, probabilmente Manuela Arcuri abbandonerà una volta per tutte l’amato strumento di modifica delle foto: è del tutto chiaro, infatti, che i suoi fan la amano così com’è. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Le critiche dei follower

Manuela Arcuri e molti altri vip ricorrono spesso all’uso di qualche ritocchino per apparire in splendida forma nelle foto pubblicate sui social network. In questo modo riescono ad eliminare qualche imperfezione del proprio volto o qualche chilo di troppo preso durante le vacanze anche se l’eccesso di questa pratica finisce spesso per trasformarsi in vera bruttura. È questo ciò che è accaduto alla famosa attrice in occasione di una recente foto da lei pubblicata su Instagram per porgere i migliori auguri di buon anno. In essa la Arcuri appare bellissima e in splendida forma, conquistando l’aspetto di una vera e propria bambola gonfiabile. Tale foto, dai tratti fin troppo perfetti, non è certo passata inosservata agli occhi dei fan più attenti, che non hanno rinunciato ad esprimere il loro punto di vista negativo sull’eccesso di photoshop.



Manuela Arcuri e il photoshop: esplode la polemica

L’uso di photoshop nelle foto pubblicate su Instagram da Manuela Arcuri non è certo una novità, ma una recente foto è sembrata eccessiva agli occhi dei suoi followers (clicca qui per vederla). In essa, l’attrice appare quasi irriconoscibile, perdendo le caratteristiche del volto che l’hanno sempre contraddistinta. Sebbene molti fan si siano comunque complimentati con lei per una bellezza ineguagliabile, molti altri si sono espressi duramente contro una donna che non avrebbe affatto bisogno di ricorrere ad un simile ritocchino: “Manuela… un consiglio… elimina sta foto atroce che sei molto più bella di sta photoshoppata venuta malissimo!!!” , “Ma che hai fatto alla faccia”. La Arcuri non è la prima vio nostrana a finire nel mirino del popolo del web per l’eccessivo uso di app di ritocchini o di uso di photoshop. La scorsa estate, infatti, la svista più evidente era stata quella di Belen Rodriguez, riuscita persino a far scomparire un suo seno.