Su Canale Nove serata in compagnia di Adam Sandler, protagonista della pellicola “Mr. Deeds”. Il film, remake del capolavoro “È arrivata la felicità” di Frank Capra, non ha conquistato la critica, complice anche il paragone con l’indimenticata pellicola del 1936: “Ci voleva un bel coraggio a fare il remake di ‘È arrivata la felicità’ di Frank Capra (1936). Però Hollywood non arretra davanti a nulla e rivolta la giacca, a suo tempo indossata con eleganza da Gary Cooper, per Adam Sandler, che ci fornisce l’ennesima versione del suo personaggio regressivo di bambinone idealista alle prese col cinismo del mondo”, ha scritto Roberto Nepoti su la Repubblica. E ancora: “Dovrebbe essere il primo comandamento del cinema: mai fare remakes di capolavori. Altrimenti succede che un regista sportivo disneyano, Steven Brill, si metta in gara con Frank Capra con una nuova, inutile, irritante versione di ‘È arrivata la felicità’… E in cui l’infantile Adam Sandler è una mediocre caricatura new age di Gary Cooper…”, ha scritto Maurizio Porro sul Corriere della Sera. In “Mr. Deeds, clicca qui per vedere il trailer, compare anche il grande tennista americano John McEnroe. Ricordiamo che il film andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.



CURIOSITÀ

Una pellicola di genere commedia, Mr.Deeds, che è stata diretta da Steven Brill e prodotta dalle case cinematografiche Columbia Pictures, New Line Cinema e Hally Madison Productions. Il montaggio, è stato realizzato da Jeff Gourson con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Teddy Castellucci e con la scenografia di Perry Andelin Blake.Il film è stato prodotto in USA nel 2002 con la durata di 96 minuti. Film girato interamente in America che grazie alla verve dei due attori principali, ha avuto un ottimo impatto al box office. In tale contesto da segnalare gli incassi che hanno raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 200 milioni di dollari americani a fronte dei cinquanta spesi per la produzione della pellicola. La pellicola di fatto rappresenta il remake della pellicola di “È arrivata la felicità” diretta da Frank Capra, e uscita nella sua prima cinematografica nel lontano 1936.



NEL CAST ADAM SANDLER

Il film Mr. Deeds va in onda su Canale Nove oggi, martedì 9 gennaio 2018, alle ore 21.25. Una pellicola realizzata nel 2002 che è stata diretta dal bravo Steven Brill, la pellicola ascrivibile al genere delle commedie ironiche, è stata prodotta da un cartello di case di produzione (Columbia Pictures, New Line Cinema, Happy Madison Productions) e vede come interpreti principali Adam Sandler e Winona Ryder. Ottime le musiche composte dall’italo americano Teddy Castellucci per una pellicola che è stata già programmata diverse volte sui palinsesti televisivi italiani. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



MR. DEEDS, LA TRAMA DEL FILM

Il film inizia con la morte di un miliardario americano, Preston Blake. L’uomo viene colpito da un infarto durante una scalata, non avendo eredi, il suo impero stimato in 40 miliardi di dollari vanno perciò all’unico discendente esistente, Longfellow Deeds, un fattorino dal cuore d’oro che lavora in una pizzeria di un piccolo paesino del New Hampshire. Il giovane viene contattato dal socio di Blake, il magnate senza scrupoli Chuck Cedar che lo vorrebbe fuorviare allo scopo di acquisire le sue azioni. In tale contesto, Deeds visita la casa del defunto parente e conosce il simpatico maggiordomo Emilio Lopez, un governante molto affezionato a Blake che ha la capacità di apparire e scomparire all’improvviso, e che da sempre, era stato al servizio del magnate americano. Il giovane fa inoltre la conoscenza di Pam Dawson una giornalista in incognito che cerca lo scoop della sua vita, cercando di avere notizie in anteprima su quello che sta per diventare uno degli uomini più ricchi di tutti gli Stati Uniti d’America. La donna, pur volendo raggiungere il successo rifiuta di firmare un pezzo in cui il nuovo magnate viene dipinto come un pazzo afflitto da turbe sessuali. I due, nonostante tutto, si innamorano e l’uomo vende le sue azioni devolvendo i ricavi in beneficenza e ritornando al suo antico lavoro di fattorino. Il fatto che la donna fosse sotto copertura non permette a Deeds di riconoscerla quando ella di reca con un lungo viaggio nel New Hampshire per dichiarare la sua infatuazione ad un uomo che aveva imparato ad apprezzare. Si rincontrano invece durante l’assemblea degli azionisti della vecchia società di Blake, assemblea che dovrebbe sancire lo smantellamento della società televisiva fondata dall’anziano alpinista. Deeds, nonostante non abbia più azioni si schiera contro lo smembramento stante che se esso avvenisse oltre cinquantamila persone si ritroverebbero senza occupazione. Quando tutto sta per naufragare e lo smembramento sta per essere approvato, inaspettatamente il giovane trova l’aiuto della donna che rivela come il vero discendente di Blake sia il maggiordomo, visto che nel passato Preston aveva avuto una relazione con la madre di Lopez. Il finale è dedicato alla storia d’amore tra Deeds e la giornalista, una coppia che vive nella tranquillità di Mandrake Falls avendo a disposizione un miliardo di dollari regalatogli dall’ex maggiordomo diventato l’unico proprietario dell’impero del defunto padre.