Inevitabile parlare della bufera mediatica che ha circondato la figura di Enrico Silvestrin, durante questa prima settimana di Grande Fratello Vip. Il primo vj della televisione è stato messo sotto processo per una diretta Instagram fatta qualche settimana prima di entrare nella Casa in cui faceva alcune dichiarazioni omofobe. Il gieffino, però, accortosi dello scivolone ha chiesto immediatamente scusa, ma la notizia ha continuato a circolare. Ad intervenire è stato immediatamente Alfonso Signorini: “Se dovessimo guardare il passato di tutti i concorrenti, la Casa rimarrebbe vuota”. “È stato un errore, non sono omofobo. Ho chiesto scusa e mi dispiace. Non sono così”. Contro questo fatto ha preso parola Ivan Cattaneo, ma il direttore di Chi lo ha subito fermato: “Parli proprio tu che hai detto che una donna stuprata è desiderata?”. Alfonso Signorini aggiunge: “Io sono gay e non mi sono offeso perché Silvestrin ha detto che il chihuahua è un cane per gay!”. (Agg. Camilla Catalano)
LORY DEL SANTO ROMPERA’ GLI SCHEMI?
Alfonso Signorini è ritornato a fare da padrone al Grande Fratello Vip 3. Il direttore di Chi siede virtualmente al fianco della conduttrice per affrontare questa nuova tranche del reality. Sembra già aver manifestato le sue prime preferenze, soprattutto per quanto riguarda Francesco Monte e la possibilità di vederlo terminare per una volta il reality. In modo strategico ha voluto glissare elegantemente sullo scandalo che ha portato Monte a lasciare l’Isola dei Famosi, già ampiamente trattato in oltre un mese di trasmissioni. La stessa cosa tuttavia è accaduta anche con Enrico Silvestrin, accusato di omofobia sui social e votato da Giulia Salemi e Lisa Fusco, le uniche due concorrenti ad aver sollevato il problema. Il tutto è stato messo a tacere con un mini discorso dell’opinionista, che a suo dire non avrebbe intravisto nulla di scandaloso nelle parole di Silvestrin, che sui social avrebbe fatto una distinzione fra i cani più adatti ai gay e quelli più affini agli eterosessuali.
La variabile Lory Del Santo
Il grande dubbio di Alfonso Signorini è che l’ingresso di Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 possa togliere allegria al programma. Un punto interrogativo già manifestato da Cristiano Malgioglio in altre sedi e che vede quindi d’accordo l’opinionista. Il dibattito sui social è ancora acceso ed anche se l’argomento Del Santo non è stato toccato nella prima puntata, sembra proprio che la showgirl farà il suo ingresso nella Casa già da stasera. “I concorrenti perderebbero l’allegria”, ha sottolineato Signorini parlando dell’argomento shock del momento. La Del Santo infatti ha vissuto di recente il suicidio del figlio Loren e crede che entrare nella Casa potrebbe permetterle di riprendersi. “La morte per gli spettacoli tv è un taboo”, ha sottolineato durante una puntata del suo Casa Signorini. Per questo crede che la concorrente dovrebbe venire meno alla sua decisione, concordata comunque con i piani alti di Mediaset che hanno lasciato a lei ogni scelta in merito.
La scelta inaspettata dopo la terribile diagnosi
Alfonso Signorini è stato un ritorno inaspettato al Grande Fratello Vip 2018, soprattutto in seguito alla scoperta di avere la leucemia. Un evento shock che lo ha colpito durante una puntata del programma Kalispera! e che lo ha spinto ad un ricovero immediato al Pronto Soccorso del San Raffaele. Poi la diagnosi e le cure: leucemia mieloide. Le voci emerse in questi mesi su vari siti di gossip si sono quindi rivelate esatte, anche se il giornalista ha deciso di non sbandierare il proprio malessere. Ha affrontato invece in silenzio un’operazione al cranio e solo in seguito ha confermato il tutto a Urban Post. “La leucemia mi ha fatto capire il valore delle cose”, ha sottolineato Signorini parlando di come le cose siano precipitate nel giro di poche ore, quando alal vigilia di Natale ha saputo che due giorni dopo si sarebbe dovuto sottoporre alle prime cure. Si è temuto quindi che potesse non prendere parte al reality, ma lo ritroviamo al fianco dell’amica Blasi ancora una volta, energico e forse per certi versi un po’ spento. Chi si aspettava di vederlo già inveire contro qualche corrente è rimasto deluso, ma il direttore di Chi sta forse solo prendendo la rincorsa per scoccare le sue prime frecce.