Tra gli ospiti della nuova puntata di Vieni da me, c’è anche Andrea Roncato con sua moglie Nicole Moscariello. Caterina Balivo chiede all’attore come sia cambiata la sua vita da quando c’è Nicole e lui ammette: “È come avere in casa la Merkel, uno cambia per forza con lei – ride – È normale cambiare. Oggi sono ringiovanito e il matrimonio mi ha dato serenità, voglia di fare, di vivere. Lei mi dà la carica di fare cose anche più impegnate”. Ecco poi l’ingresso in studio della bella Nicole, e non mancano le sorprese come il videomessaggio della figlia della Moscariello. Poi la parola passa proprio a Nicole, che racconta dei loro primi incontri e del primissimo bacio. “È arrivato dopo una cena al ristorante, il 7 marzo” racconta, durante un gioco proposto dalla Balivo per misurare la loro affinità di coppia. (Aggiornamento di Anna Montesano)



OSPITI A VIENI DA ME

Andrea Roncato e la moglie Nicole Moscariello saranno ospiti di Vieni da me, il nuovo programma di Raiuno condotto da Caterina Balivo. La coppia si racconterà a tutto tondo, parlando dell’amore nonostante la differenza d’età e colloquiando con la padrona di casa e i suoi collaboratori: “l’esperto del web” Lorenzo Farina, il “re dei paparazzi” Maurizio Sorge e l’astrologo Simon and the Stars. Un anno fa la coppia si è unita in matrimonio dopo sette anni di convivenza, legalizzando un unione che era già in atto e proseguiva per il meglio. 71 anni lui, 50 lei, non sembrano badare ad un differenza d’età che ha riportato Roncato sulla retta via, dopo anni di eccessi. Intervistato dal settimanale ‘Vero’, qualche tempo fa il comico aveva ammesso di sentirsi in forma proprio grazie al supporto e ai consigli della moglie Nicole: “L’alimentazione, devo dirlo, l’ho cambiata soprattutto grazie a lei. Sto meglio, non solo esteticamente. Non ho il fiatone quando cammino, mi sento più leggero. Noto subito la differenza: se mi fermo due giorni e sto sul divano a guardare la tv, mi sento improvvisamente invecchiato di dieci anni”.



LE SECONDE NOZZE

Andrea Roncato festeggerà fra pochi giorni il primo anniversario di matrimonio con Nicole Moscariello, la donna che è al suo fianco già da otto anni. In una romantica cerimonia celebrata sulle rive del lago di Bracciano, in provincia di Roma, la coppia lo scorso ottobre aveva pronunciato il fatidico sì davanti a molti cari amici tra i quali i conduttori Mara Venier e Giancarlo Magalli. Per lui si è trattato delle seconde nozze dopo l’unione con Stefania Orlando, durata soltanto due anni (dal 1997 al 1999) a causa del comportamento dello stesso Roncato. Lui stesso aveva dichiarato di avere trattato nel peggiore dei modi Stefania, preferendo trascorrere le notti nei locali: “Invece di stare a casa e fare il marito”, ha raccontato qualche tempo fa in un’intervista, “passavo le notti fuori. Stavo in discoteca e tornavo a casa la mattina. Quando mi offrivano la cocaina, ci cascavo. È stato un periodo terribile. Stefania ha sofferto molto e non me lo perdonerò mai”.



IL PASSATO DIFFICILE

Andrea Roncato è felice al fianco della moglie Nicole Moscariello, con la quale oggi parteciperà al programma di Caterina Balivo ‘Vieni da me’. Ma il passato per lui non è stato facile a causa dell’abuso di alcool e droghe, che lo hanno portato anche ad avere relazioni non protette con delle donne, poi rimaste incinte e che lui ha costretto ad abortire. Intervistato dal settimanale Spy in occasione della sue nozze con Nicole, avvenute lo scorso ottobre, l’ex comico ha ricordato quegli errori che ancora oggi pesano come un macigno nella sua vita serena: “Mi ero trasferito a Roma e mi ero messo a frequentare locali notturni dove si beveva, si pippava e si sballava. (…) In quel famigerato periodo avevo pure messo incinta qualche donna, e ho chiesto a tutte di interrompere la gravidanza. Ho dedicato un libro a questi bambini che avrei potuto avere. Grazie a Dio, una mattina mi sono svegliato e ho detto basta a quella vita”.