Continuano i botta e risposta tra Asia Argento e i protagonisti della delicata vicenda legata a Jimmy Bennet. L’attrice, che ieri sera ha ricevuto il Tapiro d’oro da Striscia la notizia, la scorsa domenica si era espressa duramente nei confronti di Rain Dove, colpevole di avere diffuso i messaggi privati scritti dall’ex amica. Sulla questione è recentemente tornata la figlia di Dario, lanciando una pesante accusa contro colei che continuerebbe a tormentarla nei social network. Ha infatti riportato su Twitter: “Perché continui a stalkerarmi sui social media? Hai scritto circa 400 tweet su di me nel mese scorso. Sei una persona molto malata”. Parole alle quali la Dove ha subito replicato, tentando di giustificarsi (forse impaurita dalle azioni legali già avviate contro di lei). Ha quindi scritto: “È l’unico posto online in cui ho risposto. Sono contenta che hai fatto sentire la tua voce e spero per te in una rapida risoluzione in modo che tutti possano andare avanti”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



“L’importante è trovare la pace”

Tra i momenti più attesi della puntata di oggi a Striscia La notizia la consegna del Tapiro d’oro ad Asia Argento. Raggiunta da Valerio Staffelli, commentando la possibile esclusione da giudice di XFactor in relazione all’affaire Jimmy Bennet, è apparsa abbastanza remissiva:”Che dire? La vita è ingiusta? La vita è amara? Purtroppo non dipende da me. Io sono disponibile, però ti giuro la cosa più importante è trovare pace, serenità. Perché per mesi e mesi venivano a darmi i morsi mentre io ero tremebonda, a terra. Così mi sono sentita”. Asia ha anche commentato lo scontro con Salvo Sottile, che ha deciso di pubblicare i messaggi privati (di offese, ndr) inviatigli dall’attrice su WhatsApp:”Assomiglia tanto a quella Rain Dove che si è venduta i miei messaggi”. Il riferimento è alla modella statunitense che avrebbe dato a Tmz le prove in cui l’attrice italiana ammette di aver fatto sesso con Jimmy Bennett quando lui era ancora minorenne. (agg. di Dario D’Angelo)



La consegna del Tapiro

Questa sera il TG satirico di Striscia la notizia, in onda su Canale 5, a partire dalle 20.35, consegnerà il Tapiro d’oro ad Asia Argento. Dopo le accuse di molestie sessuali dall’ex attore prodigio Jimmy Bennett e la recente esclusione dalla 12esima edizione di X Factor, la regista proprio ieri è stata protagonista assoluta di una lunga intervista da Massimo Giletti, dove ha raccontato la sua verità, senza filtri, maschere ed alcuna insicurezza. L’attrice nel corso della chiacchierata con Valerio Staffelli che andrà in onda oggi, afferma: “La vita è ingiusta, ma si va comunque avanti”. Poi ha tirato fuori gli artigli dimostrando di essere una vera combattente: “Il ragazzo non recita dal 2009 e la performance non gli è venuta molto bene”, ha ribadito ai microfoni dell’irriverente TG. Con il Tapiro tra le mani, Asia ha avuto modo anche di sdrammatizzare, sottolineando: “è il premio più bello”. Nonostante l’ironia, la figlia del maestro dell’horror, nel corso della sua intervista, ha toccato temi seri, come sempre.



Asia Argento riceve il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia

Asia Argento quindi, faccia a faccia con Valerio Staffelli, con il bel Tapiro di Striscia la Notizia tra le mani, non ha assolutamente dimenticato la sua battaglia. Il caso Weinstein e la campagna in favore di #MeToo sono costantemente al centro dei suoi pensieri: “Non l’avessi mai fatto, ho pagato il prezzo più caro di tutti. Più di Weinstein”. Poi la domanda (purtroppo senza risposta) dell’inviato: “Ma la fate tornare a X Factor, signori di Sky?”. Non sono mancate però, le occasioni per “punzecchiarla”, menzionando il recente scambio di messaggi con Salvo Sottile che, proprio sul caso Bennett non ci è andato di certo leggero. Asia da perfetta combattente ha incassato e poi ha paragonato il giornalista a Rain Dove, la modella che ha divulgato gli sms privati che si sono scambiati Asia Argento e Jimmy Bennett. Di seguito, la chiosa di Staffelli: “Me lo dai un abbraccio senza dire che ti sto molestando?”.