La Marchesa d’Aragona ed Eleonora Giorgi sono le due signore del gruppo di concorrenti di questa terza edizione del Grande Fratello Vip e essendo, entrambe, due personalità molto forti ci hanno messo davvero poco a scontrarsi. La Marchesa ha iniziato fin da subito ad accusare la Giorgi di istigare i concorrenti a litigare tra loro, ma non solo. La Giorgi, secondo la Marchesa, istigherebbe anche gli uomini e farebbe commenti piccanti ai più giovani del gruppo, ma lei non si nasconde, anzi è felice di poter apprezzare le bellezze maschili all’interno della casa. “Ho passato la più bella settimana della mia vita”, ha spiegato subito la Giorgi a inizio puntata. Alla presentatrice il contrasto tra le due donne fa sorridere e le istiga: “Marchesa, non sarai mica gelosa di Eleonora Giorgi?!”. La rivalità continuerà anche durante la seconda settimana? (Agg. Camilla Catalano)
ATTACCATA DALLA SORELLA DI LISA FUSCO
È tra le concorrenti più eleganti del Grande Fratello Vip 2018 ed è determinata a portare un pizzico di nobiltà nel reality di Cinecittà. Ma nelle vene della Marchesa del Seggo d’Aragona, a dispetto dei decantati titoli nobiliari, non scorrerebbe neanche una goccia di sangue blu, così come rivelato ieri pomeriggio da Anna, la sorella di Lisa Fusco, a Domenica Live. Secondo l’ospite di Barbara D’Urso, infatti, la marchesa sarebbe un’ex estetista che avrebbe acquistato un titolo nobiliare e che negli anni novanta, secondo quanto riportato da alcune fonti, avrebbe addirittura fatto alcune televendite per la tv. Di parere in parte contrario, invece, Marco Ferri, che dopo aver studiato il casso della Marchesa, ha smentito quanto rivelato dalla sorella di Lisa Fusco: “Non è vero nulla! Mi sono informato e ho scoperto che è solo laureata in estetologia. Non ha mai lavorato come estetista”. La questione ha dato vita a un acceso battibecco, ma chi dei due ha la verità in tasca? (Agg. di Fabiola Iuliano)
Dal caso del numero di telefono all’inaspettata ironia
Daniela Del Secco d’Aragona è ormai la regina della Casa del Grande Fratello Vip 3. La nota Marchesa con l’adorato duca George ha fatto il suo ingresso trionfale seduta su un’aurea poltrona, degno del suo titolo nobiliare. La Marchesa si è ambientata subito con i concorrenti, soprattutto con Valerio Merola e Maurizio Battista, anche se del primo fatica ancora a ricordare il nome. Del resto il vantaggio di chiamare tutti “adorato” e “adorata” è anche questo. Piccolo scivolone in settimana, quando non ricordando la presenza delle telecamere, la Marchesa ha lasciato il suo numero di telefono in diretta televisiva. La causa? La volontà di Merola di organizzare a fine reality una serata tutti insieme. Immediata la corsa di tanti telespettatori che non hanno esitato a sfruttare il numero per prendere contatti con la nobildonna, nonostante nella Casa non abbia portato di certo con sé il cellulare. A rispondere è stata invece la figlia Ludovica, la sua fan numero 1, che con ironia ed eleganza ha già messo le mani avanti: il numero verrà ovviamente disattivato. Per ora non è chiaro comprendere quali siano le vere antipatie della Del Secco. Ottimi rapporti con tutti, ha già trovato un suo ruolo: complice di Enrico Silvestrin e Battista, il suo compito sarà educare i ribelli Lisa Fusco e Fabio Basile.
Marchesa D’Aragona, Il pubblico è stato conquistato
La Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona sembra aver conquistato una fetta del pubblico del Grande Fratello Vip 3. Nelle precedenti apparizioni televisive ha mostrato il suo lato blasonato, mentre ora la ritroviamo nella Casa forte di un accento romano del tutto inaspettato. Questo contrasto è piaciuto molto a diversi fan, che la supportano sui social. Altri invece credono che non abbia ragione di rimanere all’interno del programma e ne raccomandano già l’eliminazione. Di certo la Del Secco ha dalla sua un certo charme ed ha già promosso il suo té delle cinque con cui allieta i concorrenti della Casa Bella. Sue diverse iniziative di unione, che hanno permesso alla Caverna di sconfinare nel lato più In della struttura di Cinecittà. Purtroppo agli occhi degli altri concorrenti potrebbe apparire comunque uno degli anelli deboli, per questo non si esclude che presto possa finire in nomination senza passare dal via.
Eleganza, buone maniere e ironia
Eleganza, buone maniere e tanta ironia è la proposta di Daniela Del Secco d’Aragona per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 2018. I suoi modi di fare hanno di certo contribuito a creare un clima disteso nella Casa, ma forse fin troppo formale. Dal punto di vista del gioco puro, così come per le dinamiche quotidiane non sembra aver dato un grande contributo, preferendo rimanere defilata rispetto al resto dei concorrenti. Certo, sempre pronta a fare le sue sfilate in notturna armata del suo charme e dei suoi vestiti migliori, ma sempre al di fuori di tutto ciò che i telespettatori vorrebbero vedere nel reality. Entro breve il pubblico potrebbe contestarle per esempio la mancanza di contributo per le pulizie della Casa o per la spesa oppure ancora per la preparazione dei pasti. La Marchesa si defila di fronte a compiti già assegnati ad altri inquilini, anche se il suo pallino per ora è far comprendere a tutti come gestire al meglio la raccolta differenziata. Purtroppo in base a tutto questo è facile prevedere che la Del Secco potrebbe non rimanere a lungo nel programma.