I primi momenti di tensione all’interno della casa del Grande Fratello non sono tardati ad arrivare nemmeno questa volta. I primi protagonisti di un incontro-scontro ad alto tasso di testosterone sono stati Maurizio Battista ed Elia Fongaro, venticinquenne ex velino di Striscia la Notizia. Alla base di questa incomprensione ci sarebbero state alcune battute di Maurizio Battista non gradite dal ragazzo, visto che il romano lo aveva palesemente imitato per il suo dialetto. Niente di grave, quindi, ma la cosa ha rischiato di degenerare in poco tempo. Maurizio Battista si è subito sfogato con gli altri componenti della casa: “Ma chi si crede di essere questo qua? Ha venticinque anni e pensa di essere un superuomo, è arrogante e saccente. Se continua ad essere così presuntuoso non andrà da nessuna parte in un ambiente come questo, ve lo dico io.” Poi, l’affondo: “Ma poi tutta questa arroganza da dove gli viene? Io faccio trecentomila spettatori ogni anno e non è che vengono a vedermi perché sono bello. Non faccio mica il velino a Striscia la Notizia, io!” Se queste sono le premesse… Qui il video di Maurizio e Silvestrin che parlano.
MAURIZIO BATISTA: “HO UN COPIONCINO”
Alla fine, comunque, il ben più anziano e maturo Maurizio Battista ha deciso di cedere e di venire a patti con Elia Fongaro. Il comico romano, però, non ha comunque disdegnato dargli l’ultima stoccata mentre parlava con un altro coinquilino: “Va bene, dai, farò pace con Elia. Anzi, per accelerare le cose gli racconto una barzelletta e se la capisce lo perdono prima.” Una stilettata niente male quella di Maurizio Battista, che fin dalle prime battute ha subito reso chiaro a tutti che si giocherà le sue carte sino in fondo dato che è in possesso di una strategia ben chiara in mente. Ecco cosa ha dichiarato di recente al sito internet La nostra tv: “Anche io come gli altri mi sono scritto un copioncino da recitare lì dentro, non è che vado così, come uno sprovveduto…” E’ chiaro, dunque, che anche liti del genere potrebbero far parte di un preciso modo di approcciarsi al pubblico e a gli altri concorrenti, unendo recitazione a spontaneità, come è nel suo stile genuino. E, chi lo sa, alla fine questa strategia potrebbe anche pagare alla lunga, consegnandogli la vittoria.
“NON MI INTERESSA VINCERE”
Anche se Maurizio Battista ha dichiarato che ha un ‘copioncino’ pronto all’uso, questo non significa affatto che punti tutto sulla vittoria. Almeno a parole, il comico romano ha di fatto smentito di voler vincere a tutti i costi il reality condotto dalla bella Ilary Blasi: “Non vengo qui per vincere, non me ne frega niente. Sono voluto entrare nella casa del Grande Fratello Vip perché mi voglio divertire, voglio vedere come si sta, punto. E alla fine mi piacerebbe davvero uscirne da signore. Non ho bisogno della vittoria, non mi interessa.” E, in effetti, le dichiarazioni di Maurizio Battista si basano su solide fondamenta. Rispetto ad altri il comico romano non deve né inseguire la fama né il denaro, avendo entrambi in abbondanza. Come da lui stesso dichiarato, i suoi spettacoli sono quasi sempre sold-out, è amatissimo dal pubblico e continua a fare teatro da anni oramai. Di certo la fama non è il suo obiettivo, anzi. Diciamo pure ce il comico ha deciso di entrare più per un esperimento sociologico che per altro, per provare cose nuove e sensazioni diverse. Starà a lui, adesso, recitare al meglio il suo copioncino.