OROSCOPO PAOLO FOX DEL 1 OTTOBRE 2018

Andiamo a vedere quanto raccontato da Paolo Fox a I Fatti vostri dove ha anche assegnato stelle segno per segno. La Vergine oggi ha quattro stelle, la Luna è dissonante ma voi la sentite poco. Ci sono alcuni fastidi a livello di articolazioni, dovete stare attenti ai movimenti. Ci vuole tranquillità nei rapporti sociali con gli altri. Dovete capire che voi non potete rispondere a tutte le domande del mondo. Lo Scorpione ha quattro stelle questo lunedì, potete contemplare iniziative nel lavoro e nell’amore. Dovete vivere questo momento positivo. Spesso pensano che voi siate infedeli ma non è proprio così. I Gemelli hanno cinque stelle per una settimana veramente importante e con molti contatti positivi. Amate scrivere e leggere e godete di un’ottima creatività anche se la Luna vi rende tesi e un po’ elettrici. Il Leone ha cinque stelle, ora avrete ottime notizie, potete fare buone richieste nel campo del lavoro o potete far vedere un progetto su cui avete lavorato da un po’. In amore è un momento particolare, vivete bene con il partner però vi mancano le farfalle nello stomaco. La Bilancia ha cinque stelle, si tratta di un bel momento e potete festeggiare delle ottime occasioni come un compleanno. Cercate di mantenere integri i principi come la giustizia e l’eguaglianza.



Il Capricorno infine ha cinque stelle, potete guardare al futuro, fare progetti e circondatevi di persone positive e gentili. Quelli di voi che hanno rinunciato ad amare possono ritrovare speciali emozioni. Il Sagittario ha due stelle, ora avete un cielo importante e quindi ora vi dovete bloccare un attimo per capire cosa veramente volete. Spesso ci sono intorno a voi persone che vi dicono di non fare questo o quell’altro. Fortunatamente voi non avete affatto paura e, tuttavia, ci sono tensioni. La Luna oggi è strana, c’è qualcuno che si sente affaticato. Da novembre tuttavia ci sono novità grazie al Giove nel vostro segno che vi dà forza. Se qualcuno ha tentato di bloccarvi ora capite come liberarvi e capire chi vi sta intorno. Chi ha una bella relazione può continuare a viverla, chi invece ha una storia molto negativa potrebbe decidere di chiuderla. Il cielo di oggi potrebbe essere critico per alcuni di voi, c’è bisogno di ritrovare i veri affetti. L’Acquario ha due stelle, continuate a non sentirvi al massimo e siete sotto una certa pressione. Qualcuno di voi non ha avuto modo di fermarsi in estate, però siete un segno d’aria e quindi fate fatica a stare sempre fermi. Quelli che da un po’ di tempo poi non fanno movimento fisico devono riprendere ad allenarsi in modo da evitare fastidi. Anche in amore non tutto è roseo. Alcuni legami ora vi possono creare problemi perché voi volete indipendenza e lo stesso chiede poi il vostro partner. Non dovete discutere ma cercare di risolvere i conflitti. Voi in amore non avete un difetto comune agli altri, quello di parlare del partner con riferimenti solo a voi stessi. Riuscite bene a comprendere gli altri ma ora c’è la mancanza di comunicazione che vi ostacola. Il Cancro ha tre stelle, siete veramente pensierosi a causa di Saturno opposto. I pianeti contrari agiscono per breve tempo, solo che quando creano problema passa un po’ di tempo prima che riusciate a risolverlo. Se poi avete cambiato il lavoro, dovete cercare di recuperare l’equilibro, ciò vale non solo per la famiglia ma anche per il vostro lavoro. Sentite la mancanza di emozioni e comunicazione ma ora dovete cercare di far buon viso a cattivo gioco.



I Pesci hanno tre stelle, siete molto emotivi e meno resistenti in questo lunedì alle vicende di vita. Se avete un progetto in mente vi potete dedicare a questo e cercare di ottenere il massimo, tuttavia a livello dei risultati vi sentite messi alla prova. Voi tendete un po’ a fare da croce rossina agli altri, ma questo non è il massimo in questo momento. In ottobre dovete cercare di risolvere tutte le questioni di tipo legale ed anche burocratico che vi impegnano perché nel mese di novembre i progetti che non sono ottimi verranno rivisti e cambiati. L’Ariete ha quattro stelle, non avete paura di nulla e siete abbastanza immuni alle ansie. Questo può essere meglio sotto un certo punto di vista. Voi non vi fermate mai e vivete a pieno. Tra poche settimane Giove torna favorevole e vi riprendete in mano la vita come vi piace viverla. Le cose che voi facevate nella prima parte dell’anno si notavano meno. A causa di Saturno opposto a livello di questioni lavorative e patrimoniali ci sono molte cose da risolvere. Il Toro ha quattro stelle, ci sono tensioni sul lato economico e sono felici quelli di voi che hanno avuto la forza di cambiare. Il periodo è ottimo ma siete anche voi a dovervi mettere in gioco. Chi non sta bene ha taciuto su alcune cose. Se aspettavate risposte ma non le avete ricevute diventate un po’ irruenti. Quelli che poi hanno avuto il coraggio di cambiare si sentono stanchi a causa di pianeti opposti. I segni di terra come voi ora possono avere qualcosa in più.



Come ogni giorno anche per oggi, lunedì 1 ottobre 2018, Paolo Fox ha tenuto il suo oroscopo sulle frequenze radio di LatteMiele. Il noto astrologo cura la rubrica Latte e Stelle, andiamo a vedere cosa ha detto segno per segno. La Bilancia ha un’ottima settimana anche se ultimamente ha avuto difficoltà a mantenere la calma. Ora a livello professionale ci sono molte persone che non si trovano dalla parte giusta e quindi ogni giorno si deve in qualche modo cercare di dimostrare ciò che si vale. Manca un’identità di gruppo lavorando con gli altri. Oggi si è anche forti nei sentimenti e avete la possibilità di parlare in modo del tutto libero. Lo Scorpione ha una buona settimana grazie alla presenza di un buon Giove e una buona Venere. Le persone all’interno della cerchia familiare possono avere difficoltà e di conseguenza si potrebbero avere problemi di riflesso. Si cerca poi di dimenticare il passato triste e superare i ricordi perché spesso ci si ferma un po’ troppo a pensarci. Servirebbe evitare di prendersi sulle spalle il peso dei problemi degli altri cercando di essere più risoluti nel senso pratico.

L’Acquario prova molta fatica, c’è tanta delusione e i soldi in entrata nel bilancio sono diminuiti. Nel lavoro a chiamata si lavora parecchio ma le spese superano le entrate. Ci vuole grande pazienza in famiglia, soprattutto se il partner magari lavora di più. La giornata di oggi sarà veramente stancante. I Pesci partono con grande cautela e poi anno già che a novembre e dicembre devono risistemare dei vecchi progetti. Questo cielo risulta veramente importante, si vogliono ottenere delle cose eppure il lavoro necessario per riuscire è tanto. Forse ci sono preoccupazione per delle questioni lavorative. C’è però la possibilità di riversare energie in amore. Se si è sposati da parecchio ci si può concentrare sulla persona che si amano. Bisogna però attenti se il rapporto si sta incrinando o qualcosa non va in quanto si potrebbe essere tentati dal guardarsi intorno. Ci si sente agitati e fino alla giornata di mercoledì la cautela deve essere tanta.

Il Leone ha una settimana con grandi novità nel settore del lavoro. Questo vale per chi lavora in proprio o per chi ha molte ambizioni in questo campo. Il mese sarà di grande preparazione per eventi futuri. Non si deve essere pessimisti in quanto in presenza di buone stelle spesso capita di incontrare un amico o una persona di fiducia che propongono delle cose nuove. In questa settimana poi le giornate di maggiore forza saranno giovedì e venerdì. La Vergine sente molta stanchezza, si deve fare attenzione ai contenziosi che si collegano al passato. Molti stanno facendo grandissime cose ma in generale la situazione non è al massimo. Si deve trovare il tempo per cercare di riposare e provare a trovare anche la forza di vivere delle situazioni positive con le persone che si hanno vicino e che possono dare carica ed energia.

I Gemelli hanno la Luna nel segno, una situazione particolarmente favorevole e buona in questa settimana. Ci saranno anche Mercurio, Sole e Marte favorevoli. Forse si è provato un po’ troppo la pazienza degli altri, ma tuttavia si è veri punti di riferimento per molte persone. Ci si trova con la responsabilità di dover mettere ordine, questo vale in particolare per chi lavora in posizioni di comando o responsabilità. Il Cancro vive una prima giornata del mese non molto risolutiva rispetto a ogni piccolo problema ma senz’altro si possono superare momenti di tensione causati da quel Saturno in opposizione. In un certo senso si è come scalatori di fronte ad una montagna, costa fatica ma non ci si deve arrendere. Nessuno ora può fermarsi e tuttavia c’è sempre la possibilità di raggiungere quella metà prefissata. Si deve trovare la forza per reagire di fronte a persone che hanno creato dei problemi.

L’Ariete affronta alcuni ritardi riguardo a una consegna, ma non si rivelerà così problematica. Forse alcune persone potrebbero essere in ritardo perché dovevano dare delle risposte. Si è comunque sotto pressione e dovete si deve cercare di sfogarsi. Questa fase iniziale della settimana sarà difficile ma si potrà in ogni caso recuperare con facilità. Il Toro si sta occupando di nuovi progetti. In particolare, chi ha avuto voglia di cambiare in passato ma non si è poi deciso ora sente una certa stanchezza. Non si deve però esagerare, l’insofferenza che si prova forse dipende dal fatto che non ci si sente affatto compresi. Magari si faranno scelte importanti ma c’è bisogno di tempo per trovare delle soluzioni a situazioni anche abbastanza complicate. E’ il momento di provare a voltare pagina, cercando di ottenere delle risposte che si aspettano ormai da fin troppo tempo.

Il Sagittario ha un lunedì un po’ stancante, questo è il momento di ritrovare la tranquillità. Ci si vuole distanziare molto da quelle persone che invitano spesso a lasciar perder le nuove iniziative. Il segno è coraggioso, ma purtroppo è tra quelli ad avere un destino da eterno incompreso. Il Capricorno vive un lunedì 1° ottobre con qualche pensiero di troppo ma con buone entrate. La Luna opposta significa che le tensioni sono tante, adesso c’è il bisogno di avere risposte. Nell’amore le persone non danno quello che si vuole e allora ci si arrabbia. Nel fine settimana si potrebbe inoltre parlare di cose molto importanti.

L’ACQUARIO DEVE PAZIENTARE SEGNI FLOP

Voltiamo pagina e soffermiamoci ora sui segni zodiacali che si possono considerare flop. la Vergine si trova in un momento in cui si sente molto stanca e non riesce a raggiungere i propri obiettivi. Servirebbe guadagnare un po’ di fiducia dal prossimo per essere al massimo anche nelle decisioni da prendere. Attenzione però a trovarsi di fronte a delle persone che creino ostacoli. L’Acquario è decisamente affaticato. Una delusione ha tolto tutte le soddisfazioni dell’ultimo periodo che erano state accumulate tramite la voglia di fare e la grande determinazione che si richiede a questo periodo dell’anno. Serve attenzione nel gestire diverse situazioni complicate che arrivano anche da alcuni problemi legati alla famiglia. Il partner lavora di più in questo periodo, ma non deve essere motivo di lite. Servirà pazienza per affrontare tutto quello che capiterà nelle prossime settimane.

ENERGIA PER IL LEONE, SEGNI AL TOP

Ora è invece il momento di quelli che possiamo considerare dei segni top. Il Toro è un segno riflessivo che pensa e riesce ad ottenere dei risultati. Ci sono in ballo dei nuovi progetti che potrebbero portare a delle risposte che si aspettano da tempo. I Gemelli devono sfruttare l’influsso positivo della Luna nel segno che garantisce grandi soddisfazioni. Questo è un momento importante anche perché ad oggi ci si sente di aver trovato la quadra per raggiungere interessanti risultati. Energia arriva anche da altri pianeti nel segno come Mercurio, Sole e Marte. Il Leone si trova pronto ad affrontare grandissime novità sotto il punto di vista professionale. Il mese di ottobre che inizia oggi potrebbe portare a dei risultati molto importanti in vista del futuro, c’è infatti la possibilità che le prossime settimane regalino una svolta davvero molto interessante. Servirà forza e determinazione per raggiungere quello che si sogna.