Asia Argento si racconta ai microfoni di Verissimo nel giorno in cui va in onda la puntata dei suoi bootcamp. Per l’attrice si tratta delle ultime puntate come giudice del talent show di Sky. Ai live che partiranno il 25 ottobre, lascerà il posto a Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Una separazione dolorosa per Asia Argento che, pur avendo deciso insieme a Sky di lasciare il talent, a Silvia Toffanin, confessa di aver sperato fino alla fine di restare accanto a Manuel Agnelli, Fedez e Mara Maionchi. “Il pubblico, la giuria e i ragazzi mi volevano, io ci speravo” – ha spiegato l’attrice che poi ha svelato come la decisione sia stata comune amichevole e presa soprattutto per salvaguardare i ragazzi – “E’ stata una decisione amichevole, ma io non volevo andare via. Non volevo nuocere al programma. Se questa cosa avesse spostato l’attenzione verso quei ragazzi allora sì, ma non era così” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’attrice alle prese con i bootcamp

I Bootcamp di X Factor 2018 hanno spento le luci su Asia Argento, che in quanto giudice non assegnataria ha potuto esprimere a metà il proprio parere sui concorrenti. L’attrice potrà infatti far sentire la sua voce solo questa sera, quando sarà chiamata a decidere chi vorrà nella squadra che lascerà poi a Lodo Guenzi. Questo non le ha impedito però di esprimere il proprio parere di fronte ad esibizioni non convincenti, come è accaduto in occasione della scelta delle Under Donne di Manuel Agnelli. In particolare la Argento non è rimasta convinta da Deborah Zappia, che nel corso delle Audizioni aveva sorpreso persino Fedez. Per la giudice invece la sua versione di Come le foglie di Malika Ayane non è andata bene. Per questo ha espresso il suo veto, seguita poi da Agnelli che l’ha trovata fin troppo scolastica. La Argento si è trovata invece in contrasto con il parere di Fedez nella seconda parte della puntata, quando a salire sul palco sono stati gli Over. In particolare la giudice è rimasta colpita con l’inedito di Mattia Lezi, che avevamo già ascoltato al piano con l’inedito l’Orto. 



Le ultime puntate per l’attrice

Ormai la categoria di Asia Argento a X Factor 2018 non ha davvero misteri. La giudice riceverà in consegna i Gruppi per la seconda puntata dei Bootcamp e darà vita alla sfida fra cinque sedie con cui sancirà chi potrà proseguire il percorso nel programma e chi invece dovrà rimanerne escluso. Dura scelta per i Gruppi quest’anno, soprattutto perché sul palco non sono saliti talenti tali da far tremare la sedia dei giudici. Lo abbiamo intuito fin dalle prime battute del programma e lo confermano anche i bookmakers, che al primo posto per il favorito alla vittoria piazzano Manuel Agnelli con netto vantaggio rispetto persino al più competitivo Fedez. Non è comunque detta l’ultima parola e non tanto per il destino della categoria, che come sappiamo verrà affidata a Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale. Asia ha dimostrato in tutte queste puntate del talent show di avere abilità da vendere. Mai sedia in giuria è stata più meritata agli occhi del pubblico italiano, che continua a schierarsi in suo favore perchè possa ritornare. Di rimanere non se ne parla, viste le distanze prese dalla produzione e la nomina di un nuovo giudice, ma non è escluso che la Argento possa ottenere un domani quel riscatto che dal punto di vista professionale merita di certo.

Leggi anche

Chi è Anna Lou Castoldi a Ballando con le stelle 2024: fidanzata, genitori, carriera/ Morgan: “Sono felice….”