I Ciuffi Rossi saranno ospiti della puntata odierna di Big Show, programma di Italia 1 condotto da Andrea Pucci con la partecipazione di Kata Folesa. Ma chi sono questi ospiti, conosciutissimi soprattutto tra i più giovani? Alessio e Marco Bianchi sono due gemelli di 22 anni di Arezzo, che spopolano da anni su Youtube grazie ai loro video. In essi mettono in mostra le loro doti canore, soprattutto grazie alle cover di pop star internazionali quali Miley Cyrus, Bruno Mars, One Direction, Taylor Swift e molti altri. Viso pulito e aria da bravi ragazzi, Alessio e Marco hanno scelto il nome del loro duo per una ragione abbastanza semplice: la loro folta chioma rossa, che gli ha permesso di raggiungere numeri da capogiro nei social network, soprattutto per l’interesse che le ragazzine hanno dimostrato nei loro confronti. Questa sera a Big Show si esibiranno in televisione in un medley delle loro canzoni.
CHI SONO I ‘CIUFFI ROSSI’
Alessio e Marco, meglio conosciuti come i ‘Ciuffi Rossi‘ hanno cominciato il loro percorso su YouTube nel 2012, postando cover di vari artisti pop eseguite live dalla loro camera. L’interesse su di loro è cresciuto velocemente e oggi possono contare su un numero di sostenitori da capogiro con cui interagiscono quotidianamente sui social, organizzano molti meeting in giro per l’Italia. Nel 2013 hanno iniziato il loro primo vero progetto discografico e, insieme al loro produttore Davide Bosio, hanno scritto le canzoni che sono poi comparse nel loro primo ep nel quale hanno curato personalmente la scrittura dei testi. Il loro primo singolo era ‘Biancastella’: nella produzione del brano ha lavorato un team artistico di primo livello. Nel 2015, i Ciuffi Rossi sono stati candidati come “rivelazione italiana dell’anno” ai “Melty Future Awards 2015” di Parigi. Sono più di due milioni i fan della loro pagina Facebook, mentre su Instragram i followers ad oggi sfiorano le 150 mila unità. Ma i numeri più interessanti arrivano da youtube con un canale che ad oggi ha raggiunto i 518 mila inscritti. Proprio qui qualche mese fa la band ha pubblicato la sua prima canzone, scritta e composta interamente da loro.
I LORO SINGOLI
I Ciuffi Rossi sono un duo amatissimo non solo tra i giovani italiani. La loro fama si è, infatti, spostata anche oltre confine, raggiungendo il successo anche in Stati Uniti, Brasile, Polonia, Francia, Thailandia, Filippine, Francia. I due gemelli di Arezzo non si limitano a produrre cover delle star internazionali. Insieme ad esse, infatti, hanno lanciato anche singoli che hanno raggiunto un grande successo nelle principali piattaforme online. È questo il caso dell’omonimo brano ‘Ciuffi rossi’ e di ‘L’amore non ha limite’, una canzone romantica che ha da sfondo la storia di due innamorati che non vogliono separarsi. Insieme ai contatti sul web, i Ciuffi Rossi hanno spesso incontrato i propri fan in prima persona partecipando ad eventi o a concerti nei quali hanno proposto le loro cover e i loro ultimi singolo. L’occasione per conoscerli meglio, non solo per i più giovani, sarà proprio la puntata di Big Show di questa sera. Clicca qui per vedere il video di ‘L’amore non ha limite’.