La sorte sorride agli Scoppiati, che nella seconda fase della quarta tappa di Pechino Express 2018 sono riusciti a ottenere un piccolo vantaggio grazie alla generosità di uno sconosciuto. Dopo aver trovato una sistemazione per la notte, Francisco Porcella e Andrea Montovoli hanno ottenuto un passaggio da parte di un manager che ha annullato tutti i suoi impegni per accompagnarli nel loro viaggio. L’uomo, infatti, si sarebbe dovuto trovare presso la sede della sua banca a un orario prestabilito, ma ha avvertito il suo staff che avrebbe ritardato di un’oretta per accompagnare i due ragazzi che avevano chiesto il suo aiuto. Il gesto ha lasciato attoniti i due concorrenti, che tuttavia hanno accettato la straordinaria generosità con la speranza di poter seminare tutte le altre coppie. A inseguirli, più agguerriti che mai, i Promessi Sposi, determinati a ottenere la seconda vittoria della puntata e il conseguente lasciapassare per la Tanzania. (Agg. di Fabiola Iuliano)
La sfida con le Mannequin
Gli Scoppiati Tommy Kuti e Fabrizio Colica sono arrivati terzi nell’ultima puntata di Pechino Express 2018, dopo essere riusciti a superare anche l’ardua prova del mix fra squadre. Il primo gioco sul film Il figlio di Spartacus di Sergio Corducci ha visto gli Scoppiati in coppia con due vecchie conoscenze: le Mannequin. Per Fabrizio in particolare è stata un’occasione d’oro per sfoderare la sua personale versione di Alberto Angela, protagonista di tanti video virali creati dal duo comico. Anche se molto convincente nella parte, Fabrizio è stato oscurato dalla recitazione zoppicante degli altri tre Viaggiatori. Grazie alla vittoria precedente, gli Scoppiati sono riusciti però ad ottenere dieci minuti di vantaggio rispetto ai rivali. Salvo poi ritrovarli a dormire in un garage durante la prima notte, al secondo posto in classifica. Tommy si unisce poi a Marcello Cirillo dei Mattutini, mentre Fabrizio è in coppia con Rachele Fogar delle Mannequin, con cui scambia risate a non finire. Peccato però che abbiano rallentato di molto nel tragitto successivo, riuscendo solo a salvarsi dall’eliminazione.
Tommy Kuti e Fabrizio Colica, sono loro i più divertenti
Pechino Express 2018 ha trovato i due concorrenti più divertenti: gli Scoppiati. In realtà l’ultimo appuntamento ci ha permesso anche di scoprire una forte passione per Linda Morselli da parte di Tommy Kuti, che ha sprizzato gioia da tutti i pori nel sapere che avrebbero affrontato insieme la prova di recitazione. E forse motivo che lo ha spinto a rubarle la parrucca da Ofelia, preferendo indossarla in prima persona. Fabrizio invece ha creato un ottimo rapporto con Rachele, riuscendo a strapparle diversi sorrisi. Si tratta di un punto di forza da non sottovalutare, visto che le Mannequin in precedenza hanno avuto modo di indispettirsi per una mossa poco galante degli Scoppiati, colpevoli di non aver in qualche modo rubato loro il posto in classifica. Non sembra però che la vendetta sia dietro l’angolo, anzi. Gli Scoppiati infatti sono i preferiti dalle Viaggiatrici. Punto a favore per Tommy e Fabrizio, che potranno contare su di loro nel caso in cui dovessero finire in fondo alla classifica finale.
Un nuovo livello di difficoltà
Pechino Express 2018 promette di aumentare ancora una volta il livello di difficoltà. Finora gli Scoppiati non hanno dimostrato di avere dei punti deboli evidenti, anche se la passione sfrenata di Tommy Kuti per Linda Morselli inizia a farci credere che non sia proprio un caso vedere spesso le due coppie viaggiare insieme. E questo potrebbe compromettere di molto la qualità della gara degli Scoppiati, che potrebbero perdere quindi la possibilità di privare i rivali del primo posto in classifica. Fino ad ora la coppia è stata fra i più in vista, ma il fattore romantico potrebbe minacciare da vicino la loro presenza nel gioco. Fabrizio e Tommy non sono mai stati altamente competitivi, ma Kuti in passato ha discusso con l’ex compagno Mirko Frezza proprio per la smodata voglia di vincere. Qualcosa è cambiato: sarà definitivo?