Inizio da record per la squadra dei Surfisti, che nella quarta tappa di Pechino Express 2018 sono riusciti ad aggiudicarsi la prima immunità senza troppe complicazioni. Dopo aver concluso con successo la prima fase del gioco, incalzati dalla presenza costante e agguerrita dei Promessi Sposi, Francisco Porcella e Andrea Montovoli sono riusciti comunque ad avere la meglio recuperando in tempi record un certo quantitativo di ostriche. Sono loro, infatti, la squadra che ha sfruttato al meglio gli autostop e, dopo aver percorso con successo la prima tappa, sono riusciti ad arrivare al traguardo in tempi record. È così che hanno conquistato l’immunità, il bonus e il lasciapassare per la Tanzania, oltre a una prelibata cena per due in un locale esclusivo della città. Tutte le altre coppie dovranno invece vedersela con la nuova fase del gioco, chi si unirà a loro? (Agg. di Fabiola Iuliano)
La sfida con le Mannequin
I Surfisti di Pechino Express 2018, Francisco Porcella e Andrea Montovoli, sono riusciti finalmente a farsi notare, ma solo nella fase iniziale dell’ultima tappa. Li abbiamo trovati infatti in coppia con le Signore della Tv per una sequenza del film Il figlio di Spartacus, valutati in modo positivo dalla giuria di esperti locali. Finiranno però in tempo record nell’auto dei Mattutini, in lizza per rientrare nel gioco. Questo causerà un forte rallentamento nel percorso di Andrea Montovoli e Francisco Porcella, che troveremo infatti all’ultimo posto alla fine del primo giorno. Potranno però riallacciare i rapporti con le Mannequin, con cui in precedenza c’è stata qualche tensione. Persa la prova vantaggio, Andrea verrà abbinato a Roberta Giarrusso nel mix fra squadre, mentre Francisco finirà in coppia con Patrizia Rossetti. Sarà però il primo a subire l’ira di Riccardo Di Pasquale, che non vedendo la fidanzata arrivare al traguardo in tempo inizierà a temere che possa aver ceduto al fascino dell’attore. Infatti i due trascorreranno la notte insieme e questo forse permetterà a Riccardo di vedere gelosia e paure aumentare a vista d’occhio. Tanto che Andrea sceglierà di fare le sue scuse via clip al potenziale rivale. In dirittura d’arrivo i Surfisti riusciranno a salvarsi grazie al voto delle Mannequin, vincitrici di puntata.
Francisco Porcella e Andrea Montovoli sempre più in bilico
I Surfisti di Pechino Express 2018 sono sempre più in bilico e lo dimostra il fatto che non siano riusciti a risollevarsi ancora una volta. Francisco Porcella e Andrea Montovoli si ritrovano costantemente a rischio eliminazione e come ha fatto notare il conduttore, ancora una volta sono stati salvati dai vincitori. Questa fortuna tuttavia potrebbe terminare entro breve, specialmente perchè i due atleti non riescono a stare al passo con le altre coppie di Viaggiatori. Nonostante la loro grande resistenza fisica c’è ancora molto su cui lavorare, primo fra tutti i passaggi e l’autostop. Dopo tre puntate, la coppia sembra non aver compreso appieno la dinamica del gioco e come superare l’indifferenza delle persone del posto, che di fronte ai due uomini dimostrano di tirarsi indietro. Nessun punto di forza per ora, almeno in modo eclatante. E questo ci spinge a credere che presto potrebbero essere spinti fuori dal programma.
Cosa accadrà stasera?
Pechino Express 2018 metterà ancora più in difficoltà i Surfisti nella puntata di questa sera. La coppia formata da Andrea Montovoli e Francisco Porcella dovrà fare di tutto per proseguire il loro viaggio, grazie all’arrivo in Tanzania. Ci sono però fin troppe coppie in gara e questo preannuncia il peggio forse per più Viaggiatori del previsto. Non è escluso infatti che il conduttore voglia procedere con una doppia eliminazione, segnando la fine del viaggio di una squadra a metà strada. I Surfisti purtroppo finora hanno dato il peggio di sè e per ora Francisco non ha ancora dimostrato quella grinta necessaria per supportare il compagno nel raggiungimento della meta. Andrea è un trascinatore, ma come abbiamo notato durante il mix fra coppie, non è di certo in grado di guidare il duo. La vicinanza con Roberta Giarrusso dei Promessi Sposi avrebbe infatti potuto permettere all’attore di mettersi in gioco con maggior forza, cosa che invece non è avvenuta.