La quarta tappa di Pechino Express 2018 si è conclusa con un verdetto favorevole per le Mannequin. Le due concorrenti, dopo aver realizzato un percorso ricco di ostacoli, si sono ritrovate a occupare uno degli ultimi posti della classifica assieme alle Signore della Tv e ai Promessi Sposi, questi ultimi salvati dai vincitori della puntata. L’ultima parola, quindi è stata quella delle altre coppie, che a maggioranza hanno deciso di votare per gli avversari, salvandole dal verdetto della busta nera. Dopo la vittoria della terza tappa, Linda Morselli e Rachele Fogar si sono ritrovate quindi a fare i conti con una piccola sconfitta, complice una sfida non semplice fatta di mancato autostop e veicoli troppo lenti. E nel corso del tragitto non sono di certo mancati gli inconvenienti: su consiglio di una delle due concorrenti, un autista ha superato il limite di velocità, ma è stato immediatamente fermato e multato. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Un percorso a ostacoli

Le Mannequin di Pechino Express 2018 finalmente ce l’hanno fatta. Rachele Fogar e Linda Morselli sono riusciti a battere i rivali ed arrivare prime al traguardo finale. Questo ha dato la possibilità alle ragazze di dimostrare finalmente le proprie qualità ed abbattere qualche muro creato in precedenza. Non è stato semplice per le Mannequin, soprattutto perché nel corso della tappa ogni coppia si è dovuta sottoporre al mix con le altre squadre. Ma non prima di aver cambiato vestiti e nomi per affrontare la prova iniziale: recitare una sequenza particolare del film colossal Spartacus. Al cospetto di una giuria locale guidata dal conduttore, le due concorrenti si sono unite agli Scoppiati per mettere in atto la scenetta. Ottima la performance di Fabrizio Colica, mentre niente di che per i giudici riguardo all’esibizione delle Mannequini. Dopo essere state catturate dai Mattutini, passeranno la prima notte con i Surfisti, con cui condividono anche l’ultimo posto della classifica parziale. Il giorno dopo le ritroviamo invece divise, Linda finisce in coppia con Sarah Ventura delle Sare, mentre Rachele sarà in coppia con Fabrizio Colica degli Scoppiati. La divisione ha giovato senza dubbio a questi ultimi due, visto che saranno i primi ad arrivare alla meta dove si riuniranno con i rispettivi compagni. Il colpo di scena finale è legato alla grazie concessa ai Surfisti, che possono quindi evitare l’eliminazione grazie alle ex rivali.



Rachele Fogar e Linda Morselli, una grande possibilità di dimostrare chi sono

Pechino Express 2018 ha dato finalmente la possibilità alle Mannequin di dimostrare di quale pasta siano fatte. Il mix avvenuto a metà puntata spinge a porci un interrogativo: Linda Morselli è l’anello debole della coppia? Il fatto che Rachele Fogar se la sia cavata alla grande con Fabrizio Colica, lascia pensare che Linda possa aver rallentato finora la sua squadra. Potrebbe essere una spiegazione per gli insuccessi registrati in precedenza ed in questo caso quindi non c’entrerebbero nulla le altre coppie con cui hanno vissuto la simbiosi. Rachele è spigliata ed ama guidare il suo compagno di squadra. Forse la Morselli ha lo stesso carattere dominante e per questo la compagna non riesce a tenerle testa. D’altronde l’abbiamo vista spesso tirare le orecchie ai Surfisti, nei momenti della simbiosi. Un altro dato interessante è vederle finalmente mettere da parte le ostilità con i Surfisti, con cui hanno accettato ancora una volta di condividere qualche ora. L’impressione però è che i loro preferiti siano in realtà gli Scoppiati.



Ancora tanta strada da fare

Le Mannequin hanno ancora tanta strada da fare a Pechino Express 2018. Anche se hanno vinto nella puntata precedente, questa sera dovranno mettersi alla prova con sfide importanti. Per ora Linda Morselli e Rachele Fogar sembrano carenti dal punto di vista dei giochi, mentre si sono leggermente risollevate per la corsa su strada. Aver stretto dei bei legami con gli Scoppiati potrebbe permettere loro di riuscire a trovare passaggi con estrema facilità. Si può prevedere infatti che le due coppie si ritroveranno ancora una volta a condividere un tratto di strada insieme, visto il fascino suscitato dalla Morselli agli occhi di Tommy Kuti. Il più sorridente degli Scoppiati potrebbe decidere per esempio di rallentare per facilitare il gioco alle rivali, che fino ad ora hanno dimostrato un sano spirito competitivo, privo però di strategie maligne. Si tratta solo di una tecnica di gioco? Può essere visto che entrambe vogliono vincere la settima edizione del programma a tutti i costi.