Mara Maionchi è stata impietosa nella prima fase di X Factor 2018 e anche la prima puntata dei Bootcamp non l’ha vista di certo meno spigolosa. Lo dimostra l’inganno messo in atto da un concorrente, solo per conquistare una sedia nella famosa sfida prevista da questa tranche del talent musicale. Danilo Turco si presenta infatti per la categoria Over di Fedez, ma la sua performance su Anna e Marco non va a buon fine per un presunto difetto all’audio. Il giudice rapper decide infatti di dargli una seconda possibilità, ma niente sfugge all’orecchio attento della Maionchi. “Se ci ha preso in giro“, dice infatti subito dopo la produttrice, “farà una figuraccia terribile“. Come infatti accadrà grazie a una noncuranza dello stesso concorrente, che svelerà tutto al vicino di sedia, spingendo i social verso un’esplosione senza fine. Un applauso invece al giovane Mattia Lezi che ha conquistato un posto ai Bootcamp grazie a L’Orto e che secondo la Maionchi può continuare a rimanere in gara. Anche se non convinto, il giudice rapper deciderà alla fine di dare retta ai colleghi.
La discrografica al timone degli Under Uomini
La seconda puntata dei Bootcamp di X Factor 2018 permetterà a Mara Maionchi di ufficializzare la categoria che le verrà affidata quest’anno. Sarà suo compito gestire gli Under Uomini, dopo la militanza con gli Over avvenuta l’anno scorso. Non stupisce la notizia, visto che era già stata diffusa a luglio grazie a diverse indiscrezioni. La discografica di certo ha già le idee chiare su chi vorrà tenere nella sua squadra, anche se ci sono solo cinque posti disponibili. E molto dipenderà anche dalla seconda esibizione, che potrebbe annullare in un colpo solo la convinzione ottenuta in precedenza. Prima di lanciarsi in questa nuova avventura dei Bootcamp, Mara si è concessa il giusto spazio per portare avanti i suoi progetti personali. Da un lato la promozione del libro Se non sbagli non sai scritto a quattro mani con Rudy Zerbi e che ha presentato nelle ultime ore a Modena. Li troviamo entrambi di fronte ad una folla di ammiratori, accorsi al Forum Monzani solo per vedere ed ascoltare la discografica. Clicca qui per vedere la foto di Mara Maionchi. La vediamo invece in coppia con Frank Matano in una storia di Instagram, in cui sottolinea “è una p**pa ma gli si vuole bene“, per via delle scarse abilità dell’artista in fatto di canto.
Mara Maionchi se la giocherà con Lodo Guenzi ad X Factor 2018. Anche se siamo arrivati solo alla seconda puntata dei Bootcamp, i bookmakers sembra avere già le idee ben chiare. La giudice e discografica ha ottenuto infatti un 5.00 di quota da Sisal Matchpoint, a 50 punti percentile di distanza dal frontman de Lo Stato Sociale. Del resto Manuel Agnelli, il super favorito, ha già dimostrato di avere le idee ben chiare su come procedere. E questo potrebbe compromettere la corsa alla vittoria della Maionchi, anche se l’anno scorso ha portato al traguardo Lorenzo Licitra e ha piazzato Enrico Nigiotti al terzo posto. Del resto le quote migliori sono state destinate a Naomi Rivieccio degli Over, che secondo molti scommettitori ha tutte le carte per aspirare al primo posto nella classifica finale. Chi sceglierà Mara per abbattere il soprano che ha registrato una standing ovation con la sua Ain’t no other man di Christina Aguilera?