Per le signore della Tv la quarta tappa di Pechino Express 2018 ha inizio con una prova particolarmente complicata. Ad affrontarla, con il consueto buonumore, Maria Teresa Ruta, in prima linea per sollevare e assicurare alla barca la preziosa gabbia contenente le ostriche. “Difficilissimo, datemi una leva e vi solleverò il mondo”, conferma con entusiasmo la bionda conduttrice, mentre la compagna di avventura, dimenticato il consueto aplomb a causa dell’immersione forzata in acqua, sbotta: “Mi sono bagnata tutta, li mort** tua, che ti venisse…”. Maria Teresa Ruta insiste, desiderosa di portare a termine la sfida nel più breve tempo possibile, ma la rossa non ci sta e continua a inveire contro di lei: “Ruta non sei normale, non voglio bagnarmi, non ci vengo”. Patrizia Rossetti continua il suo exploit con frasi del tipo “bastarda tela farò pagare” e “ho la bronchite, stron**a come al solito, beccati lo zaino, per che cosa poi?”, ma la sua compagna di viaggio non si lascia scoraggiare dalle sue parole. (Agg. di Fabiola Iuliano)
Una sfida difficile
Ridono, piangono e sono riuscite a cogliere il meglio della popolazione locale, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, le signore della tv, sono riuscite in Pechino Express 2018 a farsi notare e, soprattutto, ricordare. In barba alle showgirl e starlette moderne, le due non avevano paura di lunghe dirette, di salotti tv e lo stesso hanno fatto in questo adventure game mettendo in gioco tutta la loro vita lavorativa e non solo. Tra ricordi e collaborazioni, le due si preparano ad affrontare al meglio la quarta tappa e adesso, a poche ore dalla puntata di questa sera, è proprio la bella rossa ad annunciare colpi di scena. Questo significa che le due usciranno o che affronteranno le prove di oggi non senza scossoni? Pubblicando la foto che potete vedere cliccando qui, Patrizia Rossetti ha scritto: “Stasera non perdetevi #pechinoexpress #rai2 #colpidiscena????!!! Seguiteci numerosi!!! ??????#signoredellatv !!!”. Cosa dobbiamo aspettarci? Lo scopriremo tra un paio di ore, fino a quel momento non possiamo che sperare in una loro mancata eliminazione. (Hedda Hopper)
Le Signore della tv
Pechino Express 2018 ha sfiorato l’eliminazione delle Signore della TV nell’ultima puntata. Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti sono state votate da tutti i concorrenti in gara, ma alla fine è accorsa la busta nera a salvarle. Nel corso della prima fase dell’appuntamento le abbiamo viste invece vincenti. L’Ofelia della Ruta e il centurione della Rossetti sulla falsa riga del film Il figlio di Spartacus hanno convinto del tutto i giudici, che le hanno premiate insieme ai Surfisti. Peccato che la vittoria non abbia permesso alla coppia di avere alcun vantaggio, dato che le Sare sono state fatte partire per prime e gli Scoppiati hanno ricevuto 10 minuti di bonus grazie alla vittoria precedente. Schivati i Mattutini, le Signore della Tv si sono piazzate poi quarte nella classifica parziale della prima notte, riuscendo a superare anche una delle coppie più forti: le Mannequin. Maria Teresa finisce poi in coppia con Francisco Porcella durante il mix fra squadre, mentre Maria Teresa viene assegnata a Sara Ventura. Quest’ultima riferirà in seguito alla compagna di coppia Sarah Balivo di essere rimasta travolta dal fiume di parole della conduttrice, che a quanto pare è piena di entusiasmo 24h al giorno.
Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti: forza di volontà, ma…
Le Signore della TV hanno schivato ancora una volta l’eliminazione da Pechino Express 2018. Tanta la forza di volontà di Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, che si sono ritrovate in bilico già due puntate prima, salvate in extremis solo dai concorrenti. Gli stessi che invece in questa occasione hanno preferito non avere un occhio di riguardo nei confronti delle due conduttrici, anche se di nascosto forse speravano proprio nella possibilità che potessero rimanere. Fra le due Signore della TV chi ha a cuore la permanenza nel gioco è senza dubbio Maria Teresa. Patrizia invece sta facendo di tutto per supportare l’amica e collega, anche se forse inizia ad essere piuttosto stanca a causa delle fatiche dovute al percorso. Tenera invece la Ruta, che si è lanciata in un’esclamazione positiva una volta scoperto il verdetto, poco prima di ricevere l’abbraccio del conduttore. Del resto è un valore aggiunto al programma, soprattutto per la ventata di stravaganza che porta al resto del gruppo. Lo dimostra quel tipico abito locale che ha voluto fortemente indossare prima del traguardo finale e che ha fatto ridere gli altri concorrenti.
Uno scoglio per loro troppo alto
Ci sono ben poche speranze che le Signore della Tv riescano a superare lo scoglio di Pechino Express 2018 previsto per questa sera. La Tanzania potrebbe diventare così un sogno mai realizzato, soprattutto alla luce degli ultimi eventi. I concorrenti hanno dimostrato con l’ultima nomination di non voler favorire Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti per questioni strategiche. E questo spinge a pensare che potrebbero ancora una volta preferire avvantaggiare un’altra squadra rispetto a quella delle conduttrici. Del resto il percorso diventa sempre più difficile e faticoso e le Signore della Tv sembrano non riuscire a riprendersi dal baratro. Difficile trovarle in posizione di vantaggio al traguardo finale, così come potrebbe accadere questa sera, dato che le prove diventeranno sempre più ostili ed aumenteranno i km da percorrere. Purtroppo non hanno qualità a sufficienza per poter competere con le altre coppie più forti, anche se hanno dalla loro parte una forte ironia.