PECHINO EXPRESS 2018: DIRETTA QUARTA PUNTATA 11 OTTOBRE
A Pechino Express 2018 arriva il momento di scoprire la classifica della quarta tappa. Dopo il percorso realizzato nelle prime fasi della puntata, i Surfisti sono immuni, di conseguenza salvi, così come i Ridanciani, che si classificano primi. Secondi gli Scoppiati Fabrizio Colica e Tommy Kuti, terze Le Sare, Sarah Balivo e Sara Ventura. In ultima posizione I Promessi Sposi, Le Mannequin e Le signore della Tv. I Ridanciani salvano Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti, perché, come conferma Tommaso Zorzi “non potrei fare questa esperienza senza le mie signore della televisione”. Le coppie devono quindi tirare fuori le palette e scegliere fra le due squadre a rischio: le Signore eliminano le Mannequin; gli Scoppiati, i Surfisti e Le Sare optano per escludere dal gioco i Promessi Sposi. Il verdetto salva quindi le Mannequin, mentre Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale devono fare i conti con la busta nera. Ancora una volta, però, la gara è non eliminatoria e i due concorrenti riescono a restare in gioco. (Agg. di Fabiola Iuliano)
ELIMINATI I MATTUTINI, SALVE LE SIGNORE DELLA TV
La quarta tappa di Pechino Express 2018 si avvia alle fasi conclusive. Dopo aver salutato i Mattutini, primi eliminati di questa edizione, le coppie partono con entusiasmo alla volta della Tanzania, dove ad attenderli trovano un luogo incontaminato, ma anche tanta povertà. Per la prima sfida le coppie si ritrovano a vagare nel mercato alla ricerca delle loro scarpe, indossando delle scomode pantofole, ma nel corso della sfida Le Sare sono riuscite ad annullare tutto il vantaggio accumulato nelle prove precedenti. Le due “sSorelle di” sono state infatti le ultime a recuperare le calzature perdute, per questo motivo hanno accumulato un piccolo ritardo nella ricerca del preziosissimo autostop. E Mentre le Mannequin, dopo aver richiesto una guida più audace, sono costate una multa al loro autista, le Signore della Tv continuano a tenersi in contatto con I Promessi Sposi. Chi sarà eliminato? (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA NUOVA TAPPA IN TANZANIA
Le Signore della Tv e i Mattutini sono ancora in gioco per disputare l’ultima fase della quarta tappa di Pechino Express 2018. Chi fra loro riuscirà ad arrivare per primo al traguardo avrà la possibilità di giungere in Tanzania e unirsi alle altre coppie che già si sono classificate. Ma mentre i Mattutini riescono a conservare le energie per superare tutti gli ostacoli, Le Signore della Tv devono vedersela con la scarsa competitività di Maria Teresa Ruta, affranta dall’eccessiva quantità di traffico che frena la loro corsa al traguardo. Alla fine, però, sono proprio Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta ad avere la meglio, mentre i Mattutini sono i primi eliminati di questa edizione. Tutte le coppie si preparano quindi a volate in Tanzania, dove dovranno recarsi al mercato e recuperare le scarpe che Costantino della Gherardesca ha sapientemente nascosto, percorrendo il tratto con delle scomodissime pantofole. Le Mannequin stabiliscono però che Le Signore della Tv dovranno viaggiare in simbiosi con i Promessi Sposi. (Agg. di Fabiola Iuliano)
L’IMMUNITÀ AI SURFISTI
I Surfisti sono i primi a completare la fase iniziale della quarta tappa di Pechino Express 2018 e a vincere la prova immunità. Per loro, oltre a un ricco bonus, si apriranno le porte della Tanzania, per una sfida che si preannuncia imperdibile. Tutte le altre coppie devono invece proseguire verso una nuova destinazione, con la speranza di poter avere un lasciapassare per la tanto ambita meta conclusiva. All’imbrunire, arriva però il momento di chiedere ospitalità ai locali, e se Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti possono finalmente pernottare in una casa piena di comfort, Marcello Cirillo e Adriana Volpe ‘pagano’ per l’ospitalità ricevuta esibendosi al piano-bar. In attesa di conoscere la classifica parziale, i viaggiatori si rimettono in marcia per giungere a Tamaris, alla ricerca della tappa conclusiva. I classificati,in questa fase del gioco, sono I Promessi Sposi e le Sare: per loro si apriranno le porte della Tanzania. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I SURFISTI IN VANTAGGIO
Costantino della Gherardesca apre la puntata Pechino Express 2018 con un breve riepilogo delle puntate precedenti. In questa quarta tappa dell’avventura in Africa per le coppie arriva una prima novità: per il momento non ci sarà una busta nera e l’eliminazione arriverà dopo un percorso di qualificazione progressivo che si concluderà a Casablanca. Prima di scoprire quale squadra sarà raggiunta dal verdetto, le coppie devono vedersela con la prova delle ostriche: con l’ausilio di una barca devono recuperare una certa quantità di preziosi molluschi, opportunamente conservati in una gabbia di ferro fondo al mare. I più agguerriti si confermano i promessi sposi, che riescono a sollevare il carico in tempi record; ma questa volta a ostacolarli ci sono i Surfisti, che a bordo di una barca non tempo rivali. Svantaggiate, ancora una volta, Le signore della tv, mentre i Ridanciani devono fare i conti con le prime difficoltà. (Agg. di Fabiola Iuliano)
UNA COPPIA A RISCHIO ELIMINAZIONE
Nel nuovo viaggio di Pechino Express 2018 i concorrenti dovranno percorrere oltre 260 km tra Marocco e Tanzania: l’obiettivo è quello di raggiungere le varie tappe previste dalla puntata e scongiurare l’ormai imminente rischio eliminazione. Fra le prove con le quali dovranno confrontarsi ci saranno quelle de “Il surfista”, della “Spremuta d’arancia” e delle “olive”, tutte alternate da un percorso ricco di ostacoli e dalle immancabili richieste di autostop. In attesa di assistere alla sfida e scoprire quale sarà il verdetto della busta nera, il pubblico sui social è già pronto a commentare tutte le vicende in diretta: ecco alcuni commenti condivisi negli ultimi minuti su Twitter: “@CdGherardesca sono curioso di vedere nella intro di oggi di #PechinoExpress quali sorprese comiche ci hai riservato”, “The Pechino Express culture is caricare il telefono proprio prima che inizi così da twittare durante la visione”, “Stasera sono stanca e voglio staccare. Meno male c’è Pechino Express”, “Non vedo l’ora”. Se volete commentare le avventure delle coppie su Twitter, l’hashtag ufficiale è #pechinoexpress. (Agg. di Fabiola Iuliano)
CHI ARRIVERÀ IN TANZANIA? OSTRICHE E AGRUMI PER…
Il conto alla rovescia è finito. Pechino Express 2018 torna in onda con la quarta tappa ma, soprattutto, con il vero e proprio inizio del gioco visto che questa sera, dopo tre puntate senza eliminati (con tanto di ripescati), l’adventure game dovrà dire addio alla prima coppia. Tra la prova che vedrà le coppie impegnate a raccogliere ostrische e quelle impegnate con gli agrumi, cosa succederà ai concorrenti di questa edizione ad un passo dalla prima eliminazione? Per la prima volta le coppie si troveranno ad un passo dalla Tanzania ma due di loro non riusciranno a lasciare il Marocco, ma quale sarà la coppia elimina? Al momento non ci sono spoiler sulla serata ma quello che è certo è che questa volta i due malcapitati non saranno ripescati come è successo ai Mattutini nei giorni scorsi. Il pubblico ama i Ridanciani e le Signore della tv ma in Pechino contano solo il savoir faire e lo spirito di adattamento e di sacrificio per vincere. Costantino della Gherardesca è pronto per nuove coordinate e nuovi comandi, a chi dovrà dare la brutta notizia? (Hedda Hopper)
COPPIE MESCOLATE
Coppie mescolate nella quarta tappa di Pechino Express 2018. I Ridanciani decidono le coppie che dovranno mescolarsi affrontando con una formazione diversa la prima tappa in Tanzania. “Le coppie vengono mischiate, creando un po’ di confusione ???? tranne per i ridanciani, loro sono sempre confusi ???? Confusi e vincenti… per ora”, si legge sul profilo Facebook del reality di Raidue. Tra le coppie più divertenti e amate dal pubblico c’è proprio quella dei Ridanciani che stanno affrontando il viaggio con leggerezza. Al termine della quarta tappa, una coppia potrebbe lasciare definitivamente il viaggio dopo il ripescaggio dei Mattutini. Dopo l’esordio, anche la coppia delle Sare (Sara Ventura e Sara Balivo) dovranno mettersi in gioco affrontando una delle tappe più difficili del viaggio. Per due viaggiatori, inoltre, ci sarà anche un importante bonus. Cosa sarà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).
IMMUNITA’ E TATUAGGI NELLA QUARTA TAPPA
Immunità e tatuaggi saranno due degli ingredienti della quarta tappa di Pechino Express 2018. Nella prima missione in Tanzania, per le coppie ancora in gara, ci saranno tante sfide da affrontare. Sarà una tappa lunga e ricca di ostacoli nel corso della quale i diversi viaggiatori dovranno misurarsi con le tradizioni del luogo, imparando usi e costumi. Sulla pagina ufficiale di Pechino, è stato pubblicato un video con qualche anticipazione della quarta tappa che regalerà emozioni, ma anche tanto divertimento. In uno scenario meraviglioso e affascinante, Costantino Della Gharardesca guiderà le coppie di viaggiatori che dovranno contare solo sulla disponibilità delle popolazioni indigene per poter arrivare al traguardo finale. L’attesa, dunque, comincia a salire per l’inizio della nuova puntata che potrebbe portare ad una nuova eliminazione. Come sempre, però, le coppie scopriranno se la tappa è eliminatoria o meno solo quando raggiungeranno il traguardo finale (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LE COPPIE A CACCIA DI OSTRICHE
Ed eccoci pronti per una nuova tappa di Pechino Express 2018 che quest’anno, nonostante la difficile serata del giovedì, sta portando a casa notevoli successi. Ancora in gioco ci sono sette coppie e questa sera tutti ripartiranno proprio dal Marocco dove, la prima prova, sarà davvero difficile. Secondo le ultime anticipazioni, la quarta serata di “Pechino Express. Avventura in Africa” inizierà dalla città di Oualidia e sarà proprio lì che le coppie si cimenteranno nella raccolta delle ostriche. Aiutati dalla popolazione locale, i concorrenti avranno modo di giocare il tutto per tutto con questa prima missione e poi riprendere la corsa della serata proseguendo la corsa in autostop verso El Jadida. Sarà a quel punto (e molto sarà legato proprio alla prima missione) che scopriremo chi vi arriverà per primo conquistando il lasciapassare per la Tanzania, l’immunità e un bellissimo bonus. A chi toccherà questa volta usufruire di tutto questo? Cosa vedremo nella quarta tappa dell’adventure game di Rai2? L’appuntamento è fissato per le 21.10 di questa sera. (Hedda Hopper)
QUARTA TAPPA, LE NOVITA’
Quarta tappa per Pechino Express 2018 e per tutti i Viaggiatori che abbiamo conosciuto in questa settima edizione. Rai 2 trasmetterà stasera, giovedì 11 ottobre 2018, il quarto appuntamento con l’adventure game: uno step importante per i concorrenti, diviso fra missioni in Marocco e la prima tranche che vedrà la Tanzania come location successiva. Il percorso comporterà infatti un’eliminazione sicura ed una possibile, il cui destino verrà affidato alla famigerata busta nera. Dopo la partenza da Oualidia e la prima sfida, si prosegue verso El Jadida: chi arriverà per primo otterrà tre premi, l’immunità, un biglietto assicurato per la Tanzania, protagonista della seconda parte della puntata, ed un bonus. Il resto del gruppo dovrà invece proseguire dirigersi alla Swell Surf School, superare la sfida de Il Surfista e assicurarsi i primi due posti in classifica per poter andare in Tanzania. Chi non riuscirà a vincere dovrà continuare la gara verso Casablanca, completare la missione Spremuta d’Arancia ed infine la prova delle 5 Olive, prima di raggiungere il traguardo finale alla Mosqée Hassan II. Anche in questo caso solo chi taglierà il nastro riuscirà a vivere l’avventura in Tanzania, mentre le altre due si sottoporranno all’eliminazione. Cambiata location, i Ridanciani stabiliranno quali saranno le due coppie simbiotiche, per poi intraprendere un ultimo rush verso la meta finale. Una delle due coppie arrivate per ultime subirà la possibile eliminazione.
Pechino Express: chi vincerà la quarta tappa?
Le coppie di Pechino Express 2018 sono già riuscite a farsi conoscere dai fan dell’adventure game. In tre puntate abbiamo avuto modo di intuire chi potrebbe vincere la quarta tappa, anche se rimane sempre una possibilità che concorrenti più deboli riescano a stravolgere ogni pronostico. Le Signore della TV sono di sicuro a rischio eliminazione, sia perché le abbiamo trovate spesso in bilico per un’eventuale uscita sia perché la puntata di questa sera richiederà una forte abilità nel gestire passaggi e percorso su strada. Due elementi che corrispondono ai punti deboli di Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta. Da non sottovalutare nemmeno la possibilità che i Surfisti finiscano ancora una volta fra i papabili all’uscita, anche se una delle prove previste questa sera, chiamata tra l’altro Il Surfista, potrebbe permettere ai due Viaggiatori di conquistare il lasciapassare per la Tanzania. Rimane invece un piccolo dubbio per quanto riguarda la terza coppia in bilico: se la giocheranno forse i Promessi Sposi, compromessi dalla gelosia di Riccardo Di Pasquale, e gli Scoppiati. Sembra che Tommy Kuti abbia perso di vista l’obbiettivo e che si stia concentrando invece su Linda Morselli delle Mannequin.
Le coppie ancora in gara
Sono ancora otto le coppie di Pechino Express 2018 ancora in gara e per questo nella puntata di stasera saranno quattro i concorrenti a rischio eliminazione. I Mattutini sono fra gli incerti, anche se la determinazione di Adriana Volpe ha già permesso alla sua squadra di realizzare qualche vittoria. In vista anche Le Mannequin, che in assenza di una simbiosi viaggiano veloci come dei treni. Linda Morselli e Rachele Fogar hanno la competizione del sangue, così come Sara Ventura delle Sare, a discapito di una più leggera Sarah Balivo. Riccardo Di Pasquale ha rischiato di compromettere la gara della sua coppia, I Promessi Sposi, a causa di una forte gelosia nei confronti della fidanzata Roberta Giarrusso. In presenza di un nuovo avvicinamento pericoloso con Andrea Montovoli, Riccardo potrebbe farsi sconfiggere dalla rabbia. Difficile dire se I Surfisti riusciranno finalmente a registrare una vittoria parziale: Andrea vuole vincere, mentre Francisco Porcella è più rilassato. Come lo sono del resto Le Signore della Tv, la coppia più in difficoltà di fronte a tanti km da macinare e passaggi da trovare. Maria Teresa Ruta però riuscirà a rendere piacevole la tappa per la compagna Patrizia Rossetti, grazie alla sua proverbiale risata acuta. Infine abbiamo i più agili di questa settima edizione, Gli Scoppiati. Dato l’interesse di Tommy Kuti per Linda delle Mannequin, possiamo dare per scontato che trascinerà il partner Fabrizio Colica per affiancarsi alla squadra delle ragazze.