A dispetto del loro tiepido percorso, Le Sare sono riuscite a superare la seconda fase di Pechino Express 2018 e a ottenere un lasciapassare per l’ambita Tanzania. Le due celebri “sorelle di” hanno avuto la meglio su tutti gli altri concorrenti, superando anche i Promessi sposi, che si sono classificati subito dopo di loro. Tuttavia, la loro squadra non è tra le più amate di questa edizione, complici due caratteri non t troppo competitivi e un inizio posticipato rispetto alle altre squadre. Ecco i commenti che il pubblico ha condiviso sui social nelle ultime ore: “Le Sare per me coppia totalmente inutile e assolutamente da eliminare si classificano prime bho #pechinoexpress”, “Ma quanto sono sciatte le #Sare Ma le sorelle @caterinabalivo e @Simo_Ventura non hanno già pensato di ripudiarle? Perché la giusta causa c’è tutta”. Qualcuno, però non può fare a meno di lodare il loro gioco, che ha rubato lo scettro agli agguerritissimi Promessi Sposi. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Mix fra coppie

Sarah Balivo e Sara Ventura hanno iniziato alla grande: Pechino Express 2018 è iniziato in discesa per le due concorrenti, che formano la coppia de Le Sare. Al loro arrivo, hanno ricevuto infatti un importante vantaggio grazie ad una decisione del conduttore, che ha scelto di farle partire per prime rispetto agli Scoppiati, vincitori della tappa precedente. Hanno evitato quindi di affrontare la prova di recitazione, presentandosi direttamente a Ouarzazate ed accorciando le distanze in previsione della meta successiva. Le troviamo infatti al terzo posto alla fine della prima giornata di gioco, subito dopo gli Scoppiati. La difficoltà maggiore per le Sare è stato affrontare il mix fra coppie. La Ventura è finita infatti in coppia con Maria Teresa Ruta, mentre la Balivo è stata assegnata a Linda Morselli delle Mannequin. Per la sorella di Super Simo è stata una benedizione poter ritrovare la compagna, data la parlantina accesa della Ruta, che non la ha lasciato il tempo nemmeno di pensare. Sono riuscite però mantenersi salde nella posizione ottenuta in precedenza, ancora una volta dietro gli Scoppiati ed al quarto posto in classifica.



Sarah Balivo e Sara Ventura, penalizzate dal fatto di essere troppo diverse?

Difficile riuscire a fare un bilancio delle Sare di Pechino Express 2018, formate da Sarah Balivo e Sara Ventura. Le due sono fin troppo diverse: la prima è un’appassionata del sorriso e preferisce agire con calma, anche se ha un grande senso dell’orientamento. La sorella di Super Simo invece ha la competizione nel sangue e vuole vincere. Anche per questo non ha tollerato il mix con Maria Teresa Ruta delle Signore della TV. Più che altro perché la conduttrice ha un modo di affrontare l’adventure game tutto suo, a volte più simile ad una vacanza che ad una gara. La Ventura potrebbe quindi diventare un avversario pericoloso da sconfiggere, anche se molto dipenderà da quanto accadrà questa sera. Ci sono delle forti possibilità infatti che la Balivo non riesca a stare al suo passo oppure che entrambe non riescano ad annullare la distanza dagli altri Viaggiatori.



Difficoltà presto in aumento

Pechino Express 2018 non ci ha mostrato grande liti fino ad ora, ma qualcosa ci dice che le Sare potrebbero innescare dei meccanismi accesi. Simona Ventura e Sarah Balivo potrebbero sfoderare un’aggressività senza limiti, decide a dimostrare il proprio valore. In base al video promozionale sappiamo che diverse coppie crolleranno di fronte alle richieste del conduttore. Le prove saranno ancora più difficili delle pretendenti, senza considerare i tanti km da percorrere in breve tempo. Non sembra però che le Sare abbiano difficoltà nel trovare passaggi e parlare con i cittadini del posto. A questo punto l’ostacolo maggiore per le due Viaggiatrici potrebbe essere legato ai giochi con gli altri concorrenti. Riusciranno anche in questo caso a dimostrare sintonia e intuizione?