“È il momento di parlare di una coppia stellare”: è con queste parole che Maria De Filippi esordisce e poi presenta Valeria Marini e Patrick Baldassari. La prima ad entrare è però la showgirl, che saluta tutti tranne Sossio Aruta. “A te non ti saluto perché hai fatto piangere la mia amica” dichiara la Marini, facendo riferimento ad Ursula. Sossio si indispettisce e stuzzica la Marini su quanto accaduto in bagno con Ivan che non è affatto nulla come lei fa invece intendere. La Marini, tuttavia, sbotta: “A differenza tua, io ho la coscienza pulita. – esordisce la showgirl, che di fronte a Sossio che cerca di rispondere, continua – Ma stai zitto, che neppure sai parlare l’italiano, vai a scuola! Ma cosa vuoi, ma chi sei?” Gli animi sono davvero infiammati in studio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’attacco a Giorgio Alfieri

Sossio Aruta, nel corso della sua ospitata a Uomini e Donne per lo speciale di Temptation Island Vip, si becca le critiche di tutti. A partire da Gianni Sperti, che neppure lo saluta in quanto “Non voglio essere rappresentato da un uomo come te. Salutarti significherebbe approvare il comportamento che hai avuto”. Lo studio viene giù dagli applausi del pubblico alle parole di Gianni, al quale si aggiunge poi Tina Cipollari: “Sei un falso, finto. Tu sei proprio un verme!” Sossio è attaccato da tutti, ma in primis da Ursula che lo trova davvero una persona assurda. Entra in studio anche Giorgio Alfieri, che prima di entrare in studio si becca nuove accuse da Sossio. “Ci sono rimasto male di quello che hai detto, perché poi noi abbiamo un’amicizia alle spalle”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Ursula furiosa con Sossio

Lo speciale di Uomini e Donne, dedicato a Temptation Island Vip, parte con l’ingresso di Ursula Bennardo che racconta cosa è accaduto dopo il falò di confronto con Sossio Aruta. “Ad oggi credo che l’ho idealizzato molto, pensando fosse una persona diversa. Ci ho voluto credere. Sicuramente nei mesi insieme mi ha dimostrato tutt’altro.” E continua: “Lui ha detto che la colpa è stata mia, perché la domanda è stata posta a me e io ho detto che non volevo uscire con lui, cosa che invece, se fosse stata posta a lui, avrebbe detto si, perché non mi voleva perdere ma non ha avuto le pa*le di dirlo.” Poi però aggiunge “Quando siamo usciti ci hanno ridato i cellulari e lui ha iniziato a cercarmi subito e senza sosta. Io gli ho negato l’incontro poi lui si è presentato a casa e lì abbiamo litigato pesantemente ma siamo anche riusciti a parlare. Mi ha destabilizzata”. Tuttavia, tutto è cambiato quando lei ha fatto una scoperta inaspettata: “Ho scoperto una cosa bruttissima, mi sono arrivati screen di una conversazione di lui con una ragazza con la quale si è poi anche videochiamato”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Dopo il doppio due di picche, Sossio torna in studio

Sossio Aruta e Ursula Bennardo hanno tenuto i fan di Temptation Island Vip con il fiato sospeso fino all’ultimo. Prima di arrivare al falò di confronto, la coppia infatti non ha dato alcuna certezza riguardo al suo futuro, sia in senso positivo sia in quello negativo. Molti erano pronti a giurare che Ursula avrebbe perdonato Sossio ed il suo animo da gallo cedrone, pronto a lanciarsi nei pollai per beccare a più non posso. E invece la Bennardo ha realizzato che merita un amore folle, di quelli che tolgono il respiro. Non di certo la relazione che potrebbe vivere con Sossio. Per questo ha deciso di non lasciare il programma al suo fianco, ma interrompere la loro storia. Una scelta che Sossio ha accolto con tranquillità, convinto di non meritare la raffica di insulti che l’ex fidanzata gli ha diretto nel corso del reality. E forse in realtà era anche sicuro di rivedere la single Sara Melucci al villaggio dei fidanzati, dove si è fiondato subito dopo il falò di confronto. Del resto la Tentatrice si era dichiarata sicura di attenderlo alla location in qualsiasi caso, ma non è andata così. Doppio due di picche per Sossio, che si è ritrovato in un colpo solo senza fidanzata e senza alternativa.

Sossio Aruta e Ursula Bennardo, una grande frattura

Temptation Island Vip 2018 ha creato una grande frattura nel rapporto fra Sossio Aruta e Ursula Bennardo. Anche se i due hanno lasciato Uomini e Donne per vivere appieno il loro amore, nei mesi successivi qualcosa è andato storto. Lei è sempre stata gelosa ed il reality le ha confermato di non potersi fidare di Sossio, che ha sempre avuto un occhio di riguardo per le donne. Il suo forte amore per la libertà lo ha spinto infatti verso Sara Melucci, la single e trainer con cui ha stretto un forte legame durante il percorso sardo. Durante il week end da sogno, l’ex calciatore ha tentato ancora una volta di comprendere meglio il tipo di rapporto con la Tentatrice, sondando il terreno per un eventuale bacio. “Non voglio tornarmene a casa a mani vuote”, ha detto ad un certo punto in modo chiaro. Parole che Ursula ha sentito più che bene grazie al pinnettu e che le hanno dato una grande mano per prendere una decisione drastica. Del resto la stessa Bennardo era cambiata molto nelle ultime settimane, forse anche grazie alla vicinanza del single Giorgio Alfieri. Calciatore ed amico di Sossio, è riuscito a creare una forte complicità con la donna. L’abbiamo vista cambiare in viso, improvvisamente rilassata e non più corrosa da un amore che non la rendeva felice. Anche se la volontà di Ursula non era di certo lasciare le braccia del fidanzato per buttarsi a pesce verso il Tentatore, come dimostra la sua decisione di non vivere del tutto il week end da sogno con Alfieri. Dopo diversi sorrisi, ha comunicato infatti al single di voler del tempo per riflettere da sola.