Antonio Mezzancella è il vincitore della quinta puntata di Tale e Quale Show, grazie alla sua interpretazione perfetta di Eros Ramazzotti. Il concorrente ha proposto il brano Un Angelo disteso al Sole, illuminando i volti dei giurati e di tutto il pubblico in studio. Per lui una vera e propria standing ovation che gli è valsa il primato in classifica. A fine puntata, dopo aver visto la graduatoria, Mezzancella ha riproposto il brano di Eros Ramazzotti, coinvolgendo tutti. Nel prossimo appuntamento di venerdì, Antonio dovrà interpretare il grande Edoardo Bennato, vedremo se riuscirà a ripetersi. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



MEZZANCELLA NEI PANNI DI RAMAZZOTTI

Nella quinta puntata di “Tale e Quale show 2018Antonio Mezzancella avrà le sembianze di Eros Ramazzotti, il cantautore romano conosciuto in tutto il mondo. L’appuntamento con il programma televisivo condotto da Carlo Conti è per questa sera, venerdì 12 ottobre alle ore 21.25 in prima serata su Rai 1. Antonio Mezzancella è senza alcun dubbio la vera rivelazione dell’ottava edizione di Tale e Quale Show. Dal secondo posto a Tu si Que Vales a Tale e Quale Show: Antonio Mezzancella ha dimostrato sul campo di avere talento. Dopo la vittoria al Festival di Castrocaro Terme, ha lavorato per diversi anni in radio prima di tentare la carta della tv. Un successo meritatissimo visto che l’imitatore sta dimostrando di meritarsela tutta la grande occasione televisiva giunta con la partecipazione a “Tale e Quale Show”. Nelle precedenti puntate del varietà di Rai1, Mezzancella ha portato sul palcoscenico con grandissimo successo le imitazioni di Ermal Meta, Nek, Claudio Baglioni e Justin Timberlake. Questa settimana, durante la puntata di venerdì 12 ottobre 2018, dovrà vedersela con un mito vivente della musica italiana: Eros Ramazzotti.



Una prova importante per Mezzancella che vestirà i panni del cantautore che, partito dai “borghi di periferia di Roma”, è riuscito ad imporsi nel panorama musicale conquistato le classifiche mondiali. Un numero uno della musica italiana conosciuto ed amato in tutto il mondo. Una performance che sicuramente l’imitatore saprà rendere convincente sul palcoscenico del varietà del venerdì sera di Raiuno.

Antonio Mezzancella e l‘imitazione di Justin Timberlake

Durante la quarta puntata di Tale e Quale Show, andata in onda venerdì 5 ottobre, Antonio Mezzancella ha dovuto confrontarsi con vero e proprio mito della musica moderna. Si tratta di Justin Timberlake, tra le voci più belle della musica mondiale. Sul palcoscenico di Tale e Quale Show, l’imitatore ha cantato la hit “Can’t Stop the Feeling” riscuotendo un buon successo e l’applauso del pubblico e della giuria. Ancora una volta i tre giurati Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme si sono complimentati con l’imitatore che, puntata dopo puntata, sta dimostrando grandissime qualità non solo interpretative, ma anche canore. Non solo, per la prima volta durante l’esibizione di Justin Timberlake si è dovuto anche cimentare col ballo riscontrando un buon riscontro da parte del pubblico in sala. Nonostante il plauso della giuria però la sua imitazione di Justin Timberlake non ha conquistato il podio della classifica che ha visto trionfare Roberta Bonanno seguita da Vladimir Luxuria. Ecco il video con l’esibizione di Antonio Mezzancella sulle note di “Can’t stop the Feeling”.



Se l’imitazione di Justin Timberlake non ha riscontrato un grande successo nella classifica generale, non si può dire lo stesso di quella di Claudio Baglioni. L’imitatore ha dovuto vestire i panni di un giovane Claudio Baglioni ai tempi di “Strada Facendo”, uno dei classici del repertorio del cantautore romano e direttore artistico del Festival di Sanremo. La performance di Mezzancella è stato un trionfo visto che l’imitatore ha vinto la puntata con 67 voti. Il suo Claudio Baglioni è stato di gran lunga preferito a quello portato in scena da Giovanni Vernia che ha dovuto imitare il Baglioni di “Mille giorni di te e di me”.