Giulia Provvedi ha sempre cercato di tenere il nome di Fabrizio Corona lontano dalle telecamere, ma ora che il dolore si è fatto forte – dopo le immagini viste in diretta lunedì – la gemella ha cominciato a esprimere il suo forte dolore. Questa mattina, a Mattino Cinque, Federica Panicucci ha ospitato Monica Alberti, la mamma delle gemelle: “La settimana prima della fine del rapporto lui le regalò un anello di fidanzamento, un anello molto importante. Le aveva chiesto di sposarlo. Poi è successo che lei ha deciso di andare in vacanza. Non ci andava da tre anni, da quando lui entrò in carcere. Essendo un uomo molto geloso sapevamo che avrebbe fatto di tutto per farla tornare a casa prima. L’ha chiamata, le ha buttato fuori casa alcuni scatoloni e lei, in quel momento, ha capito che non avrebbe voluto avere un uomo così accanto. Inoltre Fabrizio ha raccontato molte bugie a Verissimo e ha fatto dichiarazioni molto pesanti tra queste che Silvia sarebbe una squilibrata e avrebbe tentato di ucciderlo tre volte”. La Provvedi si è confidata con tutti i componenti della casa e a Ivan Cattaneo ha rivelato: “Sentire certe ti congela. Lui è così rabbioso che inventa”. Corona replicherà alle dichiarazioni della mamma delle Provvedi? (Agg. Camilla Catalano)



NUOVI FLIRT

Giulia e Silvia Provvedi sono sempre di più a loro agio nella casa del Grande Fratello Vip. Allegra e solare la bionda de Le Donatella, più riflessiva l’ex fidanzata di Fabrizio Corona, insieme formano una coppia esplosiva che ha conquistato tutti i concorrenti del reality show condotto da Ilary Blasi. Amate praticamente da tutti, Le Donatella sono delle serie candidate non sono per arrivare in finale, ma anche per vincere. A creare le dinamiche più importanti nel proseguo del reality potrebbe essere Silvia che, single, è contesa da Elia Fongaro e Fabio Basile. Il bel modello e il campione di judo sembrano apprezzare davvero molto la presenza di Silvia con cui trascorrono diverso tempo. Se, tuttavia, con Fabio sembra essersi solo una simpatia amichevole, con Elia che ha trascorso un periodo difficile esattamente come Silvia, l’intesa cresce ogni giorno di più.



IL FEELING TRA ELIA FONGARO E SILVIA PROVVEDI

Molto riservato, Elia Fongaro è riuscito ad aprirsi con Silvia Provvedi che, caratterialmente, sente molto vicina a sé. “Io sono un po’ glaciale, non sono abituato a tirar fuori, ma sento che qualcosa nella Casa si sta scongelando, non so cosa, sento che mi sta succedendo qualcosa dentro. Per me non è facile questo lavoro” – confessa Elia che poi svela di aver avuto davvero molti problemi nell’ultimo periodo – “Da Maggio ho perso la direzione”. Silvia, che come lui arriva da un periodo complicato, lo incoraggia ad affrontare tutti i suoi demoni e a sfruttare l’esperienza nella casa del Gf per migliorarsi: “Sono sicura che dopo questo percorso potrai migliorarti”. Elia sembra soddisfatto dei rapporti che sta instaurando nella casa: “Qui ci stanno instaurando rapporti, belli, rari”. “Tu sei una persona rara!”, risponde Silvia. Le parole della Provvedi bruna commuovono Elia che, rivolgendosi all’amica, dice: “Ho sofferto tanto”. “Anche io”, conclude Silvia.

Leggi anche

Claudio, papà di Giulia e Silvia Provvedi: com’è morto/ Il racconto straziante: "Caduto dalla sedia e..."