Guendalina Tavassi si esibisce a Tale e Quale Show con Non ti dico no di Loredana Bertè. Durante la settimana la showgirl si era detta pessimista sull’esibizione in puntata, eppure l’imitazione è apparsa abbastanza convincente, soprattutto dal punto di vista della gestualità e del look. Per Conti è ok: “Sei stata davvero brava, brava, brava. Anche il pubblico è d’accordo”. La palla passa alla giuria. Giorgio Panariello: “Tanta roba, secondo me proprio uguale uguale. I costumi ci dicono tanto di quello che è stata ed è Loredana”. Loretta Goggi: “Sei stata brava, hai fatto un ottimo lavoro, penso che Loredana sia contenta della tua esibizione”. Vincenzo Salemme: “Lavoro ottimo, intonazione precisa. Non era facile, alcuni gesti sono stati perfetti”. Antonella Clerici: “Non era facile confrontarsi con questa personalità, è stata davvero brava”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



CON CHER NON HA CONVINTO

Guendalina Tavassi con la sua Cher non è riuscita a convincere i giudici di Tale e Quale Show 2018, ma per la nuova sfida riparte da Loredana Bertè. L’ex gieffina dovrà infatti recuperare l’enorme svantaggio dell’ultima sfida puntando tutto sulla diva calabrese  e su quell’energia che potrebbe riscattarla, almeno in parte, da un’avventura televisiva a tratti deludente. Anche in questo caso, vige il più stretto riserbo sul brano con il quale Guendalina Tavassi dovrà cimentarsi nel corso della serata, ma l’artista sa molto bene che la sfida non sarà di certo semplice. Per questo motivo ha passato l’ultima settimana immersa fra prove e sala trucco, da dove nei giorni scorsi, approfittando di un momento di relax, ha condiviso questo breve messaggio sui social. Ecco le sue parole: “Siamo quasi pronti per la trasformazione nella grandissima @loredanaberteofficial”. Ad accompagnare il post (qui il link), anche una serie di eloquenti hashtag: “#mito e #leggenda”: forse il tiepido tentativo della concorrente di anticipare quella che potrebbe essere l’ennesima sconfitta della stagione?



GUENDALINA TAVASSI, ULTIMA NEI PANNI DI CHER, VIDEO

Se il trucco, l’acconciatura e gli abiti di scena l’hanno resa molto simile a Cher, la stessa cosa non si può dire per la voce. Guendalina Tavassi, infatti, ha salutato la quarta puntata di Tale e Quale Show 2018 dall’ultimo posto in classifica, dopo aver collezionato solo 22 punti tra i voti dei suoi compagni di avventura e quelli della giuria (se vi siete persi la sua esibizione potete visualizzarla cliccando qui). Un percorso di certo non semplice quello della concorrente, che due settimane fa, nella terza puntata dello show, ha chiuso in undicesima posizione con la sua Baby K, dopo il decimo posto nei panni di Jennifer Lopez della settimana precedente. Fino a oggi, infatti, la posizione più alta in classifica è stata l’ottava, conquistata nella prima puntata nei panni di Giusy Ferreri, che le è valsa un punteggio di 32 punti. Riuscirà l’ex gieffina, nel ruolo di Loredana Bertè, a convincere i giurati dopo il clamoroso e inaspettato flop delle scorse puntate? 



UN PROBLEMA ALLE CORDE VOCALI

Guendalina Tavassi è riuscita a superare le selezioni di Tale e Quale Show 2018 e a entrare a far parte del cast della nuova edizione. Allo stesso tempo, però, si è ritrovata a fare i conti con un problema alle corde vocali, che ad oggi non le permette di dare il meglio nelle fasi più importanti della sua esibizione. Guendalina Tavassi ha infatti un edema alle corde vocali, un disturbo che si manifesta in seguito a uno sforzo eccessivo, ma che, se opportunamente curato, può scomparire nel giro di poche settimane. A sottolineare questo aspetto è stata proprio Loretta Goggi, che ha messo in evidenza le pecche della sua esibizione, senza dimenticare il suo piccolo problema. Tuttavia, la storica giurata non ha potuto fare a meno di consigliare alla concorrente di impegnarsi di più, al fine di non sforzare la voce inutilmente ed evitare il ripetersi di tali inconvenienti: “Devi studiare, l’edema alle corde vocali viene quando uno le adopera senza sapere come.