Sono i concorrenti più agguerriti di Pechino Express 2018, ma sono anche i più odiati sui social: loro sono i Promessi Sposi, a un passo dall’eliminazione, ma salvati dal verdetto della busta nera. Per scoprire cosa pensa di loro il popolo di Twitter, abbiamo raccolto alcuni cinguettii condivisi nel corso della diretta di ieri. Ecco i pareri più pungenti: “Regà io i promessi sposi non li reggo dalla prima puntata. Quand’è che li siluriamo? #pechinoexpress”, “Regá non riusciremo mai a toglierci dalle p*** i Promessi Sposi.. #PechinoExpress”. E ancora: “Io seguo #PechinoExpress solo da due anni. Quindi chiedo a voi: è mai esistito un concorrente più odioso di quella dei promessi sposi?”, “Possiamo fare un televoto fasullo per eliminare i Promessi Sposi #Pechinoexpress? Siete irrispettosi, non meritate niente”. Al centro dei cinguettii sui social, soprattutto Roberta Giarrusso, considerata la concorrente più cattiva di questa edizione: “Ma quanto è strega Roberta dei promessi sposi?”, “Roberta dei promessi sposi dovrebbe farsi aiutare da uno bravo. Che vada in #terapia #pechinoexpress”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Fuori i Mattutini ma…

La quarta puntata di Pechino Express 2018 si è conclusa con la già annunciata prima eliminazione della stagione. A lasciare il gioco sono stati Mattutini (voto 7), che dopo aver avuto una seconda possibilità di rientrare in gioco, si sono fatti sorpassare dalle tutt’altro che temibili Signore della Tv. A vincere l’immunità sono stati invece i Surfisti, che oltre a ottenere un preziosissimo bonus sono stati i primi a ottenere un lasciapassare per la Tanzania. La classifica definitiva ha decretato inoltre la vittoria dei Ridanciani (Voto 7), primi a sorpresa dopo un percorso ricco di ostacoli, seguiti dagli Scoppiati e dalle Sare (Voto 6), rispettivamente in seconda e terza posizione. Il parere dei vincitori  ha salvato le Signore della Tv, lasciando i Promessi Sposi (Voto 6) al verdetto della busta nera. Alla fine, però, i concorrenti sono riusciti a spuntarla e nella prossima puntata si preparano a tornare in gioco più agguerriti di prima.



PECHINO EXPRESS 2018, IL SEGRETO DELLE SIGNORE DELLA TV

Divertenti, scanzonate e ricche di inventiva: le Signore della Tv continuano a dominare con successo la scena di Pechino Express 2018. Salve ancora una volta per miracolo, Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti  (voto 9) si sono distinte per un gioco spesso sopra le righe. Non è ancora chiara quale sia la loro arma segreta, ma anche se il gioco di squadra non è di certo uno dei loro punti di forza, riescono comunque a unire pregi e difetti per superare tutte le avversità. Al centro del loro percorso a Pechino Express, ci sono sempre quelle battutine sagaci che Patrizia Rossetti riserva a Maria Teresa Ruta, colpevole di parlare troppo, di essere un tantino sopra le righe e di non avere neanche un briciolo di competitività. E quando tutto sembra andare storto, la bionda non rinuncia all’immancabile pianto di disperazione, con buona pace della sua sempre più irritabile compagna di avventure.



PATRIZIA ROSSETTI PROTAGONISTA DELLA SCENA

Quello del giovedì con Patrizia Rossetti è per tutti i fan di Pechino Express 2018 un appuntamento irrinunciabile. La rossa Signora della tv, in coppia con Maria Teresa Ruta, scandisce ogni tappa della loro avventura con una serie di battute pungenti atte a sottolineare le mancanze della collega. Dopo aver inveito contro di lei senza ritegno poiché restia a portare le ostriche a riva a nuoto (ne abbiamo parlato qui), si è lasciata sfuggire l’ennesimo rimprovero quando la bionda ha cercato a tutti i costi di ottenere un passaggio da un autista: “L’abbiamo spaventato, Maria Teresa ti devi dare una calmata”. Ma a scatenare l’ilarità del web è stato il patto che la Rossetti è riuscita a strappare alla Ruta nel bel mezzo della tappa, anche se a quanto pare non ha sortito l’effetto sperato: “Ricordi che mi hai fatto una promessa? Che non avresti parlato per 24 ore!”.  

I SURFISTI IN TANZANIA

Mentre tutte le altre coppie di Pechino Express 2018 erano impegnate a gareggiare per ottenere la vittoria, i Surfisti (Voto 8) hanno avuto la possibilità di sfruttare la loro immunità  d esplorare i paesaggi incontaminati della Tanzania. Nel loro viaggio si sono ritrovati in una tribù, che li ha accolti con il sorriso sulle labbra e ha condiviso con loro i riti più importanti della loro cultura. “Ci hanno fatti sentire a casa”, hanno confermato i due concorrenti. Per loro, inoltre, la possibilità di rimboccarsi le maniche e contribuire alla manutenzione delle piccole capanne che formano il villaggio: “anche se non riusciamo a comunicare ci hanno fatto sorridere, ci hanno fatto vedere come si costruiscono le loro case e oggi faremo i muratori”. Francisco Porcella e Andrea Montovoli hanno quindi appreso riti, consuetudini e tradizioni di quel popolo così accogliente, scoprendo una realtà dalla quale è stato difficile separarsi.