Probabilmente il nome di Lucia Rossitto vi dirà poco e nulla. Lei è una ex corteggiatrice di Uomini e Donne, edizione 2008. Ai tempi la 35enne voleva conquistare il cuore di Federico Mastrostefano, uno dei tronisti più indecisi della storia che alla fine, è uscito dal programma insieme a Pamela Compagnucci. Dopo la sua esperienza in TV, il ritorno alla vita e il sogno diventato realtà: avere un figlio. Nel 2014 ha conosciuto Antonio, l’uomo che ha sposato due anni fa. Diciannove mesi fa invece, è venuta al mondo la piccola Chanel. “Le cicatrici del passato restano ma oggi sono serena”, confida intervistata da Uomini e Donne Magazine. Dopo essersi trasferita a Zurigo, lavora nel campo della ristorazione e racconta di essersi trasferita per lavoro nel 2014. Prima di fare ritorno in Italia, ha conosciuto il suo attuale marito anche se non aveva intenzione di impegnarsi. “In passato ho preso troppe fregature con gli uomini, che mi hanno deluso tantissimo. Lui però ha cominciato a corteggiarmi giorno e notte e mi ha saputo prendere”.



Lucia Rossitto, il difficile passato dell’ex corteggiatrice

Dopo essersi innamorata di Antonio, ha deciso di lasciare definitivamente l’Italia per la Svizzera: “il mio è stato anche un modo per voltare pagina dopo tanta sofferenza”. La sua infanzia infatti, non è stata affatto semplice: “Mia madre è morta quando avevo 5 anni e in quel momento è crollato tutto” rivela Lucia Rossitto. Poi svela che il padre ha dovuto mettere lei ed i fratelli in collegio dalle suore: “Di quegli anni ho un ricordo bruttissimo e alcuni episodi mi hanno segnato, come quando una suora mi punse con la lingua con un ago perché avevo detto una parolaccia”. Dopo anni in collegio è stata affidata ad una famiglia ma le cose non andarono bene e così, a vent’anni ha deciso di andare a vivere da sola. E sulla esperienza televisione con Uomini e Donne spiega che Federico non le era piaciuto da subito: “Nel video di presentazione mi fece una brutta impressione. Poi, puntata dopo puntata, mi accorgevo che mi piaceva sempre di più: per me era bellissimo e divenne il ragazzo ideale”.

Leggi anche

Chi è Francesca, dama di Uomini e Donne/ Chiude con Alessio Pili Stella e...Fabio Cannone e Tina Cipollari ballano insieme a Uomini e Donne/ Colpo basso a Gemma dopo la lettera choc