Il secondo eliminato dalla casa del Grande Fratello Vip, Valerio Merola, ospite oggi di Domenica Live è stato al centro di un talk nel pomeriggio di oggi. Prima ancora di entrare nel vivo del dibattito in riferimento alla sua partecipazione al reality di Canale 5 ha subito tenuto a puntualizzare un aspetto per lui importante: “Preciso che io sono stato vittima di un errore giudiziario, l’inchiesta è stata archiviata quindi non ho fatto nulla per la legge e ancora adesso pago le conseguenze di questo clamore”. Parlando poi della sua ultima esperienza televisiva, ha avuto modo di commentare l’atteggiamento sia di Maurizio Battista che di Enrico Silvestrin. Sul primo Merola ha preferito non commentare limitandosi a dire: “Al signor Battista non gli ho fatto nulla, non l’ho nemmeno nominato”. Silvestrin lo ha accusato fortemente soprattutto per l’atteggiamento che ha avuto nei confronti delle donne. “Enrico Silvestrin è un odiatore di professione e rancoroso nei confronti della vita, non sa le cose. Io ho speso i miei soldi per rendere regine le mie donne”, ha spiegato Merola. Dalla sua parte Lisa Fusco per la quale sarebbe stato un grande errore eliminare Merola al posto di Cattaneo. “Davanti a delle accuse così infamanti sto valutando querela verso Silvestrin”, ha poi aggiunto Merola. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Enrico Silvestrin e Maurizio Battista sono due diavoli”

La nuova puntata di Verissimo ha inizio in anticipo, alle 15.40, e con l’ultimo eliminato del Grande Fratello Vip 3: Valerio Merola. Il conduttore, che ha alle spalle una battaglia con la legge per la questione Vallettopoli, esordisce dichiarando: “Io penso di aver superato delle difficoltà che avrebbero atterato chiunque, ho subito delle ingiustizie. Quella di Vallettopoli è una vicenda con la quale non c’entro nulla, non c’è stato neppure il processo che è stato archiviato. Era tutto finto, tuttavia molte persone ancora mi associano a quello.” Poi parla dei vari amori avuti nella sua vita: “Io ho sempre avuto storie, non avventure e ho sempre lasciato, mai tradito. Oggi sono con una persona da qualche anno. Si chiama Diana”. Non manca un cenno alla sua avventura al Grande Fratello Vip e alle accuse di Enrico Silvestrin e Maurizio Battista: “Il bello è che sono cose che hanno detto sempre alle mie spalle, mai dette in faccia. Si sono dimostrati dei despoti, degli invidiosi, dei cattivi. Sono i due diavoli della casa”. [Aggiornamento di Anna Montesano]

Attacco ad Enrico Silvestrin

Il suo percorso al Grande Fratello Vip 2018 ha avuto vita breve, complici un amico che gli avrebbe voltato le spalle sul più bello (Maurizio Battista, ndr) e compagni di avventura colpevoli di non aver giocato a carte scoperte; Valerio Merola, però, non ha intenzione di incassare il colpo e domani pomeriggio sarà il protagonista di una lunga intervista fiume nel salotto di Silvia Toffanin. L’ex gieffino ripercorrerà a Verissimo le sue settimane di permanenza nella casa di Cinecittà, ricordando il presunto voltafaccia subito da colui che per tanti giorni ha creduto suo amico. Ci sarà inoltre un’ampia pagina che ripercorrerà il suo percorso nel mondo della tv attraverso i fasti del passato, i successi più recenti e le polemiche che hanno segnato il suo percorso, come le accuse, poi archiviate, di aver chiesto a delle ragazze dei favori sessuali. Sull’onda del #Metoo, oggi Valerio Merola crede che “le donne hanno diritto di essere tutelate”; tuttavia, continua in un’intervista rilasciata a Spy, “penso che debba essere molto controllato da personaggi che invece di ribadire il giusto alla tutela, possano utilizzare il movimento per farsi pubblicità”.

Valerio Merola, “Maurizio Battista? Che delusione!”

“Sono partito bene, poi è arrivata la tristezza e la causa di questo ha un nome: Maurizio Battista”. Ha inizio con queste parole la lunga intervista che Valerio Merola ha rilasciato a Francesco Giorgiani di Spy. L’ex gieffino, deluso dal comportamento del suo ex coinquilino nella casa del Grande Fratello Vip 2018, ha ripercorso tutta la vicenda che a sui dire avrebbe contribuito alla sua esclusione, spendendo parole di rammarico nei confronti dell’ex amico: “Che delusione. E dire che all’inizio ci eravamo avvicinati, c’era stato un abbraccio e anche delle lacrime”. Nel mirino del conduttore, però, c’è anche Enrico Silvestrin, che l’ha accusato in diretta tv di aver parlato senza alcun indugio delle sue conquiste passate: “Ho valutato con i miei legali la possibilità di fargli causa, ma ancora non ho fatto nulla. Non mi piacciono i tribunali, però se qualcuno mi offende pesantemente senza che io possa replicare…”.

Il bilancio degliultimi 40 anni

Dalla vita Valerio Merola ha avuto tutto, in un’alternanza di gioie e dolori che hanno segnato profondamente il suo cammino. Oggi, però, nel tracciare un bilancio degli ultimi 40 anni, ammette di non voler rinnegare nulla, anche se, negli ultimi periodi, ha deciso di vivere una vita meno caotica. “Ho incontrato una donna che non vedevo da 15 anni e che ora è diventata la mia compagna”, rivela l’ex gieffino a Spy. “Non fa parte del mondo dello spettacolo e non ama pubblicità. Non posso dire nemmeno come si chiama altrimenti mi lascia”. Merola non rimpiange neanche la mancata paternità, anche se sono in molti, oggi, a dirgli che sarebbe stato un ottimo genitore: “Probabilmente non  avevo incontrato in passato la madre dei miei figli. Non è nei miei progetti immediati, ma Charlie Chaplin è diventato padre a 80 anni… quindi mai dire mai”. E sulla storia d’amore con Bianca Berlinguer rivela: “Eravamo entrambi giovanissimi (…) Nel mio libro Diavolo di un angelo ho scritto che sarebbe stata di sicuro una donna da sposare”.