A Domenica In, il talk lascia spazio alle interviste. Questo è il turno di Ilaria Cucchi, a cui Mara fa domande inedite. “Chi era Stefano prima della droga?”. Tutto gravita attorno al passato: “Era un bel ragazzo. Ma era bello dentro: io lo invidiavo”. E racconta: “Chiunque abbia conosciuto Stefano se lo ricorda con un sorriso. Sono la sorella, magari non faccio testo. Non era un santo, non era un eroe: era un ragazzo come tanti”. Non siamo qui per farne un santino, ma il suo dipinto è quanto mai bello. Dopo Cucchi è il turno di Stefano De Martino: la sua storia con Belén lo fa sentire “fortunato”. Santiago è il suo immenso, il suo centro gravitazionale. “Gli dico sempre ‘ti amo’”. Poco dopo è il turno di Orietta, che racconta la sua storia d’amore col marito Osvaldo. “Andiamo avanti ancora oggi. Lui ha avuto qualche problema di salute, soprattutto con gli occhi”. Ma sono andati oltre tutto, compresi età e malattia. [agg. di Rossella Pastore]
L’INTERVISTA A ILARIA CUCCHI
Domenica In ha dedicato nella puntata di oggi una grande pagina alla vicenda che ha tenuto banco in questi ultimi giorni, il processo bis per la morte di Stefano Cucchi. Mara Venier ha ospitato la sorella del geometra romano, Ilaria, che tanto ha lottato in questi nove anni per arrivare alla verità. E proprio nell’intervista emerge tutta la forza di una donna che non prova rabbia per quei carabinieri che solo ora hanno trovato il coraggio di parlare. «Non chiedermelo, è un momento di grande confusione. Pensando a Riccardo Casamassima, capisco la paura di parlare. Questo infanga l’onore della divisa. Io amo e rispetto l’Arma dei carabinieri, chi non lo fa è chi sbaglia con quella divisa addosso», ha dichiarato Ilaria Cucchi ai microfoni di Raiuno. Ma a intrattenere il pomeriggio degli italiani questa domenica c’è anche Orietta Berti, che ripercorrerà le tappe della propria carriera con quella spigliatezza che l’ha sempre contraddistinta.
DOMENICA IN, GLI OSPITI DI OGGI DI MARA VENIER
Ad affiancare Orietta Berti, “l’usignolo di Cavriago”, c’è oggi a Domenica In un ospite a sorpresa: Nino Frassica. I due si sottoporranno in un’intervista doppia. In studio gli opinionisti si confronteranno su un altro tema. “Grasso è bello?”. Ma per le grandi interviste di Mara Venier ci sarà anche Stefano De Martino, che parlerà della sua carriera svelando anche qualche segreto. Tra gli ospiti anche Paolo Ruffini e gli attori della compagnia Mayor Von Frinzius, che presenteranno lo spettacolo teatrale “Up & Down”, in scena al Teatro nazionale di Milano e al Brancaccio di Roma. Dallo show è stato tratto anche un docu-film premiato alla Mostra del Cinema di Venezia quest’anno. Gli appassionati di cinema potranno anche guardare l’anteprima dell’attesa commedia sentimentale “Nessuno come noi”, diretta da Volfango De Biasi. A parlarne saranno il protagonista maschile, Alessandro Preziosi, e l’autore del romanzo da cui è stato tratto il film, Luca Bianchini.