Fabrizio Corona ha lanciato ieri una nuova frecciatina contro Barbara d’Urso, accusandola di non avere parlato dell’argomento della settimana e paragonandola al “Ken Umano”. Ma le ragioni di attrito tra la conduttrice di Domenica Live e l’ex re dei paparazzi vanno indietro nel tempo e risalgono al 2013. All’epoca, lei non gradì una foto in cui Corona mostrava il figlio di Barbara con la sigaretta in mano. Corona fece passare quella sigaretta per uno spinello e lei decise di querelarlo, punendolo anche dal punto di vista mediatico. Da allora, decise di non parlare più di lui nei suoi programmi, citandolo solo per vicende prettamente giudiziarie. Quando lui le inviò una lettera dal carcere chiedendole scusa, lei mise le cose in chiaro: “Io ho fatto la scelta precisa di non parlare di Fabrizio Corona in questi ultimi due anni perché ci sono molte cause civili fra me e lui, una delle cause che ho in ballo con lui, è perché Corona ha preso la faccia di mio figlio e l’ha sbattuta in prima pagina facendo credere che quello che aveva in mano fosse uno spinello e non una sigaretta. Si è permesso di toccare mio figlio e proprio perché sono mamma non ho potuto accettarlo”. Da allora, le critiche e le frecciatine si sono rincorse costantemente e difficilmente termineranno… [Agg. di Dorigo Annalisa]



NUOVE CRITICHE A BARBARA D’URSO

Che tra Fabrizio Corona e Barbara D’Urso non ci sia un rapporto propriamente amichevole, per usare un eufemismo, è cosa nota. La conduttrice solitamente fa in modo di trattare il meno possibile gli argomenti riguardanti l’ex re dei paparazzi, che al contrario ultimamente non perde occasione per punzecchiare quella che negli ultimi anni, almeno fino all’arrivo di Mara Venier, è stata la regina indiscussa degli ascolti nella domenica pomeriggio televisiva. Ebbene in una Instagram Stories pubblicata poche ore fa Fabrizio Corona ha criticato apertamente Domenica Live e i suoi ospiti, a partire da Karina Cascella e Daniele Interrante, per finire all’ospite principale del segmento dedicato al Grande Fratello Vip, l’eliminato Valerio Merola definito “quel vecchio coi capelli lunghi che racconta cose di 50 anni fa”. Insomma, una premessa che ha fatto da preludio ad una domanda abbastanza “birichina” da parte di Corona…



CORONA, “PERCHE’ NON PARLA DELL’ARGOMENTO DELLA SETTIMANA?”

Fabrizio Corona su Instagram ha infatti chiesto apertamente riferendosi a Barbara D’Urso: “Ma perché non parla dell’argomento della settimana? Perché proprio lei che sembra il Ken umano non parla dell’argomento della settimana?”. Inevitabile a questo punto domandarsi quale sia, secondo Fabrizio Corona, l’argomento della settimana. In molti hanno visto nel riferimento di Corona una punzecchiatura rispetto alla “censura” riservata a Temptation Island Vip. Trattasi di un successo di ascolti sicuramente di portata maggiore rispetto ad un GF Vip in costante affanno. Ma se i protagonisti del reality show di Ilary Blasi trovano sempre spazio nel salotto della D’Urso lo stesso non si può dire per quelli del programma condotto da Simona Ventura. Che ci sia dell’acredine della conduttrice. Oppure a contare è il fatto che Temptation Island Vip sia prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, amica della rivale Mara Venier e per questo epurato dalle sue trasmissioni? Per il momento soltanto ipotesi. Chissà se Corona in persona vorrà essere più esplicito…

Leggi anche

BALLANDO CON LE STELLE 2024, 2A PUNTATA/ Diretta e classifica: Guaccero e Zilli stravincono, nessun eliminato