Anche Gianalberto Scarpa Basteri interviene sulla vicenda che vede protagonista la suocera, la Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona. L’avvocato è intervenuto a Domenica Live per rispondere a chi sostiene che la concorrente del Grande Fratello Vip non sia nobile. «Secondo me state facendo la domanda sbagliata. Sono coloro che dicono che non lo è a dover dimostrare quello che dicono», ha esordito Gianalberto Scarpa Basteri, marito di Ludovica Leuzzi Del Secco, unico figlio della Marchesa d’Aragona. «La rivista di gossip non è tenuta a dover dire la verità. La fonte da cui loro basano la tesi è l’annuario della nobiltà italiana. Ma di quale stiamo parlando?», ha proseguito. Il riferimento è a Andrea Borella, direttore annuario della nobiltà italiana, il quale sostiene che Daniela Del Secco d’Aragona non abbia alcun titolo nobiliare. «Non fa parte della nobiltà italiana, usa semplicemente un nome d’arte. Questo genere di tentativi di confondersi tra gli esponenti dell’aristocrazia italiana non dovrebbero essere consentiti», ha dichiarato Borella a Domenica Live.



GIANALBERTO SCARPA BASTERI A DOMENICA LIVE

Gianalberto Scarpa Basteri ha spiegato che l’annuario a cui si fa riferimento non è quello originario, ma uno che è stato ripubblicato e che «non ha alcun valore legale». A Domenica Live il genero della Marchesa Daniela Del Secco d’Aragona ha spiegato che si tratta di «una fonte privata che differisce totalmente dall’annuario originale». E visto che ci si basa su questo annuario, che contempla 50mila famiglie nobili, Gianalberto Scarpa Basteri ha spiegato che non è neppure attendibile, perché contempla una persona che secondo la Cassazione non ha alcun titolo nobiliare. Ma Gianalberto Scarpa Basteri ha colto anche l’occasione per attaccare Andrea Borella: «Questa persona sostiene di discendere da un semidio». Legato alla figlia di Ludovica Leuzzi Del Secco non solo sentimentalmente, ma anche professionalmente, visto che lavorano nello stesso studio legale, è conosciuto anche per essere il presidente del Venezia, acquistato nel 2015 all’asta fallimentare. Clicca qui per l’intervista del genero della Marchesa a Domenica Live.

Leggi anche

Barbara D'Urso di nuovo nonna: la dedica alla nuora Giulia/ "Da oggi il mio cuore è diviso in quattro"BALLANDO CON LE STELLE 2024, 2A PUNTATA/ Diretta e classifica: Guaccero e Zilli stravincono, nessun eliminato