Sono ancora ignote le cause che hanno spinto Rocco di Perna, ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne, a togliersi la vita. Il folle gesto dell’uomo ha lasciato increduli la famiglia e gli amici dell’ex protagonista della trasmissione di Maria De Filippi. Sui social, sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di chi aveva seguito l’avventura di Rocco nel parterre del trono over. Tra gli ex protagonisti della trasmissione, Giuliano Giuliani è stato il primo a diffondere la notizia. I telespettatori sperano che Maria De Filippi e tutta la squadra di Uomini e Donne riservino un saluto speciale all’ex cavaliere che, proprio nella trasmissione, aveva conosciuto la signora Maria chiedendole di sposarlo in diretta. Un lutto che ha colpito tutti coloro che seguono da anni il dating show di canale 5 che, già in passato, ha dovuto dire addio a diversi protagonisti del trono over (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Giuliano Giuliani ricorda Rocco Di Perna

Rocco Di Perna, 78 anni, si è tolto la vita nel pomeriggio di ieri. L’ex tronista di Uomini e Donne si è lanciato dalla finestra del suo appartamento al terzo piano di Stornarella (Foggia). A nulla è valso il pronto intervento del 118: l’uomo è deceduto poco più tardi a causa delle ferite riportate. Ancora da definire i motivi del gesto. Di Perna è noto al grande pubblico per aver partecipato a Uomini e Donne nel 2013. All’interno del dating show conobbe Maria, sua coetanea e corteggiatrice. A lei fece una proposta di matrimonio, che però non andò mai in porto. La notizia del decesso arriva da Giuliano Giuliani: il collega tronista la comunica sul web, e l’annuncio viene prontamente ripreso dai giornali. Nel gennaio 2017 comunicò la morte di un altro cavaliere, Mario Carducci, amico e collega di entrambi. [agg. di Rossella Pastore]



Chi è Rocco Di Perna

Bruttissimo lutto per il trono over di Uomini e Donne. È morto l’ex cavaliere Rocco Di Perna, dopo essersi gettato dal balcone. La notizia ha raggelato tutti gli affezionati sostenitori del programma ideato e condotto da Maria De Filippi dal lunedì al venerdì sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Le dinamiche del trono senior poi, come ben sapete, a livello di ascolti TV, continuano a battere le dinamiche giovani, confermando il successo di dame e cavalieri alle prese con amori, litigi e proposte. Dopo Giuseppe Grieco e Mario Carducci, nella giornata di ieri, sabato 13 ottobre 2018, è scomparso un altro volto noto della trasmissione di Canale 5. Rocco Di Perna si sarebbe suicidato gettandosi dal balcone della sua abitazione in provincia di Foggia. L’ex cavaliere è stato prontamente soccorso e condotto in ospedale ma sfortunatamente, le ferite riportate dopo il drammatico gesto, erano troppo gravi e si è spento alcune ore dopo tra lo sbigottimento generale. La notizia è stata riportata da FanPage, che ha sommariamente spiegato l’accaduto.



Ex cavaliere del trono over di Uomini e Donne morto suicida

Proprio come si legge su FanPage, l’ex cavaliere del trono over, Rocco Di Perna è morto dopo essersi buttato nel vuoto dalla finestra del suo appartamento sito in provincia di Foggia. “L’anziano che partecipò al trono over di Uomini e Donne si è tolto la vita per ragioni che appaiono ancora incomprensibili. Il suo decesso improvviso e inaspettato ha gettato nello sconforto la comunità e gli amici che non si aspettavano potesse indulgere in tale gesto estremo. Erano da poco passate le 15.30 del 13 ottobre 2018 quando Di Perna, 78 anni, si è lanciato nel vuoto dal suo appartamento sito al terzo piano. Inutile la corsa dell’ambulanza verso l’ospedale”, si legge sul portale. Anche i familiari e gli amici sono assolutamente increduli per il terribile accaduto. Rocco infatti, non aveva apparenti problematiche ed anche coloro che lo conoscevano, non avevano notato nulla di particolarmente insolito nel suo comportamento attuale. Rocco aveva partecipato al trono over di Uomini e Donne nel 2013. Nel 2014 era anche arrivata la sua proposta di nozze alla dama Maria.